|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Consiglio case compromesso tra areazione e silenziosità
Buonasera a tutti,
vi disturbo per chiedervi un piccolo consiglio. Sono alla ricerca di un buon case che garantisca un raffreddamento decente e poca rumorosità per la seguente configurazione: Cpu phenom ii x6 1035t con ventolona cm hyper tx3 evo Mb custom acer (di un pc preassemblato acer) chipset 880g di dimensioni standard 8gb di ram corsair vengeance low profile 3hdd sata 3.25, 1 ssd 2.5 ed 1 hdd 2.5 1 masterizzatore dvd sata liteon ihas Memory card reader Psu corsair tx750m Come accennavo poco fa, il case che cerco deve essere un buon compromesso tra rumorosità ed areazione e se dovessi scegliere prediligerei ovviamente l'areazione (il pc è destinato a lunghi periodi di uptime). Deve inoltre riuscire ad ospitare una hd7770-7750 che acquisteró a breve e deve avere il rack hdd facilmente raggiungibile (presentando ovviamente soluzioni per un buon cablaggio). Il budget massimo è di 120 euro. Sono riuscito ad individuare delle soluzioni, credo di tutto rispetto, anche rimanendo sotto i 70 euro. Vi riporto di seguito l'elenco Aerocool rs4 (mi ha colpito l'ottimo rapporto qualità-prezzo) Corsair carbide 300r Corsair carbide 500r Corsair obsidian 550d Cooler master haf 912 Antec p280 Sharkoon t9 value Al momento sarei tentato dall'aerocool rs4 che ho trovato a 49 euro e che sembrerebbe offrire molto in termini di qualità e versatilità. Che ne pensate? Cosa mi consigliereste? Grazie Ultima modifica di Ilpappa : 10-04-2013 alle 22:44. Motivo: Aggiunta testo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Secondo me la scelta la puoi fare nel seguente ordine:
1) Corsair carbide 500r 2) Antec p280 3) Corsair obsidian 550d: ha i pannelli fonoassorbenti per la riduzione del rumore ed una buona ventilazione 4) Corsair carbide 300r Sono tutti molto validi, l'ultimo è il più economico dei quattro. Il terzo credo sia il più costoso.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma il carbide 500 ha degli adattatore che danno la possibilità di montare un lettore di memorie?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Credo che debba essere il lettore di memorie ad avere gli adattatori in dotazione.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Questo proviene dal case haf 922 e costa 5€+ spedizione...a conti fatti come ti dicevo a 15€ fai prima a comprarti un lettore nuovo. ![]() Oppure devi compare un case che ha ancora il vecchio slot frontale floppy, tipo i cooler master della serie ELITE. I case di ultima generazione non hanno piu quello slot. Ultima modifica di 29Leonardo : 11-04-2013 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
|
considerando il budget e le esigenze.. perchè non un Bitfenix Ghost o un Fractal Design Define R4?
Entrambi rientrano nel tetto massimo da te fissato, hanno una buona disposizione e numero di ventole e in più hanno i pannelli laterali e frontale rivestiti di materiale fonoassorbente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
I candidati rimasti sono:
Corsair carbide 500r Corsair odsidian 550d Fractal design r4 Sn proprio indeciso...che dite? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
|
io voto per il fractal
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Fractal ordinato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.