Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 13:15   #1
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Importae video da telecamera minidv a Win7

Ciao ragazzi ho da pochi giorni cambiato pc, ho inserito la scheda fireware che avevo prima su unaltro e adesso me la riconosce (prima con un amd sempre cin win 7 mi dava errore e nn la instalava)

adesso me la vede, ho collegato la telecamera una jvc mini dv la riconosce la installa e compare tra i dispositivi e stampanti. Pero no riesco ad importare video! ho scaricato moviemaker ma nulla nn c'è piu importa da telecamera, e nemmeno quando collego la telecamera mi appare la schermata per l'importazione guidata di video/immagini

sbaglio qualcosa io? non funzona? devo fare qualcosaltro?

Help
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:32   #2
Peppino.M
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Se ho capito bene hai istallato prima la FIREWIRE poi la telecamera e poi MOVIEMAKER ?

Se così fosse proverei a reistallare i drive sia della FIREWIRE e dopo quelli della telacamera, il tutto risulterebbe diverso da prima perchè in questo caso MOVIEMAKER sarebbe già istallato quando ci metti la FIREWIRE e la telecamera.

Se MOVIEMAKER continuasse a non vedere un dispositivo per la cattura video, proverei anche a disitallare sia la telecamera e sia la FIREWIRE per poi rimettere di nuovo i drive delle due periferiche subito dopo.

In poche parole, MOVIEMAKER deve essere già istallato sulla macchina quan do ci colleghi la FIREWIRE e la telecamera.

Ultima modifica di Peppino.M : 20-01-2010 alle 16:34. Motivo: integrazione
Peppino.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:22   #3
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

ho provato a far questo solo che continua a nn vedersi.. ho installato anche studio 9 che era in dotazione con la scheda e mi da errore di iniizializzazione quando provo a catturare video dala telecamera.. e come se nn riuscisse a comunicare tramite porta fireware anche se cmq riconsoce la telecamera

vi ripeto con winxp funzionava tutto senza installare nulla solo colegando la scheda alla mb e qusta alla telecamera
booh.. nn penso ci sia qualcosa di rotto senno nn funzonava nemmeno con xp
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr

Ultima modifica di Piccolo85 : 20-01-2010 alle 18:25.
Old 21-01-2010, 22:31   #4
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Old 02-02-2010, 10:55   #5
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

up
Old 03-04-2010, 09:18   #6
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
mi associo

ho realizzato un video con una videocamera miniDV (proprio JVC ), prestatami al lavoro.
Ora, non avendo nulla a casa con cui potermi rivedere il video, lo vorrei riversare dalla cassettina ad un cd/dvd (oltre a tenerne una copia nell'HDD e a custodire gelosamente la cassetta).

Il nuovo pc al lavoro ha già le porte firewire, ci collego la JVC e viene tranquillamente riconosciuta (mi appare il fumettino di nuovo dispositivo inserito). fin qui tutto ok....ma, c'è sempre un ma....

problema: il nuovo pc con Windows 7 non ha alcun software preinstallato per importare i video da dispositivi esterni....(nel vecchio pc con XP bastava collegare la videocamera ed accenderla e mi si apriva in automatico un sw preinstallato nel pc, credo moviemaker...)

non avendo chissà quale cultura/esperienza su software per i video chiedo qui:
-quale miglior sw gratuito e compatibile con Windows 7 mi devo installare?

aggiungo che devo solamente riversare il contenuto della miniDV in un unico file nell'hdd per poi salvarlo in cd/dv, senza farci nulla, non devo editare il video

nota: con sti sistemi microsoft si fanno passi da "gigante" ma all'indietro....possibile che non siano capaci di fornirci un sistema dotato di tutte le capacità necessarie ad interagire con i dispositivi attuali in commercio? poi se uno non gradisce il software preinstallato si arrangia e mette quel che preferisce....
Old 03-04-2010, 11:03   #7
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
il moviemaker della MS esiste anche per 7, solo che lo devi scaricare, non essendo preinstallato sul S.O.
Old 03-04-2010, 11:23   #8
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

con movie maker non funziona, nonostante riconosca la telcamera non mi dice importa video, e grigetto chiaro non selezionabile, cosa che invece faceva su xp
Old 03-04-2010, 11:52   #9
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
il moviemaker della MS esiste anche per 7, solo che lo devi scaricare, non essendo preinstallato sul S.O.
si, ma metti una persona che s'intende poco o nulla di pc...si va a prendere un nuovo pc credendo di poterci collegare la videocamera e scaricare i filmati senza tanti problemi, ed invece si ritrova con un macchinario che gli vede solo la videocamera ma non fa altro...
Old 03-04-2010, 11:53   #10
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
con movie maker non funziona, nonostante riconosca la telcamera non mi dice importa video, e grigetto chiaro non selezionabile, cosa che invece faceva su xp
quando avrò un'attimo provo a scaricà sto movie e provo....
Old 25-04-2010, 22:28   #11
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
ho trovato questo:
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

ma è per vista...
per win 7 non lo riesco a trovare...scarico ed installo quello per vista?
Old 06-06-2010, 21:03   #12
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
già...ho provato giusto in questi giorni e non mi va...:

ho installato il movie maker per vista (pare funzionare anche su win 7).

ci attacco la telecamera, il pc fa dei suoni come quando si inserisce un dispositivo esterno ma poi non fa altro...nel vecchio pc con xp mi chiedeva pure le operazioni che volevo fare con una finestrella di "pop-up" da cui io facevo aprire movie maker ed importavo il video molto semplicemente...

più avanti vanno con i sistemi e peggio è.... dovrebbero garantire la compatibilità soprattutto con le vecchie periferiche...uno quando cambia pc/sistema operativo non è che automaticamente cambia tutto il parco elettronico (fotocamera, videocamera...) di casa...
Old 10-04-2013, 15:04   #13
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi avete risolto?
Ho un problema simile..

La scheda Firewire in questione è una DV-1000LE della Innovision.
La porta comprare normalmente in gestione dispositivi (dal pannello di controllo),
ma la telecamera (una JVC Gr-D23E) non viene assolutamente riconosciuta.. come se non fosse collegato nulla.

Per favore aiutatemi.. su windows xp non ho mai avuto problemi.. ho anche installato windows xp mode su windows 7, ma nulla!

Ultima modifica di miky1989 : 10-04-2013 alle 15:40.
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian