|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
problema seasonic fanless nuovo, usato 1 ora che si riavvia da solo
Ciao a tutti, vi racconto la mia disavventura:
ho comprato un seasonic fanless da 520W la serie P perchè sono un fan del silenzio. Mi è arrivato ieri sera, l'ho montato, si è avviato windows 8 ed è andato tutto ok. L'ho usato 1 oretta, poi spento. Dopo 2 ore l'ho riacceso e non partiva più windows, ovvero si avviava il pc ma neanche faceva il POST il bios che già si staccava da sola l'alimentazione al pc e un secondo dopo ripartiva, si staccava e ripartiva, in continuazione. ho provato a collegare solo i 24 pin e l'8 pin per escludere problemi di altra natura, qualche periferica collegata male, ma niente da fare da ancora errore. Ho ricollegato il mio vecchio alimentatore (un enermax che nel 2009 mi ha fatto fumata bianca ma che ancora viaggia bene) e funziona tutto a meraviglia. Oggi lo provo su un altro PC e vediamo se fa ancora problemi (spero di si a questo punto così è + facile che me lo cambino). Ora ho scritto allo store e vorrei indietro i soldi più che riavere un altro alimentatore perchè già ho avuto in passato un corsair 520W (marchiato seasonic) e dopo 5 anni si è mezzo distrutto. Secondo voi è possibile che mi restituiscano i soldi piuttosto che rimandarmi un altro prodotto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
beh se lo hai preso online puoi avvalerti del diritto di recesso se non sei soddisfatto (di solito sono 10 giorni); poi decidi con lo shop cosa fare: o rimborso oppure prendi un'altro articolo.
Cmq io non dubiterei della bontà di quella marca (seasonic) perchè mi sembra che i loro alimentatori hanno una garanzia di 7 anni e non penso che corrano rischi vendendo porcherie... Potrebbe anche essere una incompatibilità dell'alimentatore con i tuoi componenti... alcuni alimentatori vanno in protezione (si spengono) se all'accensione non c'è un tot di assorbimento di corrente... alcune schede madri fanno tipo un "fake boot" se il sistema è overclockato... non so se è il tuo caso ma quando presi il mio ali (phantom 500 antec) avevo letto che qualcuno aveva avuto problemi simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho pure collegato ad un tester che mi controlla i voltaggi, il 12v il 5 v e collegato al tester non si accende proprio.. ecco il problema che fa http://www.youtube.com/watch?v=ov1CQEsgqng
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 17-03-2013 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forse problemi di bios, visto che oggi, un altro alimentatore mi ha dato dei problemi simili.
avevo l'f12g beta bios della up5th, ora ho rimesso l'f11 per verificare
![]() |
#5 |
Senior Member
|
alla fine me lo sono fatto rimborsare visto che erano quasi 2 mesi e non avevo notizie di RMA, per sicurezza mi orienterò su altre marche
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.