|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema "beep" consecutivi all'avvio del PC
Ciao!
allora ieri ho ricevuto un PC nuovo assemblato e, dopo aver installato i driver della motherboard, all'accensione emette 3 segnali acustici consecutivi. Oggi ho provato a reinstallare i suddetti drivers e adesso ne fa 5 consecutivi, e li fa solo se spengo e riaccendo il pc ( se riavvio da windows non emette alcun suono ). Detto questo, Windows si avvia correttamente e il sistema sembra funzionare alla perfezione. Cosa posso fare per correggere questi errori? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
prova a spostare/alternare i banchi della ram, vedi cosa succede
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora per ora non ho voluto aprire il case, visto che poi mi si annulla la garanzia.
in compenso ho scoperto forse dove sta il problema: sembra che il pc "suoni" all'avvio solo quando lascio collegato il cavo HDMI della TV ( di base ho sempre il monitor collegato con un DVI ) in effetti ho notato che non emette beep quando lo accendo senza questo cavetto inserito. tra l'altro se lo inserisco con windows già aperto mi rileva lo schermo, ma non l'audio HDMI, questo viene riconosciuto solo dopo un riavvio ( e quindi un riavvio con i beep |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Ho avuto un problema simile con un pc che ho assemblato, scheda madre asrock ma modello diverso e scheda video ati ma modello diverso.
Se connettevo il pc con hdmi al home theatre bippava, se lo collegavo sempre con il cavo hdmi direttamente alla tv funzionava tutto bene. Ho risolto aggiornando il bios della scheda madre. Occhio che aggiornare il bios se non sei pratico è pericoloso, potresti anche perdere alcune impostazioni quindi fallo solo se sai quello che fai!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho già aggiornato la bios all'ultima versione ( da windows con l'eseguibile asrock che scarichi dal sito ), come consigliato dall'assistenza del venditore.
I beep li fa comunque se ho l'HDMI attaccato, ma direi che non mi preoccupa più di tanto, se è questo il problema ( temevo di avere la ram difettosa o pure peggio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Ultima prova che puoi fare è aggiornare il bios della scheda grafica!
Altrimenti non saprei
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Dipende da scheda madre a scheda madre la mia vecchia p5b beeppava se non aveva alimentazione la scheda grafica.
NZXT H440 * Intel I7 6700K * MSI Z170 Gaming M7 * 2*8 Gb DDR4 Corsair Vengeance * GALAX GTX 970 EXOC Black Edition * Corsair CX 750M * Logitech Performance MX * Razer Deathstalker * Oculus Rift DK2 * Ho acquistato da: LurenZ87, perfetti, X-Kenny, sgaga86 Ho venduto a: C.crist, Viky93 d
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
comunque ripeto: se il problema è l'attacco HDMI alla TV ( che tra l'altro funziona ), ci posso passare tranquillamente sopra.. quando vorrò guardarmi qualcosa dal PC, sopporterò quei beep iniziali |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ma sul manuale non indica cosa sono i tre beep? I cinque?
NZXT H440 * Intel I7 6700K * MSI Z170 Gaming M7 * 2*8 Gb DDR4 Corsair Vengeance * GALAX GTX 970 EXOC Black Edition * Corsair CX 750M * Logitech Performance MX * Razer Deathstalker * Oculus Rift DK2 * Ho acquistato da: LurenZ87, perfetti, X-Kenny, sgaga86 Ho venduto a: C.crist, Viky93 d
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.