|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...edi_45807.html
Un regalo di San Valentino da parte di Microsoft? Riteniamo che la data sia più una coincidenza che altro, ma questo sarà il giorno di debutto di Windows RT per il nostro mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
"Le scorte del modello con unità SSD da 128 Gbytes sono infatti state completamente vendute nel giro di poche ore dall'inizio della commercializzazione sul negozio online Microsoft."
Di che scorte stiamo parlando ? 100 pezzi, 1000 pezzi, 10000 pezzi ? Non credo si parli di volumi maggiori :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma i tablet Windows8 che ci sono in giro ora allora cosa sono ?
In cosa differiscono ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Ancora la versione Surface Pro ha la scheda video integrata HD4000, che immondizia... Avrebbe dovuto mettere la scheda video AMD o nVidia per un salto di qualità e prestazioni superlative.
Ancora certe aziende di pc non sono in grado di creare una pcb personalizzata.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Certo che un po' son deluso. Ero interessato principalmente al PRO, ma lo vendono allo stesso prezzo quasi di un ultrabook, tanto vale farsi quest'ultimo..
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
da quello che ho letto io pare che gli utenti che cercavano un surface, più che essere entusiasti, erano altamente scocciati per la presenza negli store di talmente pochi esemplari da non riuscire nemmeno a coprire le prenotazioni... se è vero meglio aspettare i numeri, ma sempre se è vero, per M$ sarebbe uno sbaglio pubblicare quei numeri... insomma se fosse vero han fatto un flop di marketing e per non mostrarlo faranno un flop commerciale visto che il potenziale pubblico interessato, di fronte all'impossibilitá di avere il prodotto probabilmente dopo un po' guarderebbe ad altro...
se fosse vero, sarebbe l'ennesima dimostrazione che M$ nonn crede nei suoi fanboy e non crede di poter avere un seguito alla Apple-style e così facendo si mangia da sola le possibilitá di diventare un produttore di hardware... ma è vero o fuffa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mica bisogna litigare. surface pro è comunque un tablet, o meglio che un tablet si può identificare come ultrabook estremo. usa una cpu i5 a basso consumo che rende forse 1/10 di un i3 desktop... e dura meno di un normale ultrabook come autonomia. avessero messo una vga discreta sarebbe stato inutilizzabile. già adesso vederne il reale utilizzo è difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Meglio l'RT
Leggero, funzionale, autonomia da record, pratico, immediato.
Il tablet serve per leggere la posta, navigare su internet, leggere giornali, giocare e..... basta. Se dovete fare altro.... accendete il PC!!! Quindi l'RT è l'ideale, se volete prendere il pro allora non avete capito a cosa serve un tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() P.S. Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 11-02-2013 alle 11:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
|
interessante questo RT mmm ci faccio un pensierino!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato che invece risulti proprio che i negozi ne avevano quantità limitatissime: alcuni negozi Best Buy e Staples (non stiamo parlando del negozietto) ne avevano ben 5 per modello (!) e altri solo il modello in esposizione. Secondo le stime ce n'erano circa 21000 in giro, e chissà perché, Microsoft non cita numeri ![]() Che farsa. http://www.zdnet.com/microsofts-surf...es-7000011089/ http://www.windowsobserver.com/2013/...taples-stores/ http://mashable.com/2013/02/10/micro...pro-shortages/
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E spero proprio che nell'immagine del post che hai linkato sopra gli ombrelli siano stati regalati a chi stava in coda, altrimenti è ben difficile spiegare perché tutta la gente abbia, guarda caso, lo stesso ombrello giallo.
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Il talblet
Questo modello e` indirizzato alle persone che vogliono far girare applicativi windows, in linea di massima applicativi che non richiedono grosse capacita` di calcolo. A mio modo di vedere un tablet (come gia` evidenziato da qualcuno) serve a fare quelle cose tradizionali e di poco impegno dal punto dell' elaborazione, quindi un RT credo che sarebbe la scelta azzeccata. Consultazione di posta, navigazione e qualche app utile, o qualche giochetto. Il tablet nasce per questo e non e` un sostitutivo del desktop o del notebook. Il tablet dovrebbe avere il vantaggio di essere usufruibile nell'arco della giornata senza avere (nei limiti della norma) grossi problemi di durata della batteria (giochi 3D esclusi). Qualcuno puo` obiettare che le app nel windows store RT, sono poche. Io invece dico che le app potrebbero essere anche tante ma alla fine quelle che si usano di piu` sono sempre quelle per email, navigazione e social. Trovo sensata la scelta di prendere un RT, in alternativa all iPad, possedendone uno che uso quotidianamente, posso portare come testimonianza il fatto che lo uso prevalentemente per le cose comuni citate. A questo punto uno vale l'altro, che sia iPad o Windows o Android, purche possa avere una certa qualita` e resistenza, buona durata e schermo possibilmente decente. Se in questo campo, tra i tablet di qualita`, c'e` un vincitore, esso dipende esclusivamente da una tendenza di moda e da un marketing efficace. MS ho come l'impressione che non spinga molto nel marketing per promuovere i suoi tablet. Probabilmente ha raccolto le intimidazioni di qualche costruttore che non aveva visto di buon occhio l'ingresso di MS nel campo dei tablet. Vedremo, io da posessore di iPad 3, oggi come oggi se nn avessi gia` un tablet, mi orienterei sicuramente su un surface rt, lo trovo molto interessante. IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
..ormai aspetto il prossimo RT, se mai lo faranno, per sostituire l'ipad che uso adesso la sera (quando in pratica arrivo distrutto a casa ed ho tutto tranne che la voglia di accendere un pc..)
![]() in luce dei già presentati Tegra 4, snapdragon e samsung octa questa soluzione mi puzza terribilmente di vecchio ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
Oppure una 630M con quello schifo di optimus o ancora peggio una ATI con enduro (che è una roba inguardabile), lo spessore aumenta e l'autonomia diminuisce. IMHO hanno fatto bene a fare così, massima stabilità (niente optimus/enduro), massima autonomia, prestazioni accettabili.
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() http://youtu.be/8X05HHnid4o
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Io sono molto interessato a questi prodotti.
Non ho un tablet e mi chiedo ancora a cosa servino, infatti ero interessato al Surface Pro. Al di la del prezzo troppo alto (infatti aspetto che si abbassi parecchio), trovo il Suraface Pro molto funzionale. Lo potrei portare in università senza tastiera se mi serve solo per leggere le slide e pdf (e non solo in università, ora il notebook che ho è un 15.5'', troppo grande), mentre se devo scrivere codice o comunque del testo porto dietro la tastiera. Quindi questo ibrido mi farebbe molto comodo. Col tablet non potrei scrivere codice e un portatile risulterebbe in alcuni casi troppo ingombrante.. Aggiungo che MS ha creato parecchia confusione tra i sistemi operativi. Tutti confondono Windows Phone 8, con Windows 8 e quest'ultimo con Windows RT. E non solo fra i clienti, ma anche fra i commessi. Un amico era indeciso se prendere un iPad Mini e un tablet Windows 8 (non so quale nello specifico) e il commesso ha detto che su tablet Windows non girano le app ![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro Ultima modifica di Krusty93 : 11-02-2013 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.