|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Stampa contenuto cartella o risultati ricerca
Forse mi stò perdendo in un bicchier d'acqua, stò cercandoun programma possibilmente free che mi consenta di stampare i nomi dei file contenuti inuna cartella locale oppure in tutte le cartelle condivise da un altrocomputer applicando filtri su tipo file, ecc
Sarebbe utile chepreveda la possibilità di inserire manualmente l'indirizzo unc della cartella di rete/computer condiviso. Stesso discorso per i risultati di una classica ricerca file: è possibile stampare in qualche modo il risultato ditale ricerca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ridnacs.
altrimenti, fai la ricerca che vuoi usando i comandi dos e li mandi ad un file di testo con dir blablablabla > C:\ciaomondo\fileditesto.txt
Ultima modifica di Khronos : 05-10-2013 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Con ridnacs non ci siamo, avevo pensatoanch'io a programmi tipo TreeSize, Foldersize, ecc però non servono per lo scopo: avere la possibilità di stampare l'elenco di tutti i file che soddisfano una certa condizione presentiin una cartella/computer suddividendoli per cartella di appartenenza; inoltre ridnacs non consente diinserire un indirizzo unc da controllare.
Potrebbe andare il vecchio DOS con un comando DIR /S *.DOC qui mi si propone il problema che qualche computer in rete con varie cartelle condivise, lo posso montare come unità disco di rete, però da DOS non vedo tutte le cartelle condivise, dovrei montare una ad una tutte le cartelle condivise e per ognuna lanciare il comando di cui sopra: a dir poco assurdo, quando con la funzione di ricerca di windows raggiungo il risultato di far visualizzare tutti i file ricercati, però non è possibile stampare l'interno della finestra di ricerca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#5 |
Member
|
Cercando in rete ho trovato questi 2 che forse possono fare a casomio:
Directory Lister Pro (Dovrebbe esserci anche una versione free) Directory List & Print |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aggiornamento: ho trovato un programmino free che consente di esportare il risultato della ricerca in un file .csv; è free quindi fa proprio al caso mio:
FileSearch |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.