Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3504/...rte_index.html

Continuiamo il nostro percorso fra i titoli più attesi del 2013 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Grand Theft Auto V, SimCity, Project Cars, Metal Gear Solid Ground Zeroes, Beyond Two Souls, Company of Heroes e Rome II Total War.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:53   #2
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
per quanto mi riguarda, l'unico veramente interessante è Rome Total War II
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:22   #3
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Curioso di vedere come faranno Dark Souls 2, hanno buone potenzialità per rovinarlo.
Old 22-01-2013, 17:51   #4
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda, l'unico veramente interessante è Rome Total War II
Ce ne per tutti i gusti, non capisco proprio.

Le SH faranno pure titoli cagosi ma anche i player non scherzano mica come gusti.

MGS, watch dogs, remember me sono titoli interessanti, certo bisogna vedere come usciranno ma hanno buone potenzialità al momento.
Old 22-01-2013, 18:35   #5
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
mi son perso la prima parte....ndo sta?
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:40   #6
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
mi son perso la prima parte....ndo sta?
http://www.gamemag.it/articoli/3489/...rte_index.html

In questa lista li unici che mi possono interessare sono;

Metal Gear Solid Ground Zeroes, curioso di vedere cosa tirano fuori.

Dark Souls 2.....
Quote:
nei piani di Namco ci sia la volontà di rendere il seguito di Dark Souls più accessibile e leggermente più mainstream dei precedenti capitoli. Namco evidentemente vuole allargare l'utenza della sua serie di giochi di ruolo
Leggere questo ti fa temere il peggio.......

South Park The Stick of Truth che può essere una bella alternativa ai classici giochi

Poi come ultimi ci sono Watch Dogs e Rome II Total War.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:48   #7
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Battlefield 4...... basta......oltretutto vendono già la prevendita mi pare.....si stanno svendendo peggio di COD...

Cmq, qualcosa di interessante c'è..o meglio potrebbe esserci vedremo cosa esce
GTA potrebbe essere un titolone, ma visto l'ultimo meglio non fidarsi, idem Crysis, insomma..sulla carta i nomi interessanti ci sono, vedremo a fine anno quali rimangono in lista
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 19:26   #8
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
metal gear per pc? pensavo facessero solo quello "action" con Raiden-ninja come protagonista. Bene, bene, mi preoccupa un po' sta cosa dell'open world, ma di kojima mi fido. Anche remember me mi attira. Per dark soul 2 spero non l'abbiamo reso facile altrimenti diventa un gioco come gli altri.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:34   #9
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
I più interessanti sono di sicuro, per me, Simcity, Rome II e COH2. Li prenderò tutti e tre al 200%.

Per SCII non so. Il primo mi è piaciuto ma spendere 50€ per giocare con gli zerg la blizzard se li scorda dopo il deludente Diablo III
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:47   #10
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Iscritto dal: Aug 2009
E The Last of Us dov'è? Tra tutti i giochi in uscita per il 2013, per me è il più interessante, e di gran lunga. Non sono un grande fan di Uncharted ma ho fiducia in Naughty Dog, spero che il gioco non mi deluda.
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 21:31   #11
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Veramente poca roba, anche peggio del già pessimo scorso anno. Dei titoli in questa lista credo che quelli più interessanti sono MGS (sembra incredibile lo fanno anche per pc!), GTA V, che dai trailer pare veramente tanta roba, ed i 2 strategici SC2: Heart of Swarm e Rome 2. Ovviamente i primi 2 con tutte le riserve del caso, sopratutto per quanto riguarda il fattore ottimizzazione pc, per quanto riguarda GTA.
Dei giochetti idioti come Watch dogs, Beyond Two souls e Remember Me, dove larga parte del gameplay si riduce in "premi il bottone che compare a schermo", non ho che farmene, anzi secondo me questi titoli sono una vera disgrazia per il mondo videoludico.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 22:10   #12
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
30-40 euro quelli che sono per giocare gli zerg in una campagna single player da 10 ore li spendo con sto cavolo.

Se non facessi così schifo e non trovassi così tosto il multiplayer di SC2 lo comprerei pure, ma per il single player mi leggerò la storia (che sarà piena di assurdità come quella di Wings per giustificare gli zerg giocabili in World of Starcraft, ehm, Titan).

Anche perchè la Blizzard mi deve 60 euro per quel fail epocale he è stato Diablo 3.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 22:44   #13
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Project cars l'ho già preso
Sim City ho paura che sia una schifezza, vedremo tra poco.
MGS, GTA V e Dark Souls II (se non l'hanno rovinato) potrebbero essere titoli interessanti.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 07:52   #14
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sulla carta diversi titoli sono interessanti.

Scendendo nel dettaglio, molti di questi titoli interessanti però mi fanno sorgere perplessità. Se da un lato promettono diversi aspetti intereesanti, dall'altro danno l'idea (dalle notizie finora pervenute) di avere meccaniche semplificate o di essere molto orientate al "film interattivo", al netto di gameplay semplici E semplificati e privi di profondità.

In questo ambito rientrano i titoli che potenzialmente mi interesserebbero di più: Simcity, Star Trek, Watch dogs, Remember me.

Oltre a questi, c'è però fortunatamente TW: Rome 2, che oltre a riproporre il periodo storico che più mi affascina promette un gameplay ancora più ricco e profondo dei titoli precedenti. La CA sotto questo profilo cerca ogni volta di migliorarsi, laddove altre SH invece non fanno altro che seguire le mode del momento e nulla più.
Da citare anche GTA V, dove anche in questo caso sembra esserci un ulteriore sviluppo (in positivo) rispetto ai titoli prececenti. Come titolo però mi interessa meno di altri.

Rimane per me in sospeso il discorso di Dark Souls 2: devo ancora giocare al primo (aspetto una buona offerta su Steam), quindi per questo titolo aspetto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 08:09   #15
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
metal gear per pc? pensavo facessero solo quello "action" con Raiden-ninja come protagonista. Bene, bene, mi preoccupa un po' sta cosa dell'open world, ma di kojima mi fido. Anche remember me mi attira. Per dark soul 2 spero non l'abbiamo reso facile altrimenti diventa un gioco come gli altri.
In un'altra news, non ricordo se su questo sito o in un altro, si citava il fatto
che il gioco si potrà giocare in una difficoltà più semplice. Al giorno d'oggi è
OVVIO che non lo sviluppino come il primo.
Old 23-01-2013, 13:03   #16
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
metal gear e gta se fatti bene mi bastano

ma a dirla tutta mi basterebbe la versione pc di mgs3
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 19:13   #17
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
gta V
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 21:20   #18
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
30-40 euro quelli che sono per giocare gli zerg in una campagna single player da 10 ore li spendo con sto cavolo.

Se non facessi così schifo e non trovassi così tosto il multiplayer di SC2 lo comprerei pure, ma per il single player mi leggerò la storia (che sarà piena di assurdità come quella di Wings per giustificare gli zerg giocabili in World of Starcraft, ehm, Titan).

Anche perchè la Blizzard mi deve 60 euro per quel fail epocale he è stato Diablo 3.
Ma come ti permetti! D3 è stato un successo colossale...non mi pare che la Blizzard si sia lamentata di pochi introiti, anzi...forse sei tu che hai volutamente sbagliato l'acquisto.

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Veramente poca roba, anche peggio del già pessimo scorso anno. Dei titoli in questa lista credo che quelli più interessanti sono MGS (sembra incredibile lo fanno anche per pc!), GTA V, che dai trailer pare veramente tanta roba, ed i 2 strategici SC2: Heart of Swarm e Rome 2. Ovviamente i primi 2 con tutte le riserve del caso, sopratutto per quanto riguarda il fattore ottimizzazione pc, per quanto riguarda GTA.
Dei giochetti idioti come Watch dogs, Beyond Two souls e Remember Me, dove larga parte del gameplay si riduce in "premi il bottone che compare a schermo", non ho che farmene, anzi secondo me questi titoli sono una vera disgrazia per il mondo videoludico.
Io invece penso sia meglio dell'anno scorso eccome! va facciamo un ripasso? Ma si:

Prima Parte:

BioShock Infinite - non è uscito
Final Fantasy XIII-2 - non sono amante della saga, ma da metacritic non è andato male
Diablo III - devo infierire ancora o il mio intervento sarcastico a Vul è bastato?
Hitman Absolution - mi pare di capire che con questo hanno un po' rovinato la serie Hitman
Soul Calibur V - va beh, è un beat'em up...ci vogliono certi sforzi per rovinare un gioco in questo genere
Syndicate - e chi se lo ricorda?
Mass Effect 3 - OK, ok...gran bel gioco...un po' meno il finale...ma pur sempre ottimo
Kingdoms of Amalur Reckoning - anche qui...che gioco era questo? Vale la pena di essere ricordato?
Binary Domain - passatempo
Prey 2 - non è uscito
Dishonored - bel gioco...poteva fare meglio se non cosi pieno di cliché e deja vu che si rifanno a successi passati.
Prototype 2 - al limite della sufficienza imho...la saga in sè aveva tanto potenziale (sempre imho)
Darksiders 2 - Buono con la B maiuscola, da non perdere soprattutto se hai giocato il primo.
Risen 2 Dark Waters - abbastanza FAIL...non per niente è rientrato più di qualche volta nelle classifiche top 10 WORST Games 2012 (esempio a caso)
Borderlands 2 - Gran giocone! non c'è altro da dire.
Halo 4 - se non fosse che ho preso i primi due per pc e non ho una xbox 360 Va beh a guardare metacritic sembra sia stato ben accolta dai fan...un po' meno da quelli che sono nella mia stessa situazione

Seconda Parte:

Aliens Colonial Marines - non è uscito
Fable The Journey - mi pare che sono tutti troppo occupati a giocare a Skyrim per "cagarlo"
Grand Theft Auto V - non è uscito
The Last Guardian - non è uscito e ci sono voci che dicono che FORSE uscirà per la PS4...forse eh!
Max Payne 3 - Buono...i fan sono rimasti abbastanza soddisfatti mi pare.
Metro Last Light - non è uscito
Dota 2 - mi pare di capire che non è uscito, ma c'è Buono penso, ma sinceramente non lo seguo.
Counter-Strike GO - Buono...almeno la maggior parte dei fan cosi dice
Far Cry 3 - A quanto pare gioco dell'anno, ma il fatto che stanno mungendo il nome Far Cry è abbastanza evidente.
Guild Wars 2 - non seguo, ma credo che abbia mantenuto ciò che ha promesso ed in continuo aggiornamento. Ottimo.
Ghost Recon Future Soldier - Scaffale non solo perchè è della Ubisoft, ma perchè ha l'aggravante di fare abbastanza schifo rispetto al resto del genere "coetaneo"
Metal Gear Rising Revengeance - non è uscito
Fortnite - non è uscito
The Last of Us - non è uscito
XCOM - non è uscito
Tomb Raider - non è uscito

Quindi riassumendo, Far cry 3, Borderlands 2 e Mass Effect 3 e pochi altri...e resto fuffa imho peggio del 2012 come giochi usciti, ce ne vuole eh

Per quanto riguarda quest'anno imho c'è un bel po' di potenziale:

BioShock Infinite

Metro Last Light

Fortnite

Arma 3

The Last of Us

SimCity

Metal Gear Solid Ground Zeroes

Watch Dogs

GTA V

Rome II Total War

Company of Heroes 2

The Elder Scrolls Online

...ci aggiungo io di mano mia, anche un certo Hawken

...e poi tra Assetto Corsa, Project cars e Grid 2 qualcosa di buono uscirà anche per gli appassionati di corse; e mi pare che le esclusive console siano di ottimo spessore, o almeno in linea con ciò che puoi ancora mungere da una scatoletta uscita 6 anni fa...

Insomma quest'anno c'è un bel po' di pane, per i denti di tutti imho...altro che 2012

Ultima modifica di ice_v : 23-01-2013 alle 21:34.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 22:17   #19
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Project CARS e Company of Heroes 2, indubbiamente i miglior titoli del 2013.

Project CARS è in pre-alpha e basta giocarci un'oretta per rendersi conto che è il miglior titolo di guida sul mercato.
In più, il fatto di poter diventare di fatto azionista e supportare attivamente lo sviluppo del gioco è una cosa mai vista prima.
Inoltre, si può osservare la creazione di un videogame, vedendo "in tempo reale" dove si concentrano di più gli sforzi degli sviluppatori.
Aggiungo che il gioco per console verrà prodotto a parte, quindi altro che porting per pc.....

Per Company of Heroes 2 c'è poco da dire, visto che 1 anno fa (al suo annuncio) il primo COH dopo 6 anni ha fatto registrare il maggior numero di utenti connessi contemporaneamente. Gioco di grande qualità, sia tecnica che ludica.

Per il resto, a parte GRID 2 per divertimento o poc'altro, non c'è proprio niente, a dimostrarsi del declino della qualità dei videogiochi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 23-01-2013 alle 22:19.
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 22:49   #20
Big D.
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Mi sembra che di titoli interessanti per il 2013 ce ne siano (anche se di molti non si sa la data d'uscita"; per me:

Splinter Cell: Blacklist
The Last of US
Dead Space 3
SimCity
MGS:GZ
Watch Dogs
Remember Me
GTA V
South Park
Beyond To Souls (Heavy Rain mi è piaciuto un sacchissimo!!!)
Big D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian