|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Asrock FM2A75 Pro4-M con Dominator GT?
Sto per acquistare un sistema FM2 composto dalla scheda madre sopra citata, un alimentatore Corsair CX600, e una APU degna di questo nome, ovvero, la A10 5800k trinity. La mia domanda è questa: Devo scegliere delle ram che non diano problemi di compatibilità di alcun tipo. Un utente qui sul forum vende 2 banchi da 2GB l'uno di Dominator GT con Airflow ad un prezzo che si addice alle mie tasche ma ho paura che poi incomincino i conflitti, i riavvii improvvisi e relativi BSOD, cosa che non sopporto soprattutto quando faccio musica ed ho progetti non salvati in corso!.
Le ram sono queste http://www.corsair.com/it/cmg4gx3m2a2000c8.html Posso acquistarle? C'è una specifica ram adatta alla scheda madre che non costi troppo? Ho un budget di 40 euro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
quelle ram secondo me vanno benissimo.
altrimenti puoi prendere un kit 4bg 1866 di corsair vengeance o gskill
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Io non abbinerei delle Corsair Dominator su una CPU AMD... a molte persone danno problemi di compatibilità ovvero sono costretti ad abbassare la frequenza da bios per avere un PC stabile.
Vedi tu come muoverti, ma almeno fai una ricerca in rete prima di rischiare di pagare delle 1866 per poi essere costretto a tenerle a 1600... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Grazie a tutti delle risposte. Attualmente, dopo aver fatto numerosi cicli di Diagnostica delle memorie Windows ASSOLUTAMENTE NEGATIVI, riscontro problemi come riavvii improvvisi, con errori ( BSOD, avendo disattivato il riavvio automatico) legate alle RAM . Con 2 schede madri IDENTICHE, funzionanti 100%, riscontro errori come PFN_List_Corrupt o MEMORY_MANAGEMENT. Ho impostato le mie attuali XMS3 Corsair da 1600Mhz a 1333 e continuano a darmi instabilità. Quindi voglio andare sul sicuro.
( monto un 965 phenom II attualmente, che ho venduto qui e che spedirò oggi) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.