|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/da-micros...lue_46414.html
Nome in codice usato per identificare la prossima evoluzione del sistema operativo Windows, Blue indica per Microsoft una serie di novità che riguarderanno nel complesso la famiglia di prodotti dell'azienda americana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Manco é uscito Win 8 che già si apprestano a mettere sul mercato un nuovo prodotto. Microsft sta proprio alla frutta ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Credo ci sia ben poco da aggiungere. W8/9 blue o bluescreen che sia è tutta una buffonata. W8 ha sancito la fine del pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Da poco ho letto il confronto fra i primi due mesi di vita tra VISTA e 8, VISTA ha venduto di più e questo la dice lunga. Devono ringraziare che non hanno una concorrenza spietata, che i produttori HW vendono i pc solo con il loro sistema operativo e che loro son pieni di soldi e possono vivere di rendita... "Anche i più grandi imperi crollano prima o poi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Ormai in effetti se hai tutti sti aggeggi (e credo che 3 su 4 li abbiano in tanti) il PC non è che ti serve a tanto (come utente casalingo intendo, negli uffici serve ancora).
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
e infatti, quando sono a casa, il mio bel desktop é sempre acceso e sugli "attenti" insostituibile per fare simultaneamente le millemila cose che faccio abitualmente quando sono a casa. @Nazgul1987, sistema operativo vecchio di 10 anni (come se gli altri fossero chissä quale modernitä), ma fa ancora il fatto suo. e oggi lo fa anche bene... per chi viene dall'informatica di piü di 10 anni fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Non è che quando vine emesso in commercio un OS tutti i team si prendono un anno sabbatico riprendono il lavoro al rientro! Microsoft è una software house ed il suo lavoro, così come degli sviluppatori suoi dipendenti, è sviluppare software, mi sembrerebbe strano se non stessero lavorando ad una nuova minor e/o major release.
Comunque già prima di Windows 8 una volta finito lo sviluppo della major release un team si dedicava agli aggiornamenti ed al supporto della release rilasciata, mentre un altro iniziava con lo sviluppo della futura major release. Poi con Windows 8 Microsoft ha deciso di cambiare modo di sviluppare, passando da rilasci di grosse major release ogni 3 anni a rilasci annuali più piccoli ma più frequenti. Non vedo perché questo dovrebbe indicare una Microsoft alla frutta
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me hanno subito troppo il complesso di inferiorità nei confronti di apple e google lato OS Mobile e per rincorrere la concorrenza hanno perso di vista gli obiettivi. Dopo Windows 7 non ne hanno fatta una giusta e nel frattempo il guru Bill Gates ormai pensa solo a nobili cause come la fame nel mondo e il preservativo 2.0 ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() con un semplice telefono o qualcosina di piü. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Perciò penso che sia solo l'abitudine e il pregiudizio a far parlare molte persone, perché anch'io ero un po' diffidente ma ora a 7 non ci tornerei più. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
perchè avrebbe puntato tutto sul touch screen? a me risulta che il desk sia ancora al suo posto...e se vuoi metro non lo vedi mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 27-03-2013 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ma vi rendete conto che tutta la campagna di marketing di microsoft, oltre che lo sviluppo, é incentrata sul touchscreen sul desktop e sulla convergenza con l'os mobile? In pratica é come puntare tutto su un'auto supercazzuta che si guida con la voce e con le gestures ma siccome alla gente questa cosa fà cagare disattiva tutto e torna al volante con cambio e frizione.
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Il discorso è che in Microsoft sono rimasti indietro cambiando solo l'interfaccia ed ereditando solo i difetti passati, apple passando da leopard a snowleopard ha cambiato radicalmente (da macintosh a UNIX) questo vuol dire cambiare, innovare, e migliorare. Si è ovvio che UNIX è nato più di 20 anni fa, ma viene riscritto ogni volta che un cristiano deve farci un sistema operativo, senza considerare che che è strutturato concettualmente molto meglio (esempio partizione swap su linux - su windows cartella temp e file di paging su disco primario che causa frammentazione saturazione ecc.) Io con il mio smartphone android posso fare quasi tutto quello che faccio con un pc, esclusi giochi ovviamente. Posso collegarlo a una tv/monitor con hdmi e con un hub usb grazie all'otg posso gestire periferiche esterne tipo mouse e tastiere e lavorare su documenti office mentre scarico torrent in wifi per esempio. E' solo questione di tempo, lascia perfezionare questi aggeggi e vedrai che il pc diventerà un oggetto di culto e nicchia per noi smanettoni e fanatici. I tempi stanno cambiando e Microsoft si è accorta di questo, ecco perchè sta convergendo su tablet telefoni e SO touch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè ti ostini a considerare un di più che (solo) SE VUOI usi come fosse una sottrazione della tue possibilità di interagire con la macchina? windows 8 introduce il supporto al touch.Punto. E' obbligatorio avvalersene quando hai mouse e tastiera? NO. Può essere comodo quando hai un dispositivo touch? SI' (almeno rispetto a windows 7). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Sincronizzazione e ripristino sono tutte cose che fanno da anni android e apple... le altre sono cose che si potevano già fare con software di terzi, ecco perchè dico che Microsoft non ha innovato, ma come al solito sta solo inseguendo e pure male. Guarda il lato tecnico del SO è sempre uguale, sempre gli stessi errori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
evidentemente non hai mai avuto il bisogno di aprire 2 file contemporaneamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Quote:
a casa io ho ancora 7 l'ho aiutato a fare il primo avvio e ho dato un occhiata a questo famoso 8 dunque, devo IMHO è bellissimo per i dispositiv touch, e per l'utente casalingo. Ma in ambiente Business, è una vera c****a. Tutte le implementazioni nuove che dite abbia, si possono trovare tranquillamente free per 7, altre sono inutili(in ambiente business) utilizzare il menu sull'angolo con il mouse a volte crea casini, per non parlare dello store che i espande verso destra, ma utilizza la bara di scorrimento per scorrere, non come il menu start che si sposta da solo. Hanno voluto far capire agli utenti che esiste il tasto "windows" sulla tastiera e VA USATO per chiudere una app uso alt-f4 ??????' se inizio a lavorare non mi rendo neanche conto di qunte app ho aperto oops scusate, se passo il mouse sulla sinistra le vedo, mi apre un menu con le app aperte, bellissimo un doppione della taskbar ora devo controllare la taskbar del desktop e la taskbar di metro ????? La mia modesta considerazione, è che dal lato USABILITA' in ambito desktop e business sono andati 13 anni indietro, a windows 98. tornando in topic, penso che questo BLU sia più da considerare tipo un service pack (anche se mi sembra che non dovevano più essere con 8)con implementazioni varie, non un nuovo sistema operativo. I NUOVI sistemi operativi li PAGHI. Bah si vedrà, per adesso vedrò di rimandare il più possibile l'aggiornamento dei parchi macchine. Speriamo in meglio per il futuro. Byez ![]()
case: thermaltake swing nero - mobo: Asus P5B deluxe - ram: 3 gb 800 mhz - hd: 2 x maxtor 80 gb. sata raid 0 + 1 maxtor 320 gb sata - SV: radeon 4870 1 GB asus DK - SO Vista Ultimate 32 bit DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO SITO UNIVERSO PISCINA IL SITO DI INFORMAZIONE DEDICATO ALLA PISCINA E FATEMI SAPERE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.