Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2012, 17:16   #1
gigi3858
Member

L'Avatar di gigi3858

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Cagliari
cartella inacessibile...

Salve, ieri mi sono accorto che non posso più accedere ad una cartella in cui ho salvato dei filmati. La cartella è archiviata insieme ad altre in un HD esterno collegato con un adattatore USB al pc.

L'hd ha una capacità di 1TB, è sempre collegato al pc, le cartelle che sono nell'HD, circa 700GB, sono accessibili, è una sola, di circa 200GB, a cui non riesco ad accedere, in pratica, se la apro, dopo circa tre secondi scompare, come se l'avessi chiusa, se invece la apro e clicco velocemente su un file, mi blocca il pc, e devo spegnerlo dal reset e riaccenderlo, però mi permette di vedere i filmati memorizzati al suo interno, aprendo la cartella da un media player (es. apro VLC, clicco su media e su apri cartella). Quindi non posso operare all'interno della cartella. Ho provato a fare una scansione con AGV, con Malwarebytes, ma il problema rimane. Ora ho la necessità di aprire la cartella per copiare o spostare dei files, e quindi vi chiedo:- come posso risolvere? Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi.
Old 19-11-2012, 17:22   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se l'HD ha i dati smart controllalo con CrystalDiskInfo.
Vedi anche se riesci a recuperare i file all'interno e spostarli da un'altra parte con un live cd tipo HirensCd, Linux, UBCD ecc.
Old 19-11-2012, 18:44   #3
gigi3858
Member

L'Avatar di gigi3858

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se l'HD ha i dati smart controllalo con CrystalDiskInfo.
Vedi anche se riesci a recuperare i file all'interno e spostarli da un'altra parte con un live cd tipo HirensCd, Linux, UBCD ecc.
scusa ma non ho molta conoscenza, come faccio a sapere se ha i dati smart?
e il "live cd tipo HirensCd" cosa è?
ti prego di scusare la mia ignoranza e ti ringrazio per l'aiuto
Old 19-11-2012, 20:13   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Le live CD sono semplicemente dei sistemi operativi che si scaricano gratuitamente da internet e possono essere masterizzati su CD e DVD.

Se scarichi ad esempio un sistema operativo LIVE CD di linux, potrai accedere al PC senza modificare niente del tuo computer: tutti i programmi verranno caricati da CD invece che dall'hard disk.

Una volta che il sistema operativo alternativo è avviato, puoi provare ad accedere al tuo hard disk e vedere se cambia qualcosa. Una volta riavviato il PC tornerai ad usare normalmente windows come se non avessi mai fatto nulla
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 20-11-2012, 08:03   #5
gigi3858
Member

L'Avatar di gigi3858

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Le live CD sono semplicemente dei sistemi operativi che si scaricano gratuitamente da internet e possono essere masterizzati su CD e DVD.

Se scarichi ad esempio un sistema operativo LIVE CD di linux, potrai accedere al PC senza modificare niente del tuo computer: tutti i programmi verranno caricati da CD invece che dall'hard disk.

Una volta che il sistema operativo alternativo è avviato, puoi provare ad accedere al tuo hard disk e vedere se cambia qualcosa. Una volta riavviato il PC tornerai ad usare normalmente windows come se non avessi mai fatto nulla
grazie per la spiegazione, e i dati SMART come li trovo?
Old 20-11-2012, 08:14   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Beh come ti diceva Eress scarichi CrystalDiskInfo e ti dirà tutto lui. Ti fornirà tutte le informazioni sul tuo hard disk. Il controllo sui dati SMART viene effettuata anche durante il BIOS, se vai alla voce del tuo hard disk ti dirà se il controllo SMART è compatibile con il tuo hard disk e se è attualmente attivo
Old 20-11-2012, 15:10   #7
gigi3858
Member

L'Avatar di gigi3858

Quote:
Beh come ti diceva Eress scarichi CrystalDiskInfo e ti dirà tutto lui. Ti fornirà tutte le informazioni sul tuo hard disk. Il controllo sui dati SMART viene effettuata anche durante il BIOS, se vai alla voce del tuo hard disk ti dirà se il controllo SMART è compatibile con il tuo hard disk e se è attualmente attivo
questi sono i risultati, ma non ci capisco molto, mi puoi dire come procedere?
Old 20-11-2012, 16:53   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non capisco bene perché la temperatura è segnata in rosso (??) non mi sembra affatto alta..

Comunque sappi che anche se utilizzati il programma e trovi qualche avviso, non è sintomo di una morte improvvisa e imminente del tuo hard disk, ma è un campanello d'allarme di potenziali problemi da tenere sotto controllo.

Prova a scaricare anche HDTune e vedere alla voce "health" cosa dice, vediamo se è un po' più esaustivo, perché così com'è questo tuo hard disk sembra a sostanzialmente a posto, viste soprattutto le 15500 ore di utilizzo
Old 20-11-2012, 17:49   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Hai parecchi settori riallocati, per la temperatura in effetti non è alta, non so come mai te la segni in rosso. Comunque faresti bene a farti backup in vista di un possibile cambio hd
Old 20-11-2012, 18:25   #10
gigi3858
Member

L'Avatar di gigi3858

Quote:
Hai parecchi settori riallocati, per la temperatura in effetti non è alta, non so come mai te la segni in rosso. Comunque faresti bene a farti backup in vista di un possibile cambio hd
per l'HD è ok, ne ho già un altro per il backup, ma volevo farvi vedere questi dati che ho trovato su HD Sentinel Prò, che ho installato nel Pc

ho provato anche con HDTUNE, ma alla voce "health" non c'è niente, la pagina è bianca...

