|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Estrarre Windows 7 Da DVD di Ripristino
Ciao a tutti
Per motivi che vi spiegherò in seguito, ho la necessità di estrarre una iso pulita e avviabile dai dvd di ripristino di un sony vaio con Windows 7 Home Premium 64bit, qualcuno ha già fatto questo esperimento? Il problema è che ho bisogno proprio di quel sistema operativo e non posso risolvere il problema utilizzando un'altra iso avviabile. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se ti servono solo i file del SO :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675 Guarda anche alla voce : TRASFORMARE DVD WINDOWS IN DVD WINDOWS MULTIVERSIONE Le versioni N di Windows 7 non contengono : Windows Media Player 12 e i programmi ad esso correlati come, ad esempio, Windows Media Center e Windows DVD Maker. Se l'immagine Iso della Sony Vaio è specifica rispetto all'iso della Microsoft : http://aranzulla.tecnologia.virgilio...-cd-17326.html
#4 |
Junior Member
|
Si,mi serve solo il sistema operativo senza drivers e applicazioni varie
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Tallines ho letto i tuoi link ma nessuno dei due casi è quello che serve a me, grazie lo stesso, rimango in attesa di altri suggerimenti
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora basta il primo link postato che è il Thread Ufficiale di Windows 7 di Hardware Upgrade Forum .
Più guarda come avere un dvd multiversione ![]()
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè dici che neanche il primo link va bene ? Perchè non hai il Sp1 ? O forse non hai letto bene : "Procedura: Per prima cosa occorre trasformare il DVD di Windows 7 in iso, potete utilizzare un programma come ImgBurn (free), dopo aver creato l’iso dovete aprirla con un programma come 7-Zip (free) e cercare il file ei.cfg che si trova nella cartella “sources” dell’iso. Cancellatelo. A questo punto potete masterizzare l’iso e il gioco è fatto. Ora durante la procedura di installazione Windows vi chiederà quale versione volete installare." Quindi downloadi l'Iso di Windows 7 Professional SP1 x64 – Italiano (mettiamo che non hai WMP). Cancellando il file ei.cfg, una volta masterizzata l'Iso (il dvd è bootable), quando iserisci il dvd nel lettore cd/dvd, avviata la procedura di installazione, ti verranno proposte le varie versioni di Windows 7 tra cui anche la Home Premium, che è la tua versione .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-05-2013 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se non vuoi aprire il file Iso downloadato, per togliere il file ei.cfg, puoi toglierlo anche senza aprire l'Iso :
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ce-Pack-1_7673 E hai ugualmente un dvd multiversione di Windows 7 .
#9 |
Junior Member
|
magari mi sbaglio ma ho detto che non và bene perché suppongo che facendo questa operazione. cioè creando un file iso dal dvd mi porterei cmq dietro tutti i drivers e le applicazioni inutili...solo questo
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi vuoi già tutto pronto ![]() ![]() http://www.thc-scripting.it/2012/10/...64bit-e-32bit/ PS: dal link ti viene giù la versione inglese di W 7 Home Premium 64 bit . Devi installare il pacchetto per la lingua italiana che è subito sotto .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-05-2013 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ho letto meglio i vostri post...allora come detto in precedenza, non mi serve scaricare una versione di Windows 7 e poi trasformarla in un disco di boot e tantomeno in una copia con le varie versioni di Windows 7, a me serve esclusivamente quel seven che c'è dentro quel dvd per una ragione che vi spiegherò il più brevemente possibile:Ho un sony vaio con il suddetto sistema operativo (Naturalmente Originale) che uso per suonare, circa un mese fa ho acquistato un Plugin dalla Pangolin e più precisamente EssentialMedia Plugin per Virtual Dj, del quale ho ricevuto regolare licenza con un file.Bitmap. Adesso stò per acquistare un nuovo notebook sempre della sony che ha di default Windows 8 sul quale dovrò installare Windows 7 e fin qui nulla di complesso.Il problema mi è sorto nel momento in cui ho scritto alla Pangolin chiedendo come mi sarei dovuto comportare in questo caso con la licenza del plugin in questione.Mi è stato risposto che la licenza del plugin è legata appunto al sistema operativo dove è stato installato, nel senso che non appena applicato il file bitmap genera dei codici che lo legano per sempre a quel sistema operativo esclusivamente e nel caso in cui volessi esportare il tutto su un altro computer devo per forza di cose avere installato quello specifico sistema operativo oppure acquistare una nuova licenza...insomma un sistema bene ingegnato contro la pirateria...Adesso la mia unica opzione è come vi ho detto estrarre Windows 7 dai dvd del vecchio vaio cioè avere un dvd di boot privo dei driver e applicazioni da poter installare sul nuovo vaio tutto per questo maledetto plugin.Tra le altre cose al momento dell'acquisto i signori non mi hanno specificato che la licenza funzionava in questo modo perché se l'avessero fatto mi sarei preoccupato di fare un'installazione di un SEVEN generico in modo da potermi giostrare la licenza come cavolo volevo!Spero di essere stato chiaro...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Se nessuno dovesse avere una soluzione al problema mi toccherà installare Windows 7 dai dvd di restore, installando tutti i drivers e le applicazioni che non mi serviranno a nulla sul nuovo computer, praticando in seguito una pulizia totale che non potrà mai essere uguale ad una installazione pulita di Windows
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi non ho capito: estraendo solo il SO, tu voi avere o no EssentialMedia Plugin per Virtual Dj ? Se la licenza funziona come hai detto.....e installi solo il SO e non l'intera immagine, come fai a far funzionare EssentialMedia Plugin per Virtual Dj ? Sempre che EssentialMedia Plugin per Virtual Dj funzioni nel nuovo notebook, installando i dvd restore che hai .........
