|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
tasti barra applicazioni e cursore
Salve a tutti.
Io ho il seguente "problema". Avete presente che in Windows 7 quando si passa sopra ad un tasto della barra delle applicazioni di un programma aperto, questo si illumina, e la luce segue il puntatore del mouse? Ecco, a me l'illuminazione del tasto si accende senza seguire gradualmente il puntatore sopra il pulsante. Cosa tanto strana, quanto difficile da sistemare. Qualche idea? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
driver video? scheda video? aero attivo?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quando un programma è aperto e si va con il mouse sul pulsante che è sulla barra delle applicazioni, questo si illumina . E fin qui siamo ok . Non ho capito questo : "l'illuminazione del tasto si accende senza seguire gradualmente il puntatore sopra il pulsante. In più si forma la finestra in piccolo del programma . Hai attivato la funzione aero (Attiva trasparenza) o no ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tallì. hai sottomano un windows 7 o 8?
apri una qualsiasi applicazione desktop. hai il suo bel rettangolino sulla barra appplicazioni ATTIVO? bene. passaci sopra il mouse, e guarda quel bell'effettino grafico che fa la luminescenza sottostante il mouse stesso all'interno del pulsante. è dello stesso colore predominante dell'icona del programma (esempio, verde su uTorrent, blu su Internet Explorer, gialla su Esplora risorse) e... segue il mouse nei movimenti laterali. sinceramente non saprei perchè non c'è quest'animazione sul suo pc. la mia idea erano i driver video aggiornati, ma QUALE scheda video intel integrata hai? e soprattutto, prima era "normale" ?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
A me quell'effetto veniva tolto da TuneUp quando lo provai..praticamente il programma rilevava quell'effetto come "non desiderato perché non necessario" e lo toglieva.
Per farlo riapparire, come moltissimi altri effetti grafici, bisognava selezionare il profilo "massima qualità" oppure andare manualmente ad attivarlo. Non è che hai programmi di "ottimizzazione" del computer? In alternativa, siccome quell'effetto con il programma sopra citato lo disattivavo/attivavo facilmente, potresti provare ad installarlo e vedere se riesci a metterlo..non so ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Khronos ho Windows 7 .
Finchè il mouse rimane all'interno del quadrato che si crea sulla barra delle applicazioni una volta aperto il file word piuttosto che.....ok Quote:
Se si ricorda che questo effetto c'era e a quando e se ha punti di ripristino attivi da poter usare . O fare un controllo del file system tramite sfc /scannow.......al limte provare ad aggiornare il SO . Che poi ho controllato: che la funzione aero > attiva trasparenza sia attivata o meno, l'effetto luce che segue i movimenti del mouse all'interno .......c'è ugualmente .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-05-2013 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe anche trattarsi o di sistema corrotto o di qualche impostazione da reimpostare nelle impostazioni avanzate>prestazioni della proprietà pc. Da quando succede sta cosa? Prova anche con un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
per rispondere velocemente a molte domande dico subito che non so il modello della scheda video mi dice solo intel hd graphics in ogni finestra dove la cita... mentre quest'effetto non l'ho mai avuto per quello mi è sembrata una cosa un po strana anche perchè un mese fa ho installato windows 7 (con aero funzionante) in un pc abbastanza vecchio e quest'effetto c'era eccome. ho citato l'utente hofattosolocosì per chiedergli: da dove seleziono il profilo massima qualità? da tuneup o da un'impostazione di windows?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
TROOOOVATO.
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A proposito, qualcuno sa cosa sia la voce "salva le anteprime sulla barra delle applicazioni", è l'unica senza spunta, tra l'altro anche spuntandola mi pare non cambi una cippa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dovrebbe servirti quando l'applicazione è a tutto schermo (e sei tornato al desktop), o quando l'applicazione è a icona e sei tornato al destkop.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bene, adesso mi è chiaro esattamente come prima
![]() Ho trovato questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() In breve, TuneUp non fa altro che renderti "comoda" la scelta, ma sicuramente il modo da impostare questi effetti da Windows c'è..infatti stando a quanto riporta Khronos è proprio con questo percorso: Quote:
Io ora sono su Linux, però basta provare...penso che sia il modo corretto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo ![]() Si vede che qualcosa, qualcuno.....ha tolto il segno di spunta alla relativa voce .
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
RIAVVIA il pc (no spegni. RIAVVIA.) riselezionala.
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
e in tutti i pc che ho visto con windows 7 ce l'hanno, il mio è l'unico che non lo ha... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai una versione OEM, ossia pre-installata o Retail ? Fisso o portatile ? Magari provare a fare un sfc /scannow dando il comando da Start/Cerca programmi e file, inserendo il cd nel lettore cd/dvd o uno scandisk normale da C/Proprietà/Strumenti/esegui scandisk .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.