Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2013, 11:17   #1
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
IMPOSSIBILE SPEGNERE IL PC (NEMMENO USANDO IL TASTO SUL CASE), NESSUN SEGNALE DVI.

Ciao a tutti,

HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO perché stavolta non saprei davvero da dove cominciare, sto cercando su Internet ma non riesco a trovare casi simili... Il problema è questo:

Martedì 12 non ero in casa e purtroppo il temporale mi ha fatto saltare il Router e la LAN integrata sulla Mainboard, tuttavia, a parte l'impossibilità di connettermi a Internet, il PC funzionava regolarmente.
Mercoledì ho provveduto ad aquistare un altro Router e una scheda LAN TP-LINK che ho installato su slot PCI e tutto sembrava andare bene.

Da 3 giorni però, il mio PC ha questo strano comportamento:
Mentre gioco, navigo o semplicemente sposto files tra le cartelle, all'improvviso mi appare sul monitor il messaggio: "NESSUN SEGNALE DVI".
Se provo a riavviarlo o a spegnerlo (ovviamente dagli appositi tasti sul case, visto che non posso farlo da Windows) non ci riesco perché non risponde ai comandi, nemmeno tenendo premuti i tasti per 10 secondi.
L'unico modo per farlo è premere il tasto ON/OFF dell'Alimentatore.

Inoltre, da ieri mattina, quando lo riaccendo, spesso non riesco nemmeno ad accedere a Windows perché lo stesso problema si presenta subito.

Ieri sera, dopo vari tentativi, appena ho avuto la possibilità di entrare nel S.O., ho fatto il test di OCCT sulla VGA e quello Power Supply di un'ora e mezza ciascuno e il riscontro è stato di 0 errori (il resto dei grafici non saprei interpretarli, se avete bisogno, posso fornirveli).

Stamattina stavo provando a fare il Diagnostic Tool INTEL sulla CPU ma il problema di cui sopra si è ripresentato prima di poterlo terminare...

Cosa puà essere?
La MotherBoard? L'Alimentatore?
La RAM? La VGA?

Questa è la mia configurazione (MAI FATTO OVERCLOCK!)
ASUS P5Q Pro
INTEL E8400 @3Ghz
ZALMAN CNP510X
CORSAIR TX 650W
ATI Gainward GS 4870 1GB DDR5
4GB RAM (2x2) G.SKILL F2-8500CL5D
HDD WD 320GB

VI PREGO AIUTATEMI, SONO DISPERATO!
GRAZIE IN ANTICIPO.

UPDATE 1: Ho provato a far partire il PC togliendo dalla MoBo la VGA e le RAM... Stranamente NESSUN BEEP all'avvio, solo schermo nero!

UPDATE 2: Appena provato con una sola RAM per volta e con una ATI X300 al posto della mia VGA... Stesso identico problema.

UPDATE 3: Sto testando ALIMENTATORE e VGA su un altro PC... Sta funzionando tutto perfettamente!

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 18-03-2013 alle 11:52. Motivo: Update 3
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian