|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
PC nuovo: alcuni consigli
Sono indeciso se prendere un nuovo computer.
A dire il vero quello attuale non va male (benchè un pò rallentato) e non è nemmeno vecchissimo (ha 5 anni), però mi sono accorto che per alcuni lavori che vorrei fare (in particolare in fase di montaggi video, anche in HD) mi occorre una configurazione più potenziata. Inoltre è arrivato il momento di aggiornare il SO, dato che sono rimasto a Windows XP (con cui però mi ci trovo benissimo) e che la Microsoft mi pare dall'anno prossimo non rilascerà più aggiornamenti per XP. Sono però indeciso se acquistare un nuovo pc desktop o un notebook, ed a tal proposito vorrei chiedere: a parità di configurazione, quali sono i vantaggi/svantaggi di un pc desktop rispetto ad un notebook e viceversa? Altra domanda: avendo in mente un assemblaggio di come lo vorrei, conviene farselo fare dal negoziante di fiducia o (trovandolo come lo vorrei io) prenderlo in una delle grandi catene di informatica? Altra domanda: com'è Windows 8 ? Sinceramente ho visto com'è Windows 7 ma non è che mi piaccia molto, tra W7 e WXP preferisco ancora il vecchio XP... Altre eventuali richieste che mi verranno in mente in seguito non mancherò di segnalarvele... PS: ho messo la discussione in questa stanza perchè, non sapendo ancora se orientarmi verso un desktop o un notebook, non ritenevo giusto postarla in una delle due stanze, dato che poi una esclude l'altra... |
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
-con il tempo si possono aggiornare facilmente tutti i componenti interni -se si guasta qualcosa è più semplice diagnosticare e risolvere il problema (vedi punto sopra) -a parità di componenti costa meno, perché il lavoro per miniaturizzare parti per un portatile è chiaramente costoso Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Circa Win7 o Win8, mi sembra di capire che l'impostazione grafica di Win8 sia del tutto simile alla tematica a quadri presente nei Windows Phone, che sinceramente parlando trovo antiestetica Poi magari chi ce l'ha mi verrà a dire che ai fini pratici è migliore, ma magari non cambia nulla... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.