|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
help urgente collegamenti
Gentilissimi,
Ho un Corsair CX 500, un masterizzatore dvd SATA, un hdd SATA, un SSD SATA3 e un hdd PATA. Vorrei sapere se sto sbagliando qualcosa: 1. Ho collegato al disco PATA un adattatore bidirezionale ide/sata, il quale vuole come alimentazione un cavo a 3 pin molex, quindi non un cavo di alimentazione SATA. Devo collegarci anche il molex alla presa di alimentazione proprio del disco IDE? 2. Vorrei invece sapere se posso collegare, senza rischi, il masterizzatore DVD (Sata), l'SSD (Sata3)e il disco SATA (che non è Sata2), allo stesso cavo di alimentazione (che ha 3 uscite), o se la cosa può ingenerare problemi, o se devo utilizzare anche l'altro cavo sata dell'alimentatore che ha 2 uscite. Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi, è abbastanza urgente! Grazie mille!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
1) Molto probabilmente devi connettere un molex 4 pin anche alla presa di alimentazione del disco ide (altrimenti non riceve energia); se non colleghi questo, sicuramente il disco non si accende, in quanto l'adattatore si collega solo al connettore "80 pin dati" del disco.
2) secondo me puoi collegare senza problemi le tre periferiche con il cavo di alimentazione a tre uscite, in totale consumano 30-35 watt (quando sono operativi contemporaneamente); se proprio vuoi andare sul sicuro, usa l'altro cavo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.