Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2013, 14:19   #1
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
[URGENTE] Problema Drivers DVDRom-rom per installazione windows

Ciao a tutti..

Ho acquistato per mia madre un pc asus x55c FREEDOS.

Volevo installare windows 7.. ma ho un "gran" problema.

Inizialmente non mi faceva bootare il mio dvd di windws 7 (perfettamente funzionante), dandomi l'error code: 5 (cannot boot from cd)..

allora ho fatto una usb key bootable e tramite quella sn riuscito ad arrivare alla schermata iniziale dell'installazione di windows..

peccato che non mi fa andare avanti se non gli do un percorso dove trovare e installare i driver del cd/dvd-rom..

ok.. inserisco il cd asus fornito con i driver cdrom ma non li trova (quindi sn incompatibili)..

cerco sul sito asus e i driver per windows 7 64bit del cdrom non ci sn nemmeno in download..

cosa posso fare?
UPDATE: il dvd di windows vista sembra funzionare.. vede il cdrom e parte l'installazione.. quindi potrebbe essere qualcosa nel file di configurazione dell'installazione di seven.. ma non so cosa.. help :S

UPDATE 2: sn riuscito ad installare vista.. quindi va senza problemi il lettore.. ma anche ora (volevo fare un aggiornamento da vista a seven) se metto il dvd mi dice ancora cannot boot from cd.. se faccio partire l'installare di 7 da una usb bootable mi parte ma poi mi dice che mancano i driver del lettore cd/dvd e non può continuare l'installazione..

grazie..

Ultima modifica di SiR.OnLy : 14-02-2013 alle 15:47.
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 19:39   #2
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
a me è capitato un lettore/mast dvd di un acer extensa che era ok con vista ma con 7 non voleva andare

per aggirare il "problema" installazione di 7, estrai il lettore dalla sede (di solito è fissato con un paio di viti lungo il perimetro del lettore nella parte inferiore del pc) e fai andare l'usb... non trovando il drive dovrebbe essere ok tutta la procedura! se è ok poi lo inserisci e cerchi i driver o provi con i driver di vista in modalità compatibilità
Old 15-02-2013, 10:12   #3
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
alla fine non so come ho "risolto" la cosa..

con un altro dvd di windows 7, senza sp1, sn riuscito a fare l'installazione, peccato che non ho potuto toccare le partizioni perkè se no si buggava O.o

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Gli sconti da non perdere su AliExpress:...
MrBeast vuole diventare il tuo prossimo ...
Harman Kardon rinnova due icone audio: S...
Gboard, gli strumenti di scrittura via I...
Google Play Games si rinnova: profili in...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attacco hacker a Jaguar Land Rover: prod...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian