|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ridurre file .mkv 8GB a 1 DVD?
Ciao a tutti,
ho un file .mkv (video MPEG4/ISO/AVC) che ha 4 tracce audio, 3 sottotitoli e 16 capitoli. Il problema è che è di oltre 8GB, e vorrei "ridurlo" in modo da farlo stare su un DVD, e se possibile eliminare anche un paio di tracce audio e 1 file di sottotitoli, cercando di ottenere comunque la magliore qualità video possibile (i file audio restanti posso tenerli anche nella qualità originale, non è un problema). Ho windows Vista. Qual è un software, possibilmente semplice o non troppo complesso, per fare questa operazione (freeware o a pagamento)? Mille grazie a chi mi aiuterà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Ammettiamo che vuoi solo ridurre le dimensioni senza cambiare formato e quindi non prendiamo in considerazione eventuali problemi di compatibilità con sistemi che non supportano gli mkv. Il metodo più semplice è usare un convertitore video, ti consiglio Handbrake perchè forse è più specifico. Le tracce in più puoi eliminarle sia con questo software che con MKVMerge, quelle restanti puoi decidere se ricomprimerle per risparmiare spazio oppure lasciarle invariate comunque partirei dalla compressione del video.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mile grazie, Esavoc: trovato il programma (che è pure free!).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.