|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
problema hp 6730b ...mai capitato
Il notebook in questione è perfettamente funzionante ..ma è lentissimo ...mi spiego meglio :non ha problemi di hdd (il suo hdd è perfettamente funzionante ), provato anche con altri hdd , ho cambiato la cpu (p8600 con t8100 , con p8400 ) ma niente da fare , con le ram la stessa cosa , ho tolto il dvd , cambiato alimentatore , tolte tutte le schede possibili e immaginabili (wifi, bluetoth ). lo schermo è perfetto, scheda video intel integrata perfetta, ho passato quasi tutti i componenti elettronici e tutte le piste della scheda madre nessun problema , bios aggiornato all'ultima versione (sempre lo stesso problema che dava col bios vecchio ), è lento con qualsiasi sistema operativo (linux, seven, xp , 8 ) , è lento anche se il sistema gira da dvd , non ha nessun problema di inverter ...
cmq ho scoperto che la sua lentezza è dovuta all'uso della CPU ..con qualsiasi sistema è sempre al 100% , è lento anche quando si entra nel bios ....fatevi venire qualche idea thanks
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi nessuna idea ?
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh diciamo che hai praticamente già escluso qualsiasi altra opzione
![]() Visto che hai controllato praticamente ogni componente, non rimane, secondo me, che indirizzarsi sulla scheda madre. Potrebbe essere un problema di northbridge del chipset (che non è sostituibile) oppure -magari- del chip vero e proprio che contiene la memoria del BIOS. Quest'ultimo a volte può essere sostituito, dipende dal modello. Potresti cercarlo e vedere se è smontabile. Se lo è si può prendere l'idea di sostituirlo, ovviamente con lo stesso identico chip preso da un altro PC o venduto con il BIOS corretto. Una piccola prova che si fa spesso ma che non ho letto nel tuo intervento è quella di sostituire la batteria tampone (QUESTA)..se non l'hai ancora fatto, comprane una nuova (2-3€) e sostituisci quella vecchia. Già che ci sei fai un clear CMOS cioè togli la batteria per una decina di minuti in modo da resettare le impostazioni del BIOS.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora non saprei che altro dire, hai veramente fatto tutto...prima di provare a sostituire la scheda madre (se lo ritieni necessario) proverei a scollegare il BIOS e rimpiazzare il chip con uno sicuramente funzionante, ammesso come ti dicevo che sia smontabile e non saldato sulla scheda madre stessa.
![]() Io non ho altre idee, mi spiace..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora penso che oltre alla sostituzione non ci sia molto altro che tu possa fare...se qualcuno ha altre idee ovviamente spero si faccia avanti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.