|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Desktop si avvia ma a volte non c'è segnale sul monitor.
Salve,mi scuso se ho sbagliato sezione per questo post ma questa mi è sembrata l'unica adatta.
Ho un vecchio pc desktop(con scheda video agp 3.0 ) che all'improvviso da qualche giorno si avvia sempre,nel senso che le ventole girano e si accende la luce della motherboard,ma spesso,soprattutto dopo alcune ore in cui rimane spento,appena premo il tasto anteriore di accensione nel monitor rimane la scritta nessun segnale. Ho già senza successo : 1)sostituito l'alimentatore(era molto vecchio) 2)riflashato il bios più aggiornato. 3)impostato nel bios la modalità fail safe default e altre impostazioni varie. 4)azzerato il cmos rimuovendo la batteria interna e staccando l'alimentazione per svariati minuti. 5)provato altri banchi ram differenti. 6) staccato,ripulito e riattaccato tutti i cavi interni. Ho notato che quando non appare niente sullo schermo,ogni volta che rimuovo la batteria interna e l'alimentazione e poi li riattacco il pc si avvia sempre regolarmente emettendo il bip e con l'immagine sul monitor. Quale potrebbe essere la causa e cosa si potrebbe fare? Varrebbe la pena spendere una ventina di euro per acquistare un'altra scheda video agp usata o è impossibile che sia la scheda video? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare alcuni controlli sul pc :
Apri il pc e controlla che sulla scheda madre , non ci siano condensatori gonfi o scoppiati , sopratutto nelle vicinanze del processore . Poi togli la scheda video e controlla che anche sulla scheda video non ci siano condensatori gonfi o scoppiati . Controlla che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica se hai un tester puoi misurarla deve segnare almeno 3 V altrimenti va sostituita . Se dopo queste prove il pc ancora non si avvia in modo normale devi provare a sostituire anche la scheda video . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.