|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non cerco mostri!! Amd 6770 vs 7750
Quale consigliate, o voi esperti?
![]() Da tutte le recensioni viste ho dedotto che (entrambe 1gb gddr5): 7750 consuma meno nei giochi di qualche anno fa la 6770 stava un 10% avanti la 7750 nei giochi recenti sono alla pari (più o meno) 6770 ha maggior capacità di overclock 7750 ha l'architettura più recente in vista di un pc secondario su cui giocare occasionalmente, nella speranza che la scheda possa durare per due-tre anni (con tutti i dovuti compromessi di basse risoluzioni e niente filtri) è meglio puntare sulla scheda che adesso va di più (6770) o su quella i cui driver potranno durare più a lungo per l'architettura più recente (7750)? Anche adattandomi a risoluzioni miserrime (1280*720) avere una gpu con la stessa archiettura delle future console potrebbe portare a qualche beneficio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Bhe 7750 senza dubbi. Senza nulla togliere alla 6770, ma alemno hai scheda di ultima generazione, che consuma un'inezia, scalda poco e di conseguenza è meno rumorosa.
Il monitor che risoluzione ha? Budget massimo di spesa?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Budget? Il meno possibile, avendo appena speso 180€ per una 7870 xt per il pc principale, più altre decine di euro di accessori (psu, ram, etc).
Monitor per navigare un vecchio 1440x900. Per i giochi uso un 1280x720 che spedisco sul plasma che poi fa un buon upscaling (sempre se non sto seduto a due metri! ![]() Come livelli vorrei restare sulla fascia 6770 - 7750. Avrei anche considerato le soluzioni nvidia, ma non c'è nulla con un prezzo/prestazioni che si avvicini alle soluzioni amd (non sono un fanboy amd, ho avuto molte soddisfazioni anche da nvidia in passato, ma a questo giro non capisco come si possa preferire una scheda nvidia).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.