|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Da DVI a rgb e quindi scart
Ciao a tutti, sono possessore di un vecchio sony trinitron abnorme il modello esatto non lo ricordo ma è grande e credo l ultimo della sua specie prima dell avvento degli lcd... Allora la mia idea era di creare un htpc senza sbattermi troppo il pc per farlo è già pronto bastano due o tre modifiche software e hardware per fare un buon lavoro ma quello che mi ha lasciato un pò maluccio è la connessione..come collegarlo? leggendo su internet ho visto che bastava collegare un cavo vga-rgb che però non ho trovato in vendita e mi hanno dato un cavo dvi-rgb..cosa che mi puzza un pò visto che il dvi è digitale e la scart analogica.... Il negoziante per colpa mia ha capito che la mia televisione di 10 anni e più fa avesse l rgb inglobato all interno ma non è così ha un composito che mi è stato detto avere una qualità nettamente inferiore... Detto questo comrpo il cavo dvi-rgb (26euro scontato è d oro nelle estremità) e una scart rgb (non avendo trovato gli attacchi diretti ho optato per quella) morale? non si vede niente... il pc ha una 9800gt dell nvidia come scheda grafica ma essendo in un posto scomodo non ho un altro schermo collegato (prova che farò a breve per vedere se è un problema di sincronia con la tv) e pensavo che collegandolo così io avrei visto almeno l immagine del sistema per poter tararlo meglio ma invece è schermo nero, la tv non rileva proprio il segnale... dove sbaglio? cosa posso fare per non aver buttato via 35 euro di cavi inutili? qualcuno ha già provato un impresa simile? vi ringrazio per le eventuali risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.