|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
notebook max 700€ online
Ciao a tutti, dopo aver acquistato il nuovo pc desktop ho deciso di rinnovare anche il portatile.
Propendo per un njotebook e non per un ultrabook per la comodità del lettore ottico. Cerco però un notebook PORTATILE, quindi leggero (max 2 kg) e rapido. Non dovrò giocarci, quindi niente vga dedicata, intel HD 4000 va più che bene. Preferirei un i5 ma anche un i3 andrebbe bene. HD da 350-500MB..magari un piccolo SSD.. Schermo 13.3/14/15.6..poco importa Sto cercando di dare un occhio a tutti i vari siti ma mi sono perso nella confusione, cerco un aiuto che mi possa mettere sulla retta via. Grazie anticipatamente
![]() |
#2 |
Member
|
cosa ne pensate di questo?
![]() |
#3 |
Member
|
questo toshiba mi sambra anche che possa andare anche se non ha SSD rispetto all'altro..
![]() |
#4 |
Member
|
differiscono fra l'altro di processore, un sandy bridge a 2500Mhz verso un ivy brdge 1700Mhz..quale meglio?
nessuno sa darmi indicazioni o segnalare un altro notebook?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
con 700€ potresti farti anche un i7, confermi di voler spendere tale cifra? l'SSD è meglio se glielo metti in seguito a parte, poi deve essere per forza ultrabook?
![]() |
#6 |
Member
|
Non x forza un ultrabook..ma uno compatto, max 2.5kg diciamo e carino esteticamente..magari se con batteria lunga durata..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cosa devi farci col notebook, gaming poco o niente ok, ma il resto? roba della suite Adobe? Cad?
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate Ultima modifica di DeepTrancer : 08-02-2013 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Minimo gaming tipo foot manager, film magari in viaggio, suite di office, internet e poco altro..il grosso lo faccio col fisso..
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mah se l'utilizzo che ne farai è così di "base" allora puoi tranquillamente calare il budget a 500 e prenderti un notebook i3 Sandy o Ivy (questi ultimi più difficili da trovare) + VGA dedicata di fascia mediobassa, tipo una GT 630M (che volendo ti permetterebbe anche di giocare a Fifa 13 a dettagli medioalti)
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate Ultima modifica di DeepTrancer : 08-02-2013 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ma cmq tu su quali notebook mi consigli di gettare uno sguardo?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per 500€ (i3 ivy Bridge, VGA fascia mediobassa)
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 per 600€ (i5 ivy bridge, VGA fascia media) http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 per 700€ (i7 ivy bridge, VGA fascia mediobassa) http://www.diwo.it/satellitel850-16d...ampaign=become sicuramente c'è anche di meglio in giro per qualità prezzo, questi sono cmq indicativi per capire le tue priorità di utilizzo. In questo volantino trovi anche un Lenovo a 449 con i3 Sandy e GT 630M (prestazioni a metà strada tra quelle della Radeon 7670M e quelle della GT 635M, più paragonabili a quelle della 7670M in ogni caso) http://volantino.mediaworld.it/02_2013.php
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate Ultima modifica di DeepTrancer : 08-02-2013 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Che ne pensi dell asus che ho postato sopra a poco più di 600?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ha un i5 castrato a basso voltaggio, meglio il Lenovo da 600€ consigliato poco fa, la VGA è la stessa tanto.
![]() |
#14 |
Member
|
pensavo..ma scegliendo un notebook con VGA integrata tipo intel hd 4000 questo non dovrebbe avere una durata della batteria superiore rispetto ad uno con VGA dedicata?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la VGA dedicata mica è in utilizzo perenne, viene utilizzata solo quando è necessaria (gaming, modellazione 3d ecc). la durata della batteria del notebook dipende da vari fattori, ad esempio dalle celle della batteria stessa, dalla grandezza del notebook (un 15'' avrà più autonomia di un 17'' a parità di utilizzo e di celle della batteria), poi certi notebook possiedono una modalità di risparmio energetico ecc, non è semplice stabilire la durata con certezza. ci si deve informare dal produttore sulla durata effettiva della batteria secondo i vari utilizzi, proprio perchè cambia da notebook a notebook.
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate Ultima modifica di DeepTrancer : 08-02-2013 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
mi sono passato la serata a studiare..
ho selezionato 3 notebook che possono fare al caso mio, datemi un consiglio: questo acer v3 questo HP pavilion g6 questo toshiba satellite sono piuttosto simili per caratteristiche e per prezzo..piu o meno datemi un vostro parere spassionato anche sulla marca e sull'estetica magari..
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quindi, ricapitolando, i5 ivy bridge con VGA decente e prezzo max 600 giusto? allora ti confermo il Lenovo postato sopra che ha una vga (GT 635M) superiore a quelle di questi 3 notebook. Se non ti convince la marca Lenovo sappi che una volta era IBM.
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate Ultima modifica di DeepTrancer : 08-02-2013 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.