|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Microsoft Surface: quale modello?
Salve,
mio suocero vuole un tablet da portarsi in giro per lavoro, con il quale navigare, rispondere alle email ed utilizzare Excel e Word. A casa usa Windows 7 e Microsoft Offfice. Ho pensato che un Surface (RT o Pro) possa fare al caso suo. Quale mi consigliate? Il Surface viene con la suite Office inclusa? Grazie mille, Giulio. OPS - mi autoaggiorno... sapete consigliarmi anche altri tablet che montano Windows 8 (non la RT) e che abbiano anche Office incluso? Ri-grazie! Giulio Ultima modifica di songohan : 15-06-2013 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per fare ciò che scrivi il surface pro sarebbe uno spreco, visto il costo. Inoltre l'autonomia non è eccezionale, ovviamente, per un uso in mobilità.
Il surface RT è un ottimo dispositivo (ma non esiste in versione 3G), così come sarebbero adeguati i vari tablet Windows 8 basati su processore atom, come l'asus vivo tab Smart (questo sì anche 3G) Office è preinstallato gratuitamente solo sui dispositivi RT e su quelli dotati di Windows 8 ma con diagonale inferiore ai 10 pollici. Ad esempio, è già sui volantini l'acer W3: 8 pollici, windows 8, Office e una tastiera opzionale con aggancio per il tablet. Attenzione che l'office dei dispositivi RT non supporta alcune funzioni avanzate delle versioni per x86 (ad esempio i plugin). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Outlook RT arriva il 26 giugno.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La suite office per RT è quasi identica a quella per x86; tra le cose che hai citato non ho purtroppo esperienza diretta dei form. Puoi trovare una lista completa delle funzioni mancanti qui (per me, ad esempio, sono vitali macro e plugin). Valuta anche un tablet Windows 8 atom: stessa autonomia, guadagni la compatibilità con le applicazioni desktop e il prezzo dovrebbe essere inferiore a quello di Surface (potresti investire la differenza nell'acquisto di office home). Per esperienza diretta, le prestazioni non sono affatto male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Direi che con Dell xps 10 a 270 ivati te la cavi e prendi un signor tablet (ottimo schermo, potenza, ecc.) con l'autonomia più lunga rispetto a qualsiasi altro tablet con WinRT e Win8 attualmente disponibili (chip arm snapdragon a 28nm).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Salve,
oggi sono andato in un negozio e ho provato a giocare con un Surface RT. Beh, mi ha deluso il fatto che Mail non supporti IMAP...dai, con l'Ipad puoi configurare account IMAP/POP in un attimo e con Surface devi aspettare una app per farlo? Poi una cosa che mi ha choccato è stato vedere come, nella versione a 32GB, RT occupi ben 16GB di spazio su disco. Incredibile!!! Cioè, se uno compra la versione a 32GB, gliene rimangono solo 16 a disposizione. Panico. Insomma, sono davvero indeciso. Se Outlook RT uscisse domani penso che un tablet con Windows RT glielo comprerei subito, ma ora non so che pensare. Oltre a Surface che modelli consigliate? Acer, Dell, ecc... Grazie mille! Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
A breve uscirà una promozione Microsoft che permette di prendere surface RT a 199 euro.. Riservata agli insegnanti e studenti...penso che a 200 euro sia un buon tablet.. Per la memoria, basta munirsi di micro SD e si ovvia al problema
![]() Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.