Ultima modifica di gigi3858 : 20-11-2012 alle 18:33.
gigi3858 è offline  
Old 21-11-2012, 06:04   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

La pagina è bianca forse perchè hai Winx64 e hdtune è stato sempre incompatibile con OS x64.
Quella schermata conferma i risultati di CrystalDiskInfo, di cui mi fido, programma molto preciso
Old 21-11-2012, 09:10   #12
gigi3858
Member

L'Avatar di gigi3858

Quote:
La pagina è bianca forse perchè hai Winx64 e hdtune è stato sempre incompatibile con OS x64.
Quella schermata conferma i risultati di CrystalDiskInfo, di cui mi fido, programma molto preciso
io uso XP, però ricorda che, come ho citato sopra, l'hd è collegato con un adattatore USB, forse è per quello che non lo legge...
Old 21-11-2012, 09:37   #13
HoFattoSoloCosi
Senior Member

HDTune generalmente non ha problemi a leggere gli hard collegati tramite USB..

Hai un modo diverso di collegare l'hard disk al computer per caso??
Old 21-11-2012, 10:16   #14
gigi3858
Member

L'Avatar di gigi3858

Quote:
HDTune generalmente non ha problemi a leggere gli hard collegati tramite USB..

Hai un modo diverso di collegare l'hard disk al computer per caso??
ho notato che HDTune non mi da neanche la temperatura dell'hd in questione, mentre quella dell'hd interno si, quindi penso che il problema sia proprio il collegamento USB. In questo momento non ho il tempo di aprire il case per collegare l'Hd, e non so neanche se sia possibile farlo, in quanto è un vecchio pc che mi ha prestato mia sorella, un AMD Sempron Processor 3000+ RAM 1.19GB, e so che l'hd interno è IDE. piùttosto, ti volevo chiedere cosa ne pensi di HDD Regenerator, potrei tentare?
Old 21-11-2012, 10:20   #15
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
ti volevo chiedere cosa ne pensi di HDD Regenerator, potrei tentare?
Mi spiace non l'ho mai usato.

Comunque sono molti i dati che non ti li rileva quando un hard disk è collegato tramite USB..la temperatura non la rileva mai, ad esempio, così come tanti altri dati, le ore di utilizzo del dispositivo e così via..
Old 22-11-2012, 08:05   #16
gigi3858
Member

L'Avatar di gigi3858

Quote:
Mi spiace non l'ho mai usato.

Comunque sono molti i dati che non ti li rileva quando un hard disk è collegato tramite USB..la temperatura non la rileva mai, ad esempio, così come tanti altri dati, le ore di utilizzo del dispositivo e così via..
ho usato HDD Regeneration (dovreste provarlo), e per quel pò che ne posso capire, mi sembra un buon programmino, ho seguito passo/passo le istruzioni e ora mi dice che se l'unità logica contiene settori danneggiati, devo ripartizionare il disco rigido per rimuovere i settori logici danneggiati dalla tabella di allocazione (if the drive contains logical bad sectors, repartition the hard drive to remove the logical bad sectors from the allocation table), in effetti ho usato CrystalDiskInfo e i settori danneggiati ci sono ancora,e quindi devo richiedere il vostro aiuto, perchè non so come procedere.

Ultima modifica di gigi3858 : 22-11-2012 alle 08:09.
gigi3858 è offline  
Old 22-11-2012, 09:25   #17
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Il programma corretto per la diagnosi del tuo hard disk sarebbe questo: IBM - Hitachi Drive Fitness Test 4.08.

Prova quello, che dovrebbe (anche se non ricordo perfettamente) fare anche la formattazione a basso livello..questa procedura dovrebbe risolvere il problema dei settori danneggiati (sempre se è un problema circoscritto).
Old 22-11-2012, 14:14   #18
gigi3858
Member

L'Avatar di gigi3858

Quote:
Il programma corretto per la diagnosi del tuo hard disk sarebbe questo: IBM - Hitachi Drive Fitness Test 4.08.

Prova quello, che dovrebbe (anche se non ricordo perfettamente) fare anche la formattazione a basso livello..questa procedura dovrebbe risolvere il problema dei settori danneggiati (sempre se è un problema circoscritto).
ho scaricato Hitachi Drive Fitness Test, l'ho messo su cd, prima di eseguirlo devo vuotare l'hd? per farlo partire devo riavviare il pc e dargli il bot, o parte in automatico?
Old 22-11-2012, 14:25   #19
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Copia i dati che vuoi salvare, perché se il programma trova qualcosa potrebbe chiederti se vuoi formattare, e allora perderesti tutti i dati che hai su..

Dovrebbe bastare inserire il CD e riavviare il PC...se invece di entrare nel programma carica ancora windows come sempre, allora devi entrare nel BIOS e impostare il lettore come prima periferica di boot.
Old 22-11-2012, 14:58   #20
gigi3858
Member

L'Avatar di gigi3858

Quote:
Copia i dati che vuoi salvare, perché se il programma trova qualcosa potrebbe chiederti se vuoi formattare, e allora perderesti tutti i dati che hai su..

Dovrebbe bastare inserire il CD e riavviare il PC...se invece di entrare nel programma carica ancora windows come sempre, allora devi entrare nel BIOS e impostare il lettore come prima periferica di boot.
ok, ora non posso, ma a fine settimana vedo di farlo, poi ti faccio sapere, per ora grazie infinite per il vostro aiuto e la vostra pazienza

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian