|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
WD Scorpio 2.5 "andato" - PCB o Testina?
Ciao a tutti
ho un Hard Disk WD Scorpio da 320GB formato Notebook (2.5) non funzionante con dati di lavoro al suo interno. Non emette rumori riconducibili (almeno per me) alla testina, e sarei propenso alla sostituzione della PCB almeno come tentativo precedente ad un eventuale recupero dati da parte di terzi (aka aziende decisamente troppo costose per le mie tasche). Vi allego un video in cui si sente chiaramente il suono... Che ne pensate? É un problema risolvibile con la sostituzione della PCB? http://www.youtube.com/watch?v=VJTj6...ature=youtu.be Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a me sembra un problema meccanico, o il braccio testine grippato in posizione di parcheggio oppure il motorino dei piatti disassato. Tra le due però propenderei per le testine
non credo che cambiare il pcb sia risolutivo, ma se ne trovi uno uguale, funzionante e a prezzo stracciato prova pure, sarei felice di essere smentito ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
concordo con quanto detto da aled 1974, l'errore è riconducibile alla meccanica delle testine, anche se non mi risulta che il black da 2,5" abbia le rampe per il parking delle testine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sicuro? se non ho preso il modello sbagliato ci dovrebbero essere, quelle colorate http://images.tweaktown.com/content/...hard_drive.jpg, però forse non sono le rampe che intendi tu, quelle metalliche dei tempi degli ata che bloccavano le braccia delle pinze
![]() hai un link che forse ho preso io l'immagine sbagliata? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Difetto disco
Si tratta di un problema meccanico la pcb non c'entra nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.