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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3
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Hp 630 problema “thermal shutdowns” 5 volte all'assistenza senza risultato.
Salve a tutti sono nuova del forum, scrivo per dirvi che in 8 mesi ho spedito il mio computer Hp 630 all'assistenza ben 4 volte. Il problema, che presenta il mio computer è denominato “thermal shutdowns” si arresta improvvisamente a causa dell'elevata temperatura, formando degli artefatti grafici che durano per un pò e poi riavviano forzatamente il computer. i SIGNORI dell'Hp non sono mai stati capaci di risolverlo il problema si è sempre ripresentato, esiste la remota speranza che si decidano a sostituirlo visto che non riescono a risolvere il problema?
Ps: il computer è in garanzia, e ha presentato il problema 2 mesi dopo l'acquisto, tutte le volte che l'ho spedito l'assistenza ha detto di aver sostituito la scheda madre o parti di essa ma ogni volta con particolare puntualità il problema si è ripresentato. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12317
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In casi estremi il pc di solito viene sostituito, quali siano ora i casi estremi per hp non lo so, cmq se ti capita di dover rimandare il pc in assistenza chiedi direttamente tu la sostituzione, hai tutto il diritto di farlo.
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Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
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Se si ripresenta il problema chiedi la sostituzione dell'unità, se ti rispondono picche impuntati, nel caso prova a dire "associazione dei consumatori"... le solite paroline magiche...
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3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7380
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quoto in pieno quanto hai detto,in questi casi mettere un pò di pepe al c..o e farsi sentire cn forza nn guasta ,diversamente l assistenza se ne frega e tenta in ogni modo di portare le cose alla lunga fino alla scadenza della garanzia
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Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 |
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3
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allora ho contattato L'ho e mi hanno detto di scrivere all'indirizzo email relazioni con i clienti, vi inoltro parte di quello che ho scritto così mi dite cosa ne pensate;
Salve scrivo da Palermo, mi chiamo XXXXXXXX vi scrivo per denunciare il grave disaggio che il marchio Hp mi sta procurando, vi spiego: Il 28/07/2012 ho acquistato a XXXXXXX un notebook hp 630, in data 02/11/2012 il computer presenta il difetto, “thermal shutdowns” la macchina si arresta improvvisamente creando degli artefatti grafici a causa di un surriscaldamento. Essendo fornita di regolare scontrino fiscale, In data 02/11/2012 tramite il negoziante, spedisco il computer all’assistenza Hp, che dopo un'analisi riscontra il difetto e effettua la riparazione il 19/11/2012 il computer mi viene restituito apparentemente senza difetti. Che però si ripresenteranno, con più intensità, nel giro di pochi giorni, provvedo quindi per la seconda volta, e lo stesso identico motivo, a riportare il computer al negoziante per rispedirlo nuovamente all'hp. Il computer torna ma dopo pochi giorni ripresenta lo stesso difetto. Questa barzelletta, si è ripetuta per una terza e una quarta volta, dove io, sempre tramite il negoziante, ho spedito il computer voi avete fatto le vostre "riparazioni" e il computer ha sempre avuto lo stesso difetto. Voi non siete MAI e dico MAI stati capaci in 8 mesi e 4 riparazioni di risolvere il problema. Adesso il computer è in viaggio per la QUINTA volta verso la vostra efficientissima assistenza, solo che questa volta, con questa lettera vi chiedo ufficialmente la sostituzione della macchina e non la riparazione della stessa. Avendo verificato che rientra nei miei diritti, visto che non siete stati in grado di risolvere il difetto di conformità, nel tempo utile, nelle quattro spedizioni precedenti che si sono svolte in 8 mesi . verificate, se volete attraverso i vostri codici, se sto dicendo il vero: il numero di serie del portatile è XXXXXXXXX le pratiche che avete aperto in questi mesi sono tutte a nome di XXXXXXXXXXXX (il negoziante) che fa da intermediario. ma questo reclamo lo scrivo perchè sono sfortunatamente la legittima padrona del portatile e sinceramente mi sono stancata. Leggendo con attenzione la vostra garanzia limitata: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00747736.pdf a pagina 2 "Nell'ipotesi in cui il prodotto hardware HP manifesti guasti ricorrenti, HP ha facoltà di (a) fornire un'unità HP sostitutiva uguale o equivalente in termini di prestazioni al prodotto hardware HP oppure (b)rimborsare il prezzo di acquisto o i canoni di noleggio (meno gli interessi) anziché procedere alla sostituzione. Questo rappresenta il rimedio esclusivo del cliente previsto per i prodotti difettosi." ![]() Pertanto visto ciò che recita la vostra Garanzia, se mi restituite lo stesso computer con i medesimi difetti provvederò a contattare un'avvocato e le associazioni dei consumatori. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7380
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direi che ti sei fatta sentire eccome,facci poi sapere gli sviluppi della vicenda
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Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 |
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#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3
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i signori hp hanno garantito che se il problema persiste dopo questa riparazione provvederanno a sostituire il computer, intanto, visionando la scheda dell'intervento hp, che posso visualizzare on line, mi sono accorta che oggi sono comparse due diciture come Descrizione della soluzione da loro adottata:"Final Test pass" e "OBA Checked".
Sapete dirmi cosa stanno a significare? |
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