|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
[PZ +SS] Vertex 4 128 gb 80€ + ss
Come da titolo Vendo numero 2 OCZ Vertex 4 da 128 gb
data d'acquisto 07/05/2012 Perfetti, vendo per conto di amico, ne garantisco la serietà, in caso di problemi fate riferimento pure a me. Prezzo 80€ + ss (prezzo più basso in rete 100€, quindi prezzo nel regolamento) code 24H |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
coda. mi informo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
leggo molti pareri negativi sul web su questo modello.
In particolare molti si lamentano che superato il 50% di occupazione, si passa dalla modalità SLC (performance mode) a quella MLC per poter occupare tutto lo spazio effettivamente disponibile con un netto calo delle prestazioni. Mi sai dire qualcosa di più in merito?
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Come avrai modo di leggere SLC e MLC sono due tipi di memorie e non un "cambio di stato" del funzionamento che influisce sulla performance. ![]() Il calo di prestazioni di un SSD si ha quando si comincia a saturare lo spazio disponibile superando mediamente il 60-70% della dimensione, ma soprattutto ciò accade anche in virtu' di scarsi algoritmi di "garbage collection" e relativa ratifica del TRIM da SO (http://it.wikipedia.org/wiki/TRIM). Saluti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. Comunque non sporchiamo il topic del venditore. Sono ancora in coda e sto raccogliendo più info possibili.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Tra Varese e Milano
|
Coda a 80 spedito in raccomandata se hai la confezione originale.
Vendite ed Acquisti OK ormai con diversi utenti! ![]() SCONSIGLIATI:7joeblack8,CICUS,Re-voodoo,Zerg,2fst4rc,edoblood90,Nineteenhundred,Christian Troy,Spider6894,redmarl,siemens,Dimasimo1010,perfetti,Cesare Renzi Ultima modifica di shin82 : 15-03-2013 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Coda per il 128!
Mandami pm se arriva il mio turno Grazie ![]() Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Ultima modifica di homerj89 : 15-03-2013 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao, news sulla coda?
cmq il prezzo da regolamento è circa 75euro perkè il + basso in rete è 97euro ivato, perciò... se è ancora disponiible, sono interessato a 80 spedito ![]()
Vendite ed Acquisti OK ormai con diversi utenti! ![]() SCONSIGLIATI:7joeblack8,CICUS,Re-voodoo,Zerg,2fst4rc,edoblood90,Nineteenhundred,Christian Troy,Spider6894,redmarl,siemens,Dimasimo1010,perfetti,Cesare Renzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
97/1.21=80,165€ che sarebbe il prezzo da regolamento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non facciamo gli gnorri per favore...
Vedi google shopping e lo trovi a caratteri cubitali che costa 97 e non 99. La matematica non è' una opinione. Perciò il 21% di 97euro e' 20.36 Ergo il prezzo senza IVA e' 76,64 ed è' corretto quindi arrotondarlo a 75euro oppure 80spedito in raccomandata. Se vuoi vedila come usura per un disco usato per circa un anno... Sei fuori regolamento come prezzo. Comunque sentiamo un mod per vedere se sei davvero fuori dal regolamento! ![]()
Vendite ed Acquisti OK ormai con diversi utenti! ![]() SCONSIGLIATI:7joeblack8,CICUS,Re-voodoo,Zerg,2fst4rc,edoblood90,Nineteenhundred,Christian Troy,Spider6894,redmarl,siemens,Dimasimo1010,perfetti,Cesare Renzi Ultima modifica di shin82 : 18-03-2013 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Scusate se mi intrometto, il prezzo del venditore non è fuori regolamento. per ottenere il prezzo scorporato da iva basta semplicemente dividere il prezzo totale per 1.21. Una semplice dimostrazione matematica : Prendiamo un componente X che costa 100€ 21% di 100 = 21€ Prezzo senza iva (Nel metodo sbagliato) 79€ Prezzo senza iva(Nel metodo corretto) 100/1.21 = 82.64€ Ora, se io volessi tornare al prezzo pieno, logicamente dovrei aggiungere il 21% del prezzo senza iva. 21% di 79 = 16.59 79 + 16.59 = 95.59 ... Direi che è diverso da 100 no? Mentre invece aggiungendo il 21% a 82.64 (17.35) si ottiene il valore del prezzo ivato, cioè 99,99€ (Ho arrotondato con i calcoli). Questo errore è molto comune... Edit del Mod: aggiungo quanto presente in alto nella sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236898
Sono il fortunato possessore di un Maxtor/Seagate 7200.11 ! Fortunato perche' in 3 anni non si e' ancora rotto ![]() Ultima modifica di iasudoru : 18-03-2013 alle 20:19. Motivo: Link tread scorporo IVA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino, Trattative concluse su hw: 13
|
Coda spedito. Avvisa al mio turno
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma scusa chry_gigio se hai 21 euro per 100... Come fai ad avere 82euro senz'iva?? Non ti sembra illogico?
![]() Direi decisamente che ti sei perso in qualche passaggio, comunque fai i calcoli con calma e col prezzo reale, 97euro... vedrai che trovi il tuo errore e che è' fuori regolamento. Si, Per pochi euro, lo so'... Ma non e' giusto fare orecchie da mercante a convenienza, ormai anche se salta la coda e non lo vende a me, diventa una questione di correttezza! ![]() Ps ho letto ora l'appunto del mod. Non per questionare ma non capisco come faccia ad essere corretto dividere.... Non tornano i calcoli!!!! Funziona se moltiplichi invece! 100x1.2= 120 100/1.2=82.64 Ma il 21% di 100euro e' ovviamente 21euro, no??? Non possono diventare 17,36... Se preferisci, fai il calcolo alla "elementari" senza funzioni e variabili: L'1% di 100euro e' 1euro, 1x21%= 21euro Scusate ma Sfido a dirmi che è' sbagliato, sul serio! ![]() Perciò l'iva di 97 e'??? Dai, non farmi scrivere tutto! ![]() Non posso rispondere alla discussione dei mod per portare all'attenzione quello che a me sembra un palese errore, perciò fate vobis!!!
Vendite ed Acquisti OK ormai con diversi utenti! ![]() SCONSIGLIATI:7joeblack8,CICUS,Re-voodoo,Zerg,2fst4rc,edoblood90,Nineteenhundred,Christian Troy,Spider6894,redmarl,siemens,Dimasimo1010,perfetti,Cesare Renzi Ultima modifica di shin82 : 18-03-2013 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
.... Allora .... ecco che un thread di vendita' divento' un thread matematico..
Se io compio due operazioni matematiche, l'operazione inversa deve riportarmi allo stato iniziale no? Spiegami come faresti tu con il tuo metodo e ritornare a 100€ ... Ti prego non farmi spiegare il procedimento matematico.. sono una capra a spiegare.. @OP , almeno stai guadagnando UP gratuiti dai.. @shin82 forse qui si va troppo OT... (Anzi, senza forse...) sarebbe meglio non intasare il thread di vendita di un'altra persona con queste domande..
Sono il fortunato possessore di un Maxtor/Seagate 7200.11 ! Fortunato perche' in 3 anni non si e' ancora rotto ![]() Ultima modifica di Chry_Gigio : 18-03-2013 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Concordo, stiamo inquinando, ecco perché direi di chiuderla qui. Questa e' l'ultima volta che scrivo, giuro! che abbia ragione o torto marcio! a buon intenditore poche parole!
Penso che piu o meno Ho risposto senza volere alla tua domanda sopra, ma... Anche se non son Professore, penso che quanto meno il dubbio lo faro' venire anche a te, no?! ![]() Non sono neanche lontanamente un matematico ma non credo che basti dividere e moltiplicare, per lo stesso valore, due cifre diverse per dire che ho fatto l'operazione inversa... No? Questo mi sembra logico... ![]() Certo che Prima era più semplice, bastava dividere la cifra ivata che avevi per 5 e trovavi subito l'IVA, non si è' sempre fatto così nel forum? Va beh, Bye! Ultima modifica di shin82 : 18-03-2013 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
|
Quote:
Vedendo il tuo ragionamento, posso dirti che non ti sei accorto che stai calcolando la percentuale di due cifre diverse, non stai affatto moltiplicando/dividendo per lo stesso fattore. Poniamo che l'iva sia 20% (per semplificarti il ragionamento): se dividi 100 per 5 (ottenendo 20) NON stai calcolando l'iva di 80€ (prezzo che secondo te sarebbe corretto), bensì stai per l'appunto calcolando l'iva di 100€ (quindi il prezzo ivato di quel calcolo sarebbe 120€). L'iva contenuta in 100€ equivale invece a 16,67€ (NON 20€): togliamo a 100€ quei 16,67€, otteniamo 83,33€. Ora calcoliamo l'iva secondo il tuo ragionamento: 83,33/5 = 16,67 (arrotondato), come vedi ora il calcolo è corretto, siccome 83,33+16,67 = 100€. Riassumendo, la percentuale dell'iva va calcolata sul prezzo NON ANCORA IVATO, non bisogna calcolare il 21% del prezzo GIÀ IVATO (che senso ha calcolare l'iva di un prezzo che già la contiene?), altrimenti otterrai per forza di cose una cifra maggiore rispetto all'iva reale contenuta nel determinato importo. Il calcolo è semplice, è l'inverso di prezzo_non_ivato per 1,21, ovvero prezzo_ivato diviso 1,21 (e così otterrai il reale valore iniziale su cui poi è stata aggiunta l'iva). In questo caso, 97/1,21 = 80,16€. La matematica non è un'opinione, e sul mercatino s'è sempre giustamente fatto diviso 1,2 (ora ovviamente diviso 1,21), chi faceva altrimenti ha sbagliato e inoltre non seguiva il regolamento. Dopo questo wot... mi accodo anch'io.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236898
Questo thread esiste da una vita Up per il venditore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.