Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 21:57   #1
adriandaniel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
quale socket scegliere? sto impazzendo...

ciao vorrei chiedervi una cosa che oramai mi fa impazzire.. voglio comprare una scheda madre alla quale di conseguenza abbinerei una cpu... però il problema è con quale socket... devo dire che non ho preferenze tra amd e intel... pittosto mi interessa la longevità del socket...ho sentito che per amd am3+ verrà utilizzato anche sulla prossima generazione che è stata rimanda a 2014... mentre per intel uscirà il soket 1150 entro la fine dell'estate di questo anno.. voi cosa mi consigliate?..
devo dire che non utilizzo il pc per giocare ma solo per qualche svago quotidiano.. non pretendo quindi il massimo della configurazione pc...
quale è il socket che dà attualmente più longevità al pc?..
adriandaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 12:15   #2
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
vai di am3+ .... 1155 è alla fine ...
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 13:24   #3
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
AM3+ è obsoleto perchè basato su tecnologie molto vecchie che AMD non ha mai voluto aggiornare per offrire la retrocompatibilità con il vecchio hardware... imho lascia perdere quel ferrovecchio.
Per AMD il socket nuovo performante è FM2, per Intel bisogna aspettare giugno che esce tutta la roba nuova, i socket intel attuali, come ti ha scritto rebecca, ormai sono al capolinea.

Ultima modifica di Phenomenale : 24-02-2013 alle 13:27.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 13:48   #4
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
AM3+ è obsoleto perchè basato su tecnologie molto vecchie che AMD non ha mai voluto aggiornare per offrire la retrocompatibilità con il vecchio hardware... imho lascia perdere quel ferrovecchio.
Per AMD il socket nuovo performante è FM2, per Intel bisogna aspettare giugno che esce tutta la roba nuova, i socket intel attuali, come ti ha scritto rebecca, ormai sono al capolinea.
Per FM2 producono anche mobo+cpu di fascia medio alta , paragonabili a un 8350 + 990fx ? perchè temo di avere appena fatto un errorino ...
Old 24-02-2013, 14:05   #5
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Rebecca⚧ Guarda i messaggi
Per FM2 producono anche mobo+cpu di fascia medio alta , paragonabili a un 8350 + 990fx ? perchè temo di avere appena fatto un errorino ...
Dipende dall'uso che devi farne, ma pur essendo buone cpu con le migliori igp esistenti le apu sono ancora distanti da quello che puoi ottenere con un 8350 + vga discreta.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 14:32   #6
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Dipende dall'uso che devi farne, ma pur essendo buone cpu con le migliori igp esistenti le apu sono ancora distanti da quello che puoi ottenere con un 8350 + vga discreta.

CIAUZ
ansia passata , grazie
Old 24-02-2013, 14:55   #7
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
scegli tra 1155 o fm2!

@ Rebecca⚧
l'1155, giusto, verrà rimpiazzato ma è un buon socket
non si può avere sempre l'ultima tecnologia
siamo rimasti con socket 775 per molti anni e adesso ci lamentiamo per 2 anni di mobo !?
Old 24-02-2013, 15:32   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
scegli tra 1155 o fm2!

@ Rebecca⚧
l'1155, giusto, verrà rimpiazzato ma è un buon socket
non si può avere sempre l'ultima tecnologia
siamo rimasti con socket 775 per molti anni e adesso ci lamentiamo per 2 anni di mobo !?
Il 1155 sarà anche migliore, ma se per migliore si intende minori consumi e pcie 3... per quanto consuma un chipset e per quello che serve il pcie 3... se ne può fare a meno, con am3+ é sicuro che può upgradare a PD2 e forse anche a steamroller, fm2 può andare bene... ma dipende dall'uso che farà del pc, le apu sono buone cpu e hanno le migliori igp sul mercato (come sopra)... ma nn sono certo in grado di competere con un 8350 + vga discreta (che nei bench di crysis 3 e dell'ultimo 3dmark vanno meglio degli i5).

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 24-02-2013 alle 15:35.
Old 24-02-2013, 22:13   #9
adriandaniel
Senior Member

diciamo che a me interesa non tanto le prestazioni ma la lonvegità....ho sentito che questo fm 2 lo terranno anche per l'anno prossimo quindo sulla carta fino a al 2014 autunno non dovrebberò esserci altri socket ..cmq che mi consigliate di mettere dentro un itek ncube 11?... cmq grazie a tutti .. veramente molto preparati...
Old 24-02-2013, 23:05   #10
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da adriandaniel Guarda i messaggi
diciamo che a me interesa non tanto le prestazioni ma la lonvegità....ho sentito che questo fm 2 lo terranno anche per l'anno prossimo quindo sulla carta fino a al 2014 autunno non dovrebberò esserci altri socket ..cmq che mi consigliate di mettere dentro un itek ncube 11?... cmq grazie a tutti .. veramente molto preparati...
La merenda

a parte le battute nn mi sembra un case adatto a FX o i5... direi apu amd o i3 intel, per quello che ricordo della roadmap amd, richland (in uscita quest'anno) saeà sicuramente su fm2 e kaveri (uscita prevista nell'estate 2014) potrebbe rimanere sullo stesso sckt... ma nn é ancora sicuro.

CIAUZ
Old 24-02-2013, 23:39   #11
adriandaniel
Senior Member

infatti io pensavo a una apu tipo la 5800 ecc....non dvorebbe riscaldare visto che dietro cmq un pochino di spazio c'è e poi c'è la ventolina dietro...cmq del 1155 sapevo anche io che entro la fine di questo anno sarà sostituito da un 1150.. diciamo che la mia indecisione stava tra il am3+ o fm2... am3 è uscito nel nel q4 2011... quindi un anno è mezzo fa.. mentre fm2.. da circa 5 mesi... quindi la logica dice che gli fm2 dovrebberò essere alemno per 2 anni quindi non prima di q4 2014....sarà cosi?...poi cmq non è che sarà una mobo da buttare... voglio dire ho sempre il penultimo socket.... .....come succede adesso per il 1156...da cca 4 anni in commercio....speriamo bene via....
Old 25-02-2013, 01:08   #12
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
infatti io pensavo a una apu tipo la 5800 ecc....non dvorebbe riscaldare visto che dietro cmq un pochino di spazio c'è e poi c'è la ventolina dietro...cmq del 1155 sapevo anche io che entro la fine di questo anno sarà sostituito da un 1150.. diciamo che la mia indecisione stava tra il am3+ o fm2... am3 è uscito nel nel q4 2011... quindi un anno è mezzo fa.. mentre fm2.. da circa 5 mesi... quindi la logica dice che gli fm2 dovrebberò essere alemno per 2 anni quindi non prima di q4 2014....sarà cosi?...poi cmq non è che sarà una mobo da buttare... voglio dire ho sempre il penultimo socket.... .....come succede adesso per il 1156...da cca 4 anni in commercio....speriamo bene via....
Indipendentemente da quanto tempo sono sul mercato, se amd decidesse di unificare i sckt con steamroller (l'opinione più diffusa é che lo farà con escavator) am3+ e fm2 potrebbero uscire di scena in contemporanea o quasi a favore di un ipotetico fmx... ma il fatto é che nn puoi montare una mobo am3+ in quel case perchè nn ci sono soluzioni mini itx con questo sckt, quindi rimane solo l'fm2 e stai tranquillo che dopo l'uscita di scena almeno un altro anno buono ce lo fai (senza problemi di trovare qualsiasi pezzo ti possa servire, mobo, cpu, ram) quindi male che vada arrivi a fine 2015 e se kaveri restasse su fm2 arrivi a fine 2016.

CIAUZ
Old 25-02-2013, 01:34   #13
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

e se per l'assurdo si usasse su fm2 il top di cpu disponibile e una vga discreta in crossfire con l'igp ?
Old 25-02-2013, 08:14   #14
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Rebecca⚧ Guarda i messaggi
e se per l'assurdo si usasse su fm2 il top di cpu disponibile e una vga discreta in crossfire con l'igp ?
Premetto che nn ho mai avuto una apu, ma mi sembra che il crossfire si possa fare solo con vga di bassa potenza... guarda la differenza fra un 8350 e una apu (anche se nn di ultima generazione) all'ultimo 3dmark:

Uploaded with ImageShack.us

CIAUZ
Old 25-02-2013, 08:19   #15
lucifero83
Member

Iscritto dal: Jul 2008
diciamo che nel test non è stata utilizzata una apu trinity fm2

neanche la top..

il test lo dovevano fare con la a10 5800k, che ha frequenze più alte ed una vga migliore.
lucifero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 08:57   #16
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da lucifero83 Guarda i messaggi
diciamo che nel test non è stata utilizzata una apu trinity fm2

neanche la top..

il test lo dovevano fare con la a10 5800k, che ha frequenze più alte ed una vga migliore.
Quel test lo trovi qui, sono i benchmark di utenti del forum (l'8350 é il mio ) e purtroppo nn c'é ancora nessuno con 5800K che é nettamente migliore di quella nel grafico... ma di una fascia diversa dagli FX 8 core, per darti un'idea delle differenze:
http://www.anandtech.com/bench/Product/675?vs=697

CIAUZ
Old 25-02-2013, 10:16   #17
adriandaniel
Senior Member

insomma dite di andare su fm2... non pretendo che sia l'ultimo socket per anni..però alemno un anno solare..365 giorni sia come ultimo socket...cmq che devo dire...siete stati magnifici...mi avete consigliato, mi avete fatto confronti, benchmark... penso che più di cosi ......risposta esaustiva....vi ringrazio a tutti, magnifici davvero!!!
Old 25-02-2013, 13:37   #18
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
direi di valutare anche i consumi, non solo le prestazioni
se il tuo pc va ancora bene, tienilo
non stare dietro gli aggiornamenti dei socket perchè va a finire che si cambia pc ogni 6 mesi
oppure vendi il tuo attuale (credo che farai così) e recuperi qualcosa per acquistare il nuovo
Old 25-02-2013, 13:42   #19
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
insomma dite di andare su fm2... non pretendo che sia l'ultimo socket per anni..però alemno un anno solare..365 giorni sia come ultimo socket
C'è la recensione col le roadmap su hwupgrade, con FM2 hai il futuro dinnanzi a te...
Ti ricordo che FM2 ha soluzioni tecnologiche più avanzate di AM3+, perchè non deve supportare le vecchie generazioni di CPU!

Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:59   #20
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
C'è la recensione col le roadmap su hwupgrade, con FM2 hai il futuro dinnanzi a te...
Ti ricordo che FM2 ha soluzioni tecnologiche più avanzate di AM3+, perchè non deve supportare le vecchie generazioni di CPU!

Su kaveri si sa niente se sarà ancora su fm2

@ adriandaniel

un i3 consuma meno di una apu ma ha una igp mediocre e se ci abbini una discreta oltre al costo d'acquisto aumentano anche i consumi.

CIAUZ
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian