Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2013, 11:48   #1
lleone88
Member

Iscritto dal: Apr 2013
problema accensione PC HP Mini 110-3103sl

buongiorno a tti,
Codice prodotto XS088EA
Microprocessore Processore Intel Atom N455 da 1,66 GHz
Cache microprocessore 512 KB di cache di livello 2
Memoria 1 GB DDR2 (1 x 1024 MB)
Memoria massima Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
Scheda video Intel Graphics Media Accelerator 3150
Memoria video Fino a 256 MB di memoria grafica totale disponibile
Display Display antiriflesso WSVGA con diagonale da 10,1'' e tecnologia LED (1024 x 600)
Unità disco fisso Unità disco fisso SATA da 250 GB a 5400 rpm
Scheda di rete LAN Ethernet 10/100BASE-T integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio Generico, mono
Tastiera Tastiera completa al 92%
Dispositivo di puntamento Touch Pad con scorrimento verticale dedicato
Slot scheda PC Digital Media Reader integrato 2 in 1 per schede Secure Digital e MultiMedia
Porte esterne
1 porta VGA
3 porte USB 2.0
1 porta Ethernet RJ45
Dimensioni 26,8 cm (L) x 19,4 cm (L) x 2,35 cm (A min) / 3,21 cm (A max)
Peso A partire da 1,34 kg
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 30 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Contenuto della confezione Webcam con microfono digitale integrato (VGA)

------

buongiorno a tti.. espongo il problema.. il pc in questione (un maledetto netbook mini) dotato di sistema operativo win 7 tto d'un tratto ha smesso di funzionare.... appena premo accensione, dopo 10/15 secondo o poco piu alle volte che sia alla schermata di avvio eindows, sia che stia per accedere al bios (quindi a regola il sistema nn è ancora partito), si spegne facendo un bip... se provo a riaccendere subito dopo, pero si spenge quasi immediatamente, senza dver passare molti secondi cme antecedentemente.... nn so che fare perche nn riesco a passare a nessuna schermata bios o altro... si spegne dvunque sia... penso che sia un problema di circuiti, magari pensavo essendo un corto avevo provato a a smontarlo... ahahhaa ... C'HO PROVATO, ma inutilmente... è una scheda unica tto integrato e quindi nn capisco niente al riguardo... portare in assistenza è inutile, loro al limite cambiano la scheda e quindi mi costerebbe piu che prenderlo nuovo.. quindi vi chiedo csa posso fare.. magari quel bip prima dell'accensione o la strana csa che dopo la prima accensione le seguite accensioni si interrompono immediatamente nell'arco di qualche secondo magari puo farvi trovare una possibile soluzione... per me siete l'ultima speranza... sti mini nn son fattiu per esser smontati o altro... quindi se mi dite che nn c'è niente da fare lo capirei, pero domandare è lecito prima di buttar via un mini pc.....purtroppo nn ho altre info da potervi dare ( il pc è della mia ragazza e a quanto mi ha detto fino al gg precedente il mini pc andava perfettamente, nessun installazione o altro) a proposito, nn c'entrera visto che nn credo sia un problema di sist operativo, ma win7 è craccato ( aveva installato lo starter inizialmente), ma è sempre funzionato a dvere... loso bisogna aver sempre so originali, ma per un mini spender 70 euro di so è troppo... capitemi e nn crocefiggetemi
ringrazio chiunque mi risponderà, anche se mi direte che dvro buttarlo nel cesso

ps: ho provato sia cn batteria attaccata sia cn cavetto, ma è tto uguale
- ho provato a smontarlo completamente e a ripulirlo, rimettendo la pasta temica e soffiandolo completamente
- ho anche provato a fare un c-mos, mi pare si chiami csi, ma niente da fare
cme gia detto in precedenza, la csa strana è che se lo accendo la prima volta ci vuole 20-25 sec prima che si spenga da solo, poi se provo a riaccenderlo le volte successive si spegne dopo 3/4/5 secondi.....
il cambio della scheda nn mi conviene ... anche se la prendessi dalla cina (mi costerebbe cn trasp+ costo) sulle 80\90 euro... purtroppo coi dazi doganali pagherei oltre 150 euri circa... il gioco nn val la canadela.. ecco perchè chiedo aiuto
lleone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 12:38   #2
lleone88
Member

nessuno ha una poss soluzione?
Old 08-04-2013, 15:16   #3
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
sembrerebbe proprio un problema alla scheda madre
puoi provare a cambiare ram se ne hai a portata di mano e avviare senza hdd
Old 08-04-2013, 21:26   #4
lleone88
Member

Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
sembrerebbe proprio un problema alla scheda madre
puoi provare a cambiare ram se ne hai a portata di mano e avviare senza hdd
mmm, vedo se ne trovo una che sia supportata da sto mini... perchè dvrei avviare senza hd cambiando la ram?? chiedo solo per curiosità
Old 09-04-2013, 10:41   #5
!marco!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lleone88 Guarda i messaggi
mmm, vedo se ne trovo una che sia supportata da sto mini... perchè dvrei avviare senza hd cambiando la ram?? chiedo solo per curiosità
sono prove diciamo "standard" ovvero facilmente eseguibili che possono escludere guasti a questi componenti che potrebbero impedire l'accensione del pc

il bip che senti è un messaggio d'errore, risalendo alla marca del bios potresti riconoscere l'errore
a volte un solo bip mi sembra di ricordare che potesse essere la ram (ma vado a memoria...)
Old 09-04-2013, 11:19   #6
lleone88
Member

Quote:
sono prove diciamo "standard" ovvero facilmente eseguibili che possono escludere guasti a questi componenti che potrebbero impedire l'accensione del pc

il bip che senti è un messaggio d'errore, risalendo alla marca del bios potresti riconoscere l'errore
a volte un solo bip mi sembra di ricordare che potesse essere la ram (ma vado a memoria...)
ok vedo se trovo una ram compatibile e poi proverò... faro sapere responso...
grazie
Old 11-04-2013, 08:24   #7
lleone88
Member

Quote:

l'ho trovata usata a 14 euro... spero sia questo il problema.... ti faro sapere quando la montero se il problema sarà risolto
Old 11-04-2013, 10:21   #8
!marco!
Senior Member

scusa ma che ram monta?
io intendevo se ne avevi una a portata di mano... per non farti spendere inutilmente! magari se recuperi un altro protatile anche di un amico/parente è compatibile e fai uan prova veloce
Old 11-04-2013, 12:58   #9
lleone88
Member

Quote:
scusa ma che ram monta?
io intendevo se ne avevi una a portata di mano... per non farti spendere inutilmente! magari se recuperi un altro protatile anche di un amico/parente è compatibile e fai uan prova veloce
purtroppo di roba vecchia ho solo sodimmdddr1, nn ddr2 da 667mhz, senno nn avrei acquistato....
evenzualmente la rismercio se nn ne avro bisogno....
Old 15-04-2013, 13:41   #10
lleone88
Member

Quote:
scusa ma che ram monta?
cambiata ram... purtroppo niente da fare.. nn è un problema ram... csa posso provare?????
tto cme prima, rimane acceso una ventina di sec, poi si spegne se riprovo l'accensione successivamente si spegne subito(1\2 sec) nn posso andare bios perche si spenge dvunque ti trovi
hai altre idee per caso???
Old 17-04-2013, 08:35   #11
!marco!
Senior Member

non saprei... mi verrebbe solo da dire un guasto alla scheda madre a questo punto
Old 17-04-2013, 19:49   #12
lleone88
Member

Quote:
non saprei... mi verrebbe solo da dire un guasto alla scheda madre a questo punto
già... è quello che penso anche io... vorra dire che lo vendero come nn funzionante, per parti di ricambio.....
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian