|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Genova
|
Nuova scheda video, ma lo slot ?
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una delucidazione...
Allora, ho pianificato di comprare una nvidia gtx 660ti, la mia attuale scheda è una nvidia gt330, vorrei chiedervi, lo slot è identico ? perché leggo che per entrambe è un pci 3.0 ma la mia mi sembra molto più grossa rispetto alla gtx660ti, voi che dite ? è solo una mia impressione ? posso andare sul sicuro e cambiarla senza problemi di slot incompatibili ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Basta che controlli queste cose:
- Slot scheda madre? Pci-express 2 (per esempio)? - Misure effettive del modello preciso che prenderai - Controlla ci stia nel CASE in base alle dimensioni ed a cosa hai installato. Il Pci-express 3 è retrocompatibile con altre versioni precedenti. Quanto stai spendendo? Sicuro della scelta?
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
comunque nel case ci sta, e non ho molte cose installate dentro... Non riesco proprio a capire, la mia mobo è una 2 o una 3 ? Comunque spenderei 285 su eprice, e mi sembra sia molto buona come scheda..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La tua scheda madre è una PCI-Express 2 quindi nessun problema ( x PCIe 2.0 x16 ).
285Euro mi sembra un po' troppo in quanto: 1. Trovi a 200Euro le 7870XT che vanno uguali più o meno. 2. A 240Euro prendi la 7950 che è di un altro pianeta (con un po' di OC facilissimo e sicurissimo va come una 670). Inoltre coi suoi 3GB di vram ti garantisce longevità. 3. Ora i driver e lo sviluppo degli stessi da parte di AMD è ottimo.
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Molte grazie del suggerimento, allora controllo la 7950, ancora grazie ![]()
![]() Ultima modifica di Red_Spring_94 : 07-03-2013 alle 20:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sapphire 7950 Dual-X (Boost o non Boost), è la bi-ventola.
Sapphire 7950 Vapor-X, sempre 2 ventole ma appunto con tecnologia Vapor-x Gigabyte 7950 WindForce3, è la tri-ventola. Sono tutte e tre valide. Certi shop (tipo eprezzo), le vendono magari un pochino più care, ma se noti includono due giochi in uscita di elevato valore.
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho guardato la 7950, e mi sembra che convenga di più, sia per il prezzo che per le prestazioni (come hai detto tu), molte grazie perché mi hai anche fatto risparmiare dei soldi ![]() Ora guarderò da che shop prenderla, pensavo eprice ma farò un confronto di prezzi con amazon ed e-key, giusto per avere una idea...
![]() Ultima modifica di Red_Spring_94 : 10-03-2013 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Butta un occhio anche su trovaprezzi.it se già non lo fai, così ti fai un'idea delle varie offerte
![]() Attento più che altro a quale Shop aderisce alla promo dei giochi inclusi se ti interessano.
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.