|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Case Hard disk apribile WD? Che disco contiene all'interno? consiglio su cosa comprar
Ciao a tutti , ho la necessità di un disco da portatile( 2.5) sata, da almeno 1tb, marca WD.
Sto solo valutando se : 1.Comprare il disco e basta , tra quelli trovati questo mi sembra ottimo : http://www.amazon.it/WD-Blue-1TB-Har...keywords=2%2C5 ( mi sembra che per portatili ci sia solo Il cavier blue) 2.Comprare uno di quei "dischi portable" : http://www.amazon.it/Passport-Hard-D...keywords=2%2C5 Visto il prezzo e quello che danno io andrei sul 2 ma vorrei sapere: 1.Poi è possibile aprire la custodia del disco , prendere il disco contenuto all'interno e montarlo sul portatile usando poi la custodia con un altro disco? 2.Che disco monta all'interno?WD? come faccio a sapere quale? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah si?
quindi se si brucia o il disco o qualche cosa nel case si butta tutto insieme essendo saldato direttamente? ![]() Per l'esattezza per WD My Passport sembra che ci siano i connettori saldati ma nel video fa vedere che ha gia swappato il disco con un seagate.... Però ad esempio il Seagate expansion portable da 1Tb è possibile aprirlo , usarlo come case per altri dischi(avendo i connettori sata e alimentazione) e all'interno monta un disco seagate Ho appena potuto verificare e cio che dici è vero ma non per tutti (confermami questa cosa perfavore).? grazie Ultima modifica di ~DarkF12@~ : 06-05-2013 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non vado matto per queste soluzioni, meglio (molto meglio) hard disk da 2,5'' + box esterno USB 3.0 ... forse il prezzo sarà leggermente maggiore, ma la qualità e la praticità saranno molto migliori ![]() Inoltre puoi optare per dischi da 7200giri nel caso ne avessi necessità.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esistono dischi da 2.5 a 7200 rpm?
Montabili anche sui portatili?Quali per esempio? Che Box mi consigli da 2.5 magari usb 3.0? ce ne sono tanti , pensavo di comprare il tutto su e-key questi sono i box disponibili(piu che altro mi interessa il chip di qualità non il solito jmicron che poi da problemi ![]() Ultima modifica di ~DarkF12@~ : 06-05-2013 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Occhio perché i link agli e-shop sono vietati, meglio se lo togli.
Comunque di dischi 2,5'' da 7200giri ne esistono, ad esempio i WD Scorprio Black, però si fermano a 750GB di taglia. Per i box purtroppo vedo che sul tuo sito non c'è molta scelta...piuttosto fai un giro (almeno per renderti conto delle proposte) su Amaz*n....i box esterni vanno più o meno tutti bene, ovviamente salendo di prezzo si sale anche di qualità, però genericamente con 20/25€ si acquista un prodotto di buona qualità (box esterno da 2,5'' USB 3.0 intendo). Mi raccomando evita "cinesate" e robe da 5€ ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Personalmente mi sono trovato bene con i box Fantec - Icy Box - (intendo come rapporto prezzo-qualità) , StarTech e Manhattan (più per la qualità che per il prezzo
![]() Poi ognuno ha le sue preferenze, dipende molto dalle esperienze personali. Un po' di modelli (che non so se ci sono sull'Amazzonia ma che sicuramente online si trovano facilmente), tutti USB 3.0, possono essere: FANTEC - alu-25u3 FANTEC - alupro u3 (antiurto) FANTEC - 225u3esatap (connessione USB3.0 + eSATA) ICY BOX - IB-223U3-B ICY BOX - IB-231StU3-G STARTECH - S2510BU3PW Se non trovi tutti i prodotti prova anche su ePrezzo (in ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie veramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma figurati
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.