|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
|
PROBLEMA: LG BH10LS38 difettoso? Aiuto!! :(
Ciao a tutti!
![]() Ho scoperto, da appena 2 giorni, d'avere un problema (o presunto tale) con il mio masterizzatore Blue-Ray: LG BH10LS38. Il problema è venuto alla luce durante una sessione DAE (Digital Audio Extraction) tramite il software Easy CD-DA Extractor. Andando in Opzioni -> Impostazioni... -> Impostazioni unità; Impostando i seguenti settaggi: Modo lettura AccurateCDDA: Modo #2 (rilevazione avanzata errori) oppure Modo #1 (rilevazione semplice errori) Verifica audio: Abilitato/a Verifica dati: Abilitato/a Abilita avvio unità: 5 secondi (spuntato) Usa correzione offset campione: 667 [valore ottenuta dal software EAC] riesco a rippare un CD Audio, ma ricevo una sfilza di errori di due tipi: - Errori sincronizzazione - Errori dati Inoltre, i valori di CRC e Verifica CRC di ogni singola traccia audio sono quasi tutti diseguali. ![]() Al termine dell'estrazione, dopo qualche istante, il led del case del pc indicante l'attività dell'HDD rimane accesso fisso. A questo punto, il programma di estrazione audio (Easy CD-DA Extractor) rimane bloccato e non si può più chiudere (neanche forzandolo dal task manager). Se provo ad aprire il tray del masterizzatore, non accade nulla. Il masterizzatore non viene più rilevato in Gestione Risorse di Windows. Insomma, come se il masterizzatore fosse stato scollegato dal PC. E' anche impossibile riavviare o arrestare windows, in quanto il PC rimane bloccato all'ultima videata di chiusura: "Arresto del sistema in corso...". Forzando un reset hardware, tramite tstino di reset del case, il PC riparte ma il masterizzatore non viene più rilevato né dal BIOS né da Windows. Solo spegnendo e riaccendendo il pc, tutto torna alla normalità. La situazione appena descritta succede solo nel caso in cui utilizzo le impostazioni del programma Easy CD-DA Extractor descritte prima. Se cambio la precedente impostazione in: Modo lettura AccurateCDDA: Normale allora tutte quelle anomalie non si verificano e i valori di CRC e Verifica CRC di ogni traccia audio estratta sono uguali (quindi ok). ![]() Ho provato, per scrupolo, ad effettuare lo stesso test su un altro PC. A quest'ultimo ho collegato lo stesso masterizzatore e, invece di avere una sfilza di errori, il programma Easy CD-DA Extractor si blocca istantaneamente con gli stessi problemi descritti precedentemente!! A questo punto non so se il problema sia il programma che fa bloccare il masterizzatore che, a sua volta, crea dei casini col controller SATA bloccando in parte windows... ...oppure è il masterizzatore difettoso?!?? Siccome è in garanzia (ancora per poco) vorrei capire se vale la pena di provare a farmelo "aggiustare/sostituire/rimborsare. - Qualcuno con lo stesso modello mio (LG BH10LS38 o anche LG BH10LS30) potrebbe fare la stessa prova che ho fatto io e farmi sapere cosa gli è accaduto??? Se ha avuto dei malfunzionamenti simili o come i miei??? Info sul mio Pc e sul 2° PC di prova del Masterizzatore: 1) MIO PC (Sistema Intel socket 1155 CHIPSET Z77) - S.O.: Windows 7 ULTIMATE SP1 64-bit - Sk Madre: Asus P8Z77-V PRO, bios 1707 (Ultima versione) - CPU: Intel i7 3770k (Ivy Bridge) 2) 2° PC (Sistema AMD Socket AM3 CHIPSET 890GX) - S.O.: Windows 7 ULTIMATE SP1 64-bit - Sk Madre: Asus M4A89GTD-PRO USB3 - CPU: AMD Phenom II 965 Black Edition Spero possiate aiutarmi, attraverso vostri pareri e/o vostri test sul medesimo Masterizzatore col medesimo programma e con la medesima impostazione di "impostazione unità". Grazie a chiunque possa darmi una mano! Ciao.
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware] Ultima modifica di fpezzino1 : 10-01-2013 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Non conosco questo programma, cmq l'Asus di cui chiedevi bisogna vedere cosè in realtà, se è un Lite-On rimarchiato andrei su altro, o un altro LG o un Pioneer 207.
Ma se usi qualsiasi altro programma, tipo nero, imgBurn, o semplicemente se leggi un disco da errori il masterizzatore? Non è che sia il programma a creare problemi??
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40 Ultima modifica di erick86106 : 03-02-2013 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è nelle operazioni di DAE. Ho provato anche il programma EAC (Exact Audio Copy) per l'estrazione digitale delle tracce audio ma ho problemi simili a quelli già riscontrati con EASY CD-DA EXTRACTOR (Alias EZ CD AUDIO CONVERTER). Trovo la cosa troppo assurda. Comunque, al momneto sarà arrivato in RMA al negozio online dove l'ho preso... poi dvranno mandarlo all'assistenza LG...incrocio le dita...perchè? Perchè se all'LG non riscontrano difetti, me lo rimandano tale e quale, senza cambiarmelo... ![]() Altri lumi?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: hai provato con Windos Media Player o con iTunes?
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40 Ultima modifica di erick86106 : 05-02-2013 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il WMP è pessimo, iTunes non l'ho mai usato perchè non ne ho mai avuto l'esigenza. I software audio che uso io sono altri: - Winamp (Riproduzione WAV, FLAC e APE) (Gli MP3 li uso poco, sono un audiofilo) - Goldwave (Editing audio digitale; come estrazione tracce audio non mi soddisfa) - EAC - Exact Audio Copy (Il TOP degli estrattori audio digitali da audio CD; lo uso quasi sempre!) - Easy CD-DA Extractor (Suite per Estrazione Digitale, conversione in vari formati audio e Masterizzazione: la uso per estrarre e soprattutto per Convertire file audio da un formato all'altro)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq usando un altro programma vedevi se ti dava gli stessi problemi o andava bene. Cmq WMP ha l'opzione per crare file Windos Media Audio senza perdita di dati, oltre al formato WAV senza pedita di dati
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40 Ultima modifica di erick86106 : 06-02-2013 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
- GOLDWAVE [funzionava sempre e estraeva ad alta velocità] - NERO BURNING ROM [funzionava sempre a velocità elevata] - EAC [funzionava quasi sempre e sempre con errori di CRC, ma a volte estraeva ad alta velocità; altre volte a bassissima velocità] - EASY CD-DA EXTRACTOR [Iniziava ad estrarre, poi problemi di sincronizzazione/lettura dati/CRC] Ecc... Stessi programmi con Masterizzatore DVD LG (non Blue-ray): tutto ok con tutti i programmi. PS: forse ti sta a cuore WMP, ma io non lo uso perchè ha una pessima qualità d'estrazione rispetto ad EAC e EASY CD-DA EXTRACTOR (Non me ne volere male). In ogni caso, un programma per fare la prova in più o in meno (come WMP) non cambia molto. A mio parere, almeno. Ma nessuno sul forum ha l'LG BH10LS38 e può fare una prova con un CD AUDIO??? Possibile che questo masterizzatore l'ho comprato solo io???? Non mi sembra di chiedere la luna, a fare una prova come quela fatta da me ad inizio thread... ![]() Qui il link per poter scaricare il programma: EZ CD AUDIO CONVERTER (Installer)
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware] Ultima modifica di fpezzino1 : 06-02-2013 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
http://img405.imageshack.us/img405/9541/immagine2dv.jpg
spero di aver esaudito il tuo desiderio,la prossima volta manda un mp ![]() p.s. il test lo ho eseguito con lg bh10ls38
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- Ultima modifica di mik83lavezzi : 11-02-2013 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti chiederei troppo a rifare lo stesso test con LG BH16NS40? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eccoti servito
http://img201.imageshack.us/img201/8310/immagine2oi.jpg http://imageshack.us/photo/my-images...magine3wk.jpg/
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei stato super-gentile!! Credo che comprerò senza più esitazioni l'LG BH16NS40. Comunque, ho letto in giro che esiste un LG BH16LS40 (Dovrebbe essere LightScribe). Dalle immagini che hai gentilmente postato, vedo che l'LG BH16NS40 non fa errori in estrazione e funziona come mi aspettavo (e speravo!). ![]() Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
di niente
![]() ![]() ciao alla prossima
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dopo ben 5 settimane di attesa, il negozio online dove avevo comprato il masterizzatore LG BH10LS38 ha avuto la conferma da parte del centro assistenza LG Italia: il masterizzatore è difettoso e non può essere riparato!!
Siccome al negozio non hanno un modello identico (meglio per me!!) mi faranno un buono o un rimborso. Sto optando per il buono, così con una piccola aggiunta, mi prendo il nuovo modello: LG BH16NS40 che so funzionare egregiamente, grazie ai test effettuati dal gentilissimo utente mike83lavezzi ![]() Appena saprò quanto devo mettere di differenza, se mi converrà, procederò all'acquisto. Un saluto a tutti! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.