Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 10:04   #1
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
problema seasonic fanless nuovo, usato 1 ora che si riavvia da solo

Ciao a tutti, vi racconto la mia disavventura:

ho comprato un seasonic fanless da 520W la serie P perchè sono un fan del silenzio.

Mi è arrivato ieri sera, l'ho montato, si è avviato windows 8 ed è andato tutto ok.

L'ho usato 1 oretta, poi spento. Dopo 2 ore l'ho riacceso e non partiva più windows, ovvero si avviava il pc ma neanche faceva il POST il bios che già si staccava da sola l'alimentazione al pc e un secondo dopo ripartiva, si staccava e ripartiva, in continuazione.

ho provato a collegare solo i 24 pin e l'8 pin per escludere problemi di altra natura, qualche periferica collegata male, ma niente da fare da ancora errore.

Ho ricollegato il mio vecchio alimentatore (un enermax che nel 2009 mi ha fatto fumata bianca ma che ancora viaggia bene) e funziona tutto a meraviglia.

Oggi lo provo su un altro PC e vediamo se fa ancora problemi (spero di si a questo punto così è + facile che me lo cambino).

Ora ho scritto allo store e vorrei indietro i soldi più che riavere un altro alimentatore perchè già ho avuto in passato un corsair 520W (marchiato seasonic) e dopo 5 anni si è mezzo distrutto.

Secondo voi è possibile che mi restituiscano i soldi piuttosto che rimandarmi un altro prodotto?
Old 14-03-2013, 10:36   #2
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
beh se lo hai preso online puoi avvalerti del diritto di recesso se non sei soddisfatto (di solito sono 10 giorni); poi decidi con lo shop cosa fare: o rimborso oppure prendi un'altro articolo.
Cmq io non dubiterei della bontà di quella marca (seasonic) perchè mi sembra che i loro alimentatori hanno una garanzia di 7 anni e non penso che corrano rischi vendendo porcherie...

Potrebbe anche essere una incompatibilità dell'alimentatore con i tuoi componenti... alcuni alimentatori vanno in protezione (si spengono) se all'accensione non c'è un tot di assorbimento di corrente... alcune schede madri fanno tipo un "fake boot" se il sistema è overclockato... non so se è il tuo caso ma quando presi il mio ali (phantom 500 antec) avevo letto che qualcuno aveva avuto problemi simili.
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:41   #3
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere una incompatibilità dell'alimentatore con i tuoi componenti... alcuni alimentatori vanno in protezione (si spengono) se all'accensione non c'è un tot di assorbimento di corrente... alcune schede madri fanno tipo un "fake boot" se il sistema è overclockato... non so se è il tuo caso ma quando presi il mio ali (phantom 500 antec) avevo letto che qualcuno aveva avuto problemi simili.
incompatibilità non credo perchè non si spegne, ma si riavvia in continuazione, parte, sta 5 secondi e si riavvia, poi stacca e si riavvia quindi non è una protezione, al max un problema di tensione penso io.

L'ho pure collegato ad un tester che mi controlla i voltaggi, il 12v il 5 v e collegato al tester non si accende proprio..

ecco il problema che fa

http://www.youtube.com/watch?v=ov1CQEsgqng

Ultima modifica di angmail : 17-03-2013 alle 10:57.
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 09:38   #4
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

forse problemi di bios, visto che oggi, un altro alimentatore mi ha dato dei problemi simili.

avevo l'f12g beta bios della up5th, ora ho rimesso l'f11 per verificare
Old 05-05-2013, 12:33   #5
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

alla fine me lo sono fatto rimborsare visto che erano quasi 2 mesi e non avevo notizie di RMA, per sicurezza mi orienterò su altre marche
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP