Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2013, 09:52   #1
elegantman
Utente sospeso

L'Avatar di elegantman

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Usa
Riuscire a giocare col pc è uno stress!

Ciao a tutti,
sò che in molti, o addirittura quasi tutti, la penserete in modo diverso ma, personalmente, e dopo essere riuscito ad assemblare il pc in firma, mi ritrovo ad avere difficoltà a giocare con lo stesso.

I motivi?

1) non sapevo che, acquistando un gioco usato, si deve avere l'account STEAM, vincolo, per me, assurdo. Se acquisto un gioco su DVD, devo avere la possibilità di giocare senza nessuno che mi obblighi a fare nessuna registrazione, visto che i diritti del gioco già li ho pagati;

2) i giochi per consolle, a differenza del punto 1) per i pc, sono completamente liberi da qualsiasi vincoli, e si possono giocare anche stand-alone, e senza nessuna connessione, a parte qualche piccolo aggiornamento firmware che, di solito, avviene di rado;

3) i giochi per pc, per risparmiare, sono difficilmente acquistabili usati, e parlo di quelli che sono soggetti a registrazione, e quindi i migliori;

4) i giochi per consolle NO, e si risparmia acquistandoli sull'usato.

5) se non hai il pc collegato ad un TV grande schermo, secondo me, ti perdi molto del gioco. Faccio un esempio, la mia PS3 è collegata ad un impianto HT da paura e un ottimo TV da 55" al plasma della Panasonic, il mio pc, con tutto il rispetto, su un monitor da 22" e su un sistemino JBL 2.1 che, difficilmente potrebbero ricreare lo stesso effetto dell'impianto e TV collegato alla consolle;

6) tutti lodano le prestazioni dei pc a confronto con quelle delle consolle, ma se sulla consolle non ho nessun problema e il gioco scorre ugualmente bene che senso ha?

Ovviamente mi interessa ancora giocare col pc, ma un pò mi ha scoraggiato.

Ma esistono giochi di un certo livello qualitativo che non necessitano di account e cavolate varie che sono svincolati e possono giocarsi tranquillamente da disco?
Old 12-03-2013, 10:02   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
IMHO ad acquistare nei negozi spendi solo una barca di soldi, fatti un account Steam e vivi felice, io sono anni ormai che quando acuqisto un gioco non arrivo a spendere più di 20-25€ (ma proprio al massimo) acquistando via Steam od Origin; poi hai tutti i savegame backuppati, gli achievements ecc....
Anche con le console devi registrare un account che sia PSN o Xbox Live
Old 12-03-2013, 10:17   #3
fherendil
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Guarda ti capisco,lasciamo stare il SANTO steam,ma per tutto il resto ti capisco.
Ormai io,mi prenderò una XBOX360,per il semplice motivo che ho le palle piene(scusate il linguaggio) di perdere tempo, è dopo scoprire che il gioco non va,perchè magari ho una scheda video vecchia(9600gt),oppure scoprire che i driver pià nuovi mi danno problemi è magari i giochi sui driver vecchi non ti girano,perchè i programmatori si basano solo sulle cose piu aggiornate e spendere altri soldi per aggiornare il PC, NO!!!!!!!!!!!!!
fherendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 10:33   #4
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
1) non sapevo che, acquistando un gioco usato, si deve avere l'account STEAM, vincolo, per me, assurdo. Se acquisto un gioco su DVD, devo avere la possibilità di giocare senza nessuno che mi obblighi a fare nessuna registrazione, visto che i diritti del gioco già li ho pagati;

Dove sei stato negli ultimi 2 anni?

2) i giochi per consolle, a differenza del punto 1) per i pc, sono completamente liberi da qualsiasi vincoli, e si possono giocare anche stand-alone, e senza nessuna connessione, a parte qualche piccolo aggiornamento firmware che, di solito, avviene di rado;

Questo è vero, la maggior parte dei giochi console sono internet-free.

3) i giochi per pc, per risparmiare, sono difficilmente acquistabili usati, e parlo di quelli che sono soggetti a registrazione, e quindi i migliori;

I giochi PC dopo un anno sono strascontatissimi (tranne i vari CoD), cosa difficilissima per quelli console. Se sei uno da Day-one sono affari tuoi.

Vero, ma l'usato console costa una fucilata, sempre di più che un usato PC (prezzo riferito ai vari seller fisici)

5) se non hai il pc collegato ad un TV grande schermo, secondo me, ti perdi molto del gioco. Faccio un esempio, la mia PS3 è collegata ad un impianto HT da paura e un ottimo TV da 55" al plasma della Panasonic, il mio pc, con tutto il rispetto, su un monitor da 22" e su un sistemino JBL 2.1 che, difficilmente potrebbero ricreare lo stesso effetto dell'impianto e TV collegato alla consolle;

Questo è un problema tuo e di come e cosa giochi. Io col mio 27" su PC gioco agli FPS in cuffia con microfono, quando devo giocare a FIFA attacco il PC via HDMI allo schermo TV da 42".

6) tutti lodano le prestazioni dei pc a confronto con quelle delle consolle, ma se sulla consolle non ho nessun problema e il gioco scorre ugualmente bene che senso ha?

Diciamo che se provo a giocare a ArmA2 al massimo, su una console (cosa non possibile), la Xbox/PS mi dice "Ciao ciao vado in vacanza".

Diciamo che ci sono giochi e giochi. Persone e persone.
C'è chi riesce a giocare a un FPS con il Pad, io lo trovo un abominio.
Chi si trova bene a giocare a Ace Combat con le levette, chi deve avere un Joystick tra le mani.
Etc etc

Ma esistono giochi di un certo livello qualitativo che non necessitano di account e cavolate varie che sono svincolati e possono giocarsi tranquillamente da disco?
Sta cagate di connessioni, codici etc etc è stata tirata su ad cazzum solo per combattere la pirateria. Ovviamente la cosa non è riuscita.
Old 12-03-2013, 10:42   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
I vantaggi principali delle console sono l'Hardware sempre uguale per anni, che permette di programmare su una struttura che si conosce sempre meglio (avendo quindi anche un livello d'ottimizzazione elevatissimo) ed un livello di semplicità elevata: accendi la console, scegli il gioco e via. Su PC le milioni di configurazioni hardware sono un problema oggettivo e molto ostico, e non essendo uno strumento finalizzato solo a taluni aspetti non di rado devi saperlo usare un minimo o doverci "smanocchiare" per farlo andare al meglio. Le console sono indubbiamente molto più pratiche e di facile utilizzo, e normalmente soffrono di minor problemi tecnici.

Il PC inoltre può soffrire di problemi di driver non ottimizzati, o della presenza di altri applicativi che possono creare problemi.

Non va inoltre dimenticata la presenza di alcune esclusive per Console che non ci si ritrova su PC, o che magari escono dopo anni (aspetto ancora che la Rockstar mi faccia RDR per PC... lo so, sono un sognatore ).

Però vanno fatte anche altre considerazioni. Tanto per cominciare anche i giochi su Console sono sempre più spesso legati ad un account, anzi su Console la cosa rischia di essere molto più estesa; e comunque sempre più publisher puntano su queste tecniche di vendita (per il discorso della pirateria, per raccogliere informazioni, per fidelizzare l'utenza e via dicendo) a prescindere dalla piattaforma usata.

Sui costi ci sarebbe molto da dire: un gioco su console all'uscita costa mediamente 60/70 euro, su PC lo trovi invece anche a 20/25/30 euro (nuovo), basta avere un minimo di volontà nel cercare. Per fare un esempio, presi Skyrim a 30 euro all'uscita, e stiamo parlando di uno di quei giochi che tende a tenere i prezzi sempre alti anche a distanza di anni; ma è solo un esempio, e neanche il più eclatante. Poi in genere basta avere un minimo di pazienza e sfruttando cali di prezzo, offerte e quant'altro ci si può aggiudicare un titolo Tripla A nuovo anche per una manciata di euro (dai 4/5 ai 10-15... poi dipende dal gioco, da quanto è uscito, dalla presenza di certi tipi d'offerta, dal publisher). Senza contare che poi si arrivano dopo un pò ad avere i pack completi, comprensivi anche di espansioni/DLC a prezzi stracciati.
In questo stato di cose, sinceramente non vedo il motivo di stare dietro all'usato, nè vedo la problematica sui prezzi.

Anche il discorso del televisore/impianto audio lascia il tempo che trova: perchè puoi collegare il PC direttamente a questi sistemi.

Infine va ricordato che i giochi su PC possono usufruire di texture in genere migliori, dell'applicazioni di tutta una serie di filtri che le console si sognano, di risoluzioni video maggiori e via dicendo... tutti aspetti che offronto un impatto visivo superiore.

Da non dimenticare infine alcuni aspetti, che magari non interessano, come l'elevata possibilità di moddare i giochi, cosa che su console non è propriamente possibile.

Quote:
Originariamente inviato da fherendil Guarda i messaggi
[...]oppure scoprire che i driver pià nuovi mi danno problemi è magari i giochi sui driver vecchi non ti girano,perchè i programmatori si basano solo sulle cose piu aggiornate e spendere altri soldi per aggiornare il PC, NO!!!!!!!!!!!!!
I programmatori NON si basano sull'hardware più aggiornato. Da anni si basano sull'hardware console (per mere questioni economiche) e poi fanno portring da "cani" (fatti al volo senza alcun lavoro d'ottimizzazione) su PC. Da questa situazione nascono generalmente problemi nel far girare questo o quel gioco... problemi che però generalmente si risolvono nel giro di poco tempo senza cambiare chissachè, o mal che vadano si possono limitare... anche grazie alla presenza di una comunità che è in grado di porre soluzioni/migliorie anche dove la SH di turno risulta mancante (altro vantaggio non da poco).
E d'altro canto anche su Console i giochi danno problemi sempre più spesso (perchè tanto "risolvono con le patch scaricabili da internet, che tanto tutti oramai sono connessi alla rete"... mortacci loro ).

Non a caso l'utenza PC si lamenta di giochi che girano su Hardware di 5/6 anni fa, dove se hanno problemi è semplicemente dovuta alla scarsa ottimizzazione dei vari portring dalle Console.
Di fatto, è sicuro che grazie alle Console, ad ogni loro nuova generazione si ha il blocco quasi completo dell'avanzamento Hardware... o meglio, qualcosa te lo tirano sempre fuori, ma non diviene assolutamente necessario proprio perchè la base di programmazione delle SH oggi come oggi sono le console, e quindi si basano su un HW che rimane sempre uguale. Un PC oggi come oggi te lo tieni tranquillamente 5/6 anni senza doverlo aggiornare e ci giochi a tutto, o quasi.

Il discorso è che sia Console che PC hanno i loro pregi e difetti: quindi alla fin fine, si tratta di scelte personali che dipendono da quel che si vuole. Sempre, ovviamente, che si abbia bene in mente cosa si voglia.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 10:44   #6
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da elegantman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sò che in molti, o addirittura quasi tutti, la penserete in modo diverso ma, personalmente, e dopo essere riuscito ad assemblare il pc in firma, mi ritrovo ad avere difficoltà a giocare con lo stesso.

I motivi?

Mi prendo la briga di risponderti punto per punto :

1) Acquistando un gioco, acquisti la licenza per giocarci. A discrezione del distributore del gioco tale licenza può esser cedibile o meno : nel caso di giochi Steam NON è cedibile.

2) Moltissimi giochi console utilizzano come sistema "anti-usato" online pass oppure DLC del D1 come ad esempio Batman Arkham City. Per pc inoltre esistono moltissimi store che vendono giochi DRM Free : se acquisti i giochi su GoG.com,dotemu o HumbleStore (giusto per citarne 3) non è richiesto alcun tipo di connessione per giocare.

3)I giochi per PC cadono verticalmente di prezzo in pochissimo tempo e hanno un prezzo di lancio in genere molto più contenuto della versione console.Posso citarti Resident Evil 6 che ha un prezzo di lancio di 30€, ma l'elenco sarebbe infinito.
Inoltre non tutte le produzioni di qualità (la definizione di giochi migliori è un pò vaga) sono per forza protette : basta vedere tutti gli sviluppatori che hanno iniziato a distribuire su Gog.com.
Senza contare i vari saldi, dove puoi comprare giochi recentissimi scontati anche del 75%

4)I giochi per console sono difficilmente scontati e "l'usato" ha dei prezzi da furto : sempre citanto Resident Evil 6, l'usato su console sta a 35€ (5e in più della versione PC)

5)il sottoscritto ha un pc collegato tranquillamente alla TV (cosa semplicissima da fare).
Poi ora che c'è Big Picture è ancora più smeplcie controllare il tutto.

6)ti sei mai preso la briga di verificare la differenza qualitativa tra un gioco PC (fatto decentemente) e uno console?
Te ne linko giusto un paio presi a casaccio :
http://www.youtube.com/watch?v=cDQbJ6oQznw
http://www.youtube.com/watch?v=NcfNUlcBMR8

Detto questo : ho assemblato il PC che ho in firma quasi 4 anni fa, cambiando unicamente la scheda video.
La maggior parte dei giochi la gioco senza nessunisismo problema e senza dover toccare le configurazioni (a parte alzare i dettagli al massimo), ne più ne meno come se usassi una console.
In qualche raro caso ho avuto problemi marginali oppure ho dovuto utilizzare programmi esterni (santo xpadder) per giocare con il gamepad, ma sono casi davvero molto molto specifici.
Old 12-03-2013, 10:49   #7
Dexther77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
mai avuto tutti sti problemi ...
Dexther77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 10:53   #8
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Beh la questione dell'usato è sempre stato un punto caldo su cui discutere, tanto che l'associazione consumatori tedesca ha denunciato la Valve proprio perchè non si hanno i diritti su un "oggetto" fisico o virtuale che sia, per dirla io mi son pentito di aver comprato Black Ops II, e avendo pochi giochi su Steam tra l'altro finiti e rifiniti, sto cercando di rifilare l'account a qualcuno per recuperare quelle 60 € ma ahimè nulla da fare. D'altra parte steam è molto vantaggioso per le offerte fuori di testa che consento di prendere titoloni usciti nell'arco di un anno a poco più di 5€, non si avrà la custodia fisica questo è vero, ma non penso che su console con 5€ tu riesca a rimediare dal Game Stop qualcosa che non sia un gioco in bundle (che loro valutano 2€).
Pochi giochi PC richiedono una connessione perenne ad internet, quelli che conosco sono Diablo III, e Sim City, per il resto puoi tranquillamente giocare offline.
Collegare il PC ad un 22" o ad un 42", quella è una tua scelta, non sei certo limitato dal PC.

Ultima modifica di nasio91 : 12-03-2013 alle 13:45.
nasio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 11:09   #9
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Io posso dire solo che con le consolle se vuoi un gioco lo compri e ci giochi fino alla fine o fino a quando non ti annoia,con il pc questo non è sempre vero ,l'ultimo esempio è stato gta 4 che dopo una 30ina di ore di gioco adesso me lo carica senza texture,e ancora non ho trovato una soluzione,poi per il discorso prezzi molto meglio il pc,anche senza un mercato dell'usato,e credo che molto del merito vada a steam.

Ultima modifica di Ciuffolotti : 12-03-2013 alle 11:12.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 11:13   #10
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ciao a tutti,

I motivi?

1) non per forza, ho comprato un pò di giochi usati, mai messi su steam e ho sempre giocato.
2)anche molti giochi per pc. comunque STEAM è la comodità fatta software: ci compri giochi anche scontatissimi (rispetto ai mostruosi prezzi console) li scarichi senza spostare il sedere da casa, poi steam te li aggiorna in automatico senza andare a cercare le patch in giro per la rete... giochi e sei collegato ai tuoi amici steam: per esempio se stai giocando a un fps un tuo amico è in grado di sapere esattamente su che server sei per unirsi alla partita. i vantaggi di STEAM sono tanti, troppi, per poter pensare di metterlo nei malus.
3)non per forza devi usare la "filosofia console" su pc, non c'è solo l'usato..c'è anche il già citato steam, gog e altri..ci sono negozi virtuali che hanno prezzi molto competitivi anche poco dopo (o poco prima) l'uscita del gioco. ci sono giochi che al lancio costano minimo 1/3 meno della versione console anche in catene come GS.
4)i giochi per console constano come 2 reni integri, usati costano come quelli per pc nuovi.
5)nulla ti impedisce di collegare il pc a un TV e comunque per me il tuo pc è un pochino sbilanciato...dovevi mettere qualcosa di più prestante come vga e comprare un monitor 24/27, non un 22. comunque puoi collegare la ps3 a quello che vuoi ma la differenza grafica con un pc è sempre evidente (a favore del pc)
6)secondo me per te e per il tuo modo di vedere le cose non ha nessun senso, me l'avessi chiesto prima ti avrei fatto risparmiare un bel pò di soldi che potevi tranquillamente investire su PS4
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 11:23   #11
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ciao a tutti,

I motivi?

1) Steam non da nessun problema e anzi offre servizi fondamentali come l'aggiornamento automatico dei giochi, salvataggi in cloud, interfaccia di interazione con gli amici di facile utilizzo, installazione di mod ecc...
Quello su Steam è un pregiudizio errato che molti hanno. Nella pratica è comodissimo e tutti cercano di comprare giochi in offerta facendo attenzione che possano essere attivati su Steam.

2) Nei giochi singleplayer questo da molto fastidio e dipende dai sistemi di protezione assurdi che utilizzano le software house che spesso sono pure illegali perchè ledono il diritto alla copia di back-up.

3) I giochi per legge dovrebbero permettere sempre la rivendita del prodotto come ha stabilito la suprema corte di giustizia europea. Steam, Origin e Uplay se ne fregano infrangendo la legge.

4) E' vero c'è l'usato ma questo non può battere le megaofferte continue per le vendite in digital delivery.

5) Volendo puoi collegare il pc a qualunque televisione e giocare in full HD senza problemi e utilizzare un joypad anche senza fili. Certo non puoi pretendere di giocare alle esclusive pc con un joypad.

6) E' come la differenza tra il lato chiaro (pc) e il lato oscuro (console) della forza. Il lato oscuro è più seducente, facile, veloce ma non più forte. Molti giochi console girano a 30 fps e presentano anche cali evidenti in certe situazioni affollate. Un buon pc fa girare i giochi a 60 fps senza problemi tranne casi particolari come Crysis 3 che comunque gira a più fps che su console con grafica nettamente superiore.

Ultima modifica di Joxer : 12-03-2013 alle 11:25.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 11:32   #12
elegantman
Utente sospeso

L'Avatar di elegantman

Voi avete tutti ragione, anche se vedo che qualcuno dà anche retta a me, ma non mi potete negare il fatto che il pc, già dopo 2 anni, diventa obsoleto, e rischi di non giocarci con certi giochi, mentre per la consolle, i giochi vanno sempre e senza nessun problema.

Visto che almeno un gioco su pc lo voglio provare, e visto che mi dite che STEAM, a quanto pare, è un punto fisso per la mia maggiore tranquillità e sicurezza nel gioco, facciamo una cosa, mi dite, così a occhio, quanto costa un CoD (il primo) su account STEAM e come lo si paga?

Grazie
Old 12-03-2013, 11:40   #13
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Voi avete tutti ragione, anche se vedo che qualcuno dà anche retta a me, ma non mi potete negare il fatto che il pc, già dopo 2 anni, diventa obsoleto, e rischi di non giocarci con certi giochi, mentre per la consolle, i giochi vanno sempre e senza nessun problema.

Visto che almeno un gioco su pc lo voglio provare, e visto che mi dite che STEAM, a quanto pare, è un punto fisso per la mia maggiore tranquillità e sicurezza nel gioco, facciamo una cosa, mi dite, così a occhio, quanto costa un CoD (il primo) su account STEAM e come lo si paga?

Grazie
Come accennavo il mio pc ha quasi 4 anni.
4 anni fa non era certo il top di gamma (ma neanche un carcassone da supermarket) e se rimontassi la 4870 che avevo compraot all'epoca potrei giocare ancora a tutto quello che gioco oggi, sacrificando un pò i dettagli.

Il prezzo dei CoD su steam non fa testo in quanto Activizion è nota per non aver mai deprezzato il gioco, in ogni caso l'ultimo sta a 60e esattamente come in negozio.
Old 12-03-2013, 11:42   #14
elegantman
Utente sospeso

L'Avatar di elegantman

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Come accennavo il mio pc ha quasi 4 anni.
4 anni fa non era certo il top di gamma (ma neanche un carcassone da supermarket) e se rimontassi la 4870 che avevo compraot all'epoca potrei giocare ancora a tutto quello che gioco oggi, sacrificando un pò i dettagli.
Come volevasi dimostrare. il dettaglio della PS3 è sempre costante a prescindere.

Quote:
Il prezzo dei CoD su steam non fa testo in quanto Activizion è nota per non aver mai deprezzato il gioco, in ogni caso l'ultimo sta a 60e esattamente come in negozio.
E quindi nessun risparmio direi.

Insomma, mi dite, gentilmente, visto che mi sono fissato con questo gioco, come faccio a giocarci senza troppi intoppi e intrighi vari?

Vedete che poi alla fine mi date ragione?

Scherzo.

Ultima modifica di elegantman : 12-03-2013 alle 11:46.
elegantman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 11:44   #15
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ma lol.
Obsoleto dopo 2 anni? Il mio pc ha 6 anni, la vga 4 e gioco ancora al 99% dei titoli. La farsa dell'obsoleto è finita da quando in giro dominano le console.

L'ultima frase è una provocazione?
Cod 1 costa 20€ su steam; tu puoi dirmi cosa costa Resident Evil 6 su xbox?
70€ vs 30€ (con inclusi resident evil 5, ost e season pass)
Old 12-03-2013, 11:48   #16
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Insomma, mi dite, gentilmente, visto che mi sono fissato con questo gioco, come faccio a giocarci senza troppi intoppi e intrighi vari?
Non per fare flame ma CoD non lo giocherebbe mai un vero pcista. Comunque è un caso particolare perchè già detto activision-blizzard non sconta o sconta poco i suoi titoli. Il fatto che ci sia Steam è un bonus non un malus.

Per quanto riguarda la longevità dei pc quello vale per sfruttare a pieno le migliorie dei titoli rispetto alla versione console ma, se li giochi con qualità analoga a partire da risoluzione 720p non ci saranno problemi.
Il costo maggiore dell'hardware si compensa per buona parte con il prezzo dei giochi molto più basso grazie alle offerte continue.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 11:49   #17
elegantman
Utente sospeso

L'Avatar di elegantman

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ma lol.
Obsoleto dopo 2 anni? Il mio pc ha 6 anni, la vga 4 e gioco ancora al 99% dei titoli. La farsa dell'obsoleto è finita da quando in giro dominano le console.

L'ultima frase è una provocazione?
Cod 1 costa 20€ su steam; tu puoi dirmi cosa costa Resident Evil 6 su xbox?
70€ vs 30€ (con inclusi resident evil 5, ost e season pass)
CoD1 per consolle, si vendette in negozio in offerta anche a 14,90€, e se vuoi, dopo che ti stanca, lo rivendi senza problemi riprendendoci almeno i 2/3 di quello che ci hai speso.

E così, dopo che ti ha stancato, non ti rimane sul groppone messo da parte senza significato.
Old 12-03-2013, 11:52   #18
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Come volevasi dimostrare. il dettaglio della PS3 è sempre costante a prescindere.

Vedete che poi alla fine mi date ragione?

Scherzo.
ribadisco

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77
6)secondo me per te e per il tuo modo di vedere le cose non ha nessun senso, me l'avessi chiesto prima ti avrei fatto risparmiare un bel pò di soldi che potevi tranquillamente investire su PS4
è un consiglio quasi da amico, senza polemiche..se già ti inalberi per fare un accountino-ino-ino non oso immaginare cosa penserai dei pc quando devi attivare l'AA dove non si può (e prima c'è da capire cos'è e come funziona), quando dovrai smanettare nei cfg, quando il gioco terminerà in maniera imprevista prima del boss per un conflitto software, quando "scatta ma mi segna 72 fps", quando non applica le impostazioni, quando non vede il joypad, quando "ma come con la 560 ho phys x ma se l'attivo va più lento di ps3", quando scazzi col vsync, quando piove..soprattutto quando piove.

Ultima modifica di V3N0M77 : 12-03-2013 alle 11:54.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 11:56   #19
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:

Grazie
mai avuto nessun problema che hai descritto tu.
io mio pc ha 3 anni e riesco a gocare a tutti i giochi, molti dei quali con dettagli al massimo ( con gli altri scendo a compromessi). compromessi che sono comunque minori rispetto a quello che possono offrirti le attuali console.
se decido di fare upgrade per godermi gli ultimi titoli al massimo, spendo 200€ per una VGA e sto bene per altri 2 anni.

poi, se preferisci la console e sfruttare il tuo HT da paura ( cosa che puoi fare anche col pc) e' una questione di gusti e preferenze di tipologie di giochi. a mio avviso, i giochi esclusivi per pc non hanno eguali rispetto ai giochi per console.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 12-03-2013 alle 11:59.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:09   #20
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
con i giochi pc spendi minimo una ventina di euro in meno rispetto a quelli console (anche nei preorder... ad esempio crysis 3 hunter edition l'ho pagato 35€ su green man)

basta una decina di giochi per pc ed hai i soldi per l'upgrade di scheda video...

io ho avuto una xbox 360 (venduta) ed ho una ps3 (che non vendo solo perchè sto aspettando the last of us) e sinceramente le esclusive che meritano sono pochissime e ce ne sono sempre meno... imho il discorso delle esclusive non regge piu
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian