|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Genova
|
Nuova scheda video, ma lo slot ?
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una delucidazione...
Allora, ho pianificato di comprare una nvidia gtx 660ti, la mia attuale scheda è una nvidia gt330, vorrei chiedervi, lo slot è identico ? perché leggo che per entrambe è un pci 3.0 ma la mia mi sembra molto più grossa rispetto alla gtx660ti, voi che dite ? è solo una mia impressione ? posso andare sul sicuro e cambiarla senza problemi di slot incompatibili ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Basta che controlli queste cose:
- Slot scheda madre? Pci-express 2 (per esempio)? - Misure effettive del modello preciso che prenderai - Controlla ci stia nel CASE in base alle dimensioni ed a cosa hai installato. Il Pci-express 3 è retrocompatibile con altre versioni precedenti. Quanto stai spendendo? Sicuro della scelta?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque nel case ci sta, e non ho molte cose installate dentro... Non riesco proprio a capire, la mia mobo è una 2 o una 3 ? Comunque spenderei 285 su eprice, e mi sembra sia molto buona come scheda..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La tua scheda madre è una PCI-Express 2 quindi nessun problema ( x PCIe 2.0 x16 ).
285Euro mi sembra un po' troppo in quanto: 1. Trovi a 200Euro le 7870XT che vanno uguali più o meno. 2. A 240Euro prendi la 7950 che è di un altro pianeta (con un po' di OC facilissimo e sicurissimo va come una 670). Inoltre coi suoi 3GB di vram ti garantisce longevità. 3. Ora i driver e lo sviluppo degli stessi da parte di AMD è ottimo.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Molte grazie del suggerimento, allora controllo la 7950, ancora grazie
Ultima modifica di Red_Spring_94 : 07-03-2013 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sapphire 7950 Dual-X (Boost o non Boost), è la bi-ventola.
Sapphire 7950 Vapor-X, sempre 2 ventole ma appunto con tecnologia Vapor-x Gigabyte 7950 WindForce3, è la tri-ventola. Sono tutte e tre valide. Certi shop (tipo eprezzo), le vendono magari un pochino più care, ma se noti includono due giochi in uscita di elevato valore.
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho guardato la 7950, e mi sembra che convenga di più, sia per il prezzo che per le prestazioni (come hai detto tu), molte grazie perché mi hai anche fatto risparmiare dei soldi Ora guarderò da che shop prenderla, pensavo eprice ma farò un confronto di prezzi con amazon ed e-key, giusto per avere una idea...
Ultima modifica di Red_Spring_94 : 10-03-2013 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Butta un occhio anche su trovaprezzi.it se già non lo fai, così ti fai un'idea delle varie offerte
Attento più che altro a quale Shop aderisce alla promo dei giochi inclusi se ti interessano.
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.