![]() |
#14 |
Junior Member
|
in parole povere il plugin funziona con regolare licenza solo su quel Windows 7 specifico cioè sul primo e unico dove è stato installato la prima volta quindi su ogni macchina in qui vorrò fare funzionare il plugin con la sua licenza ci dovrà essere installato obbligatoriamente quel sistema operativo, ad esempio se io in futuro acquisterò un notebook HP,per far funzionare il plugin dovrò sempre installare la copia di Windows 7 contenuta nel notebook sony...spero di essere stato più chiaro
|
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
quindi la cosa che mi serve fare è creare un nuovo dvd bootable dai dvd di restore del notebook sony ma solo con il sistema operativo (senza applicazioni e schifezze varie che andrebbe ad installare il dvd di restore)
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è come e se riesci a farlo . Quel dvd è nato in quel notebook con i suoi driver per il tipo di scheda madre...... Se tu lo estrai cosi in teoria su un'altro notebook non si installa . Se vuoi estrarre solo il SO pulito, senza driver specifici, senza caratteristiche specifiche della sony, come già suggerito, il primo link . L'unico che mi viene in mente che potrebbe........., poi non so, è Acronis True Image . Chiedi in sezione > http://www.hwupgrade.it/forum/showth...88311&page=222
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sicuro che la licenza non venga legata all'hardware su cui viene installata la prima volta? In caso contrario il supporto di Pangolin potrebbe intendere, come "stesso sistema operativo", una versione uguale da installare sul nuovo notebook (7 pro 64 bit se ad esempio hai quello sul Vaio).
Se non l'hai già fatto, chiedi meglio a loro. Altrimenti non saprei...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si. Probabilmente stai facendo un po' di confusione.
Normalmente la licenza si lega all'hardware e se la vuoi applicare a un' altro Pc devi prima annullare l' attivazione corrente. Secondo me se insisti col supporto tecnico, risolvono loro aumentando il numero di attivazioni. Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ragazzi sembrerà assurdo...a voi la traduzione...
Prima Risposta Greetings Giuseppe, If the license was created for your hardware then you can copy the license to the new computer. If the license was created for the computer specifically you will need to purchase a new license for your new computer. If you send me the license as an email attachment I should be able to tell you what is was made for. Let me know if you need anything else. Have a great day! Best regards, Pangolin Customer Service Seconda risposta dopo che ho iniziato ad incavolarmi Greetings again, I reviewed your license and found it was created for your computer specifically. This means it takes a signature from your computer based on several unique serial numbers from the computer and operating system. If you format your computer and install the same OS again the signature would be the same each time you format. You would not need to purchase a new license when you format as long as you used the same computer the software was licensed for. This is not an absurd system, it is a security measure to prevent people pirating our software. That being said I was going to speak with the President of our company to see what could be done to get you a license for your new computer. Please be patient and I will see what I can do. Have a great day! Best regards, Aaron McDonald Ultima modifica di falcontech : 13-05-2013 alle 01:58. Motivo: correzioni |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
tra le altre cose ho già provato su un altro home premium 64 bit e la licenza non funziona... quindi direi che il problema è proprio come ve l'ho esposto... la cosa che mi fa incavolare è che non si sono esposti prima del problema!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.