|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
HELP cpu i5-3570k
Salve ho bisogno di aiuto: ho assemblato un pc con la cpu in oggetto e come scheda madre una ASUS P8H61-M EVO 1155 R3.0.
come ram avevo originariamente acquistato un banco da 8gb della CORSAIR ma non era compatibile per dimensione e l'ho sostituita, per ora, con un solo banco da 4gb sempre corsair. il problema è l'uscita video: la mobo sopra citata ha le uscite vga, dvi ed hdmi integrate ma non si vede nulla! ho provato anche a collegare una vecchia nvidia gt ma ugualmente non si vede nulla. ho il dubbio, a monte, che il banco di ram da 4gb possa essere difettato o che la scheda madre possa avere dei problemi. secondo il manuale della MB il banco va collegato sullo slot celeste, ma così facendo il pc si riavvia di continuo. messo sullo slot nero non riavvia.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
|
mi sa che il processore, essendo un ivy bridge, è compatibile con quella scheda madre con chipset h61 solo dopo un aggiornamento. Quindi non è un problema video. Inoltre se hai lo speaker della scheda madre dovrebbe farti 4 beep continui.
Ryzen Threadripper 3960x+Alphacool Eisbear Aurora 280MM |GIGABYTE AORUS MASTER TRX40 | RTX3080Ti|64GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX 3600Mhz|SOUNBLASTER Z|ANTEC HCP 850W|MASTERCASE PRO 5| TRANSAZIONI HWUPGRADE
Ultima modifica di Manololeccese : 10-03-2013 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ok....ci può stare. sono stato sul sito della scheda madre ed effettivamente per quel processore è necessario l'ultimo bios. ora: come faccio ad aggiornare il bios in queste condizioni, senza segnale video? dovrei procurarmi un processore (che non ho..
Ultima modifica di pellegrino_tarantino : 10-03-2013 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
|
no...lascia perdere i centri assistenza che potrebbero trovarti falsi problemi. L'unica cosa che ti serve è un processore economico. Il consiglio che ti posso dare è quello di andare nel mercatino e trovare una cpu sandy bridge supportata dai primi bios di quella MB. Se riesci a trovare qualche celeron o pentium ,tipo g530 o g620, aggiorni e poi magari lo rivendi.
Ryzen Threadripper 3960x+Alphacool Eisbear Aurora 280MM |GIGABYTE AORUS MASTER TRX40 | RTX3080Ti|64GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX 3600Mhz|SOUNBLASTER Z|ANTEC HCP 850W|MASTERCASE PRO 5| TRANSAZIONI HWUPGRADE
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.