Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/valve-ste...deo_45322.html

Cominciano a diffondersi le specifiche della nuova console di Valve appena presentata al CES. Si parla di hard drive da 1 TB e di 8 GB di RAM.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 07:47   #2
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
...adesso sta a vedere che e' il mio X51 modificato
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 07:54   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
999 dollari per la versione "superfiga", ma verrà via per "soli" 499 dollari una versione castrata...

mi domando perchè vogliano paragonarla a una console... quello è semplicemente un dispositivo che serve a chi, magari senza un pc "domestico", voglia installarsi il client Steam.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:04   #4
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
999 dollari per la versione "superfiga", ma verrà via per "soli" 499 dollari una versione castrata...

mi domando perchè vogliano paragonarla a una console... quello è semplicemente un dispositivo che serve a chi, magari senza un pc "domestico", voglia installarsi il client Steam.
... e tramite il client Steam farà girare in maniera decente il 95% dei giochi in circolazione per le piattaforme Windows, naturalmente riadattati al mondo Linux (il processore come detto è già un X86).

Cmq. bello il design, potenza e capacità scalabili nel tempo, a mio avviso potrebbe esssere un serio concorrente delle console 4 gen che stiamo aspettando. Vedremo ...
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:08   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

sì ok, ma già il fatto che sia upgradabile non ha senso... allora compro un pc e amen! anche perchè in quello scatolino difficile che riescano a metterci una soluzione potente ma, soprattutto, che si riesca a dissipare il calore... finirà che quella nella foto è la versione con procio simil-atom, con "ssd" da 16 giga e grafica integrata...
Old 09-01-2013, 08:14   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

http://xi3.com/buy_now.php

qui c'è qualche esempio: ok che son cose diverse, ma guardate cosa c'è nella versione da 499 dollari...
Old 09-01-2013, 08:14   #7
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
... e tramite il client Steam farà girare in maniera decente il 95% dei giochi in circolazione per le piattaforme Windows, naturalmente riadattati al mondo Linux (il processore come detto è già un X86).
Solo che al momento non vedo come la maggior parte dei giochi per Windows (dai Tripla A in giù) verranno riadattati su Linux.

Trattasi di costi che dubito fortemente le SH/Publisher si accolleranno, al netto di un ritorno di guadagni che sinceramente non vedo.
Per capirci, chi giocherebbe ad esempio un COD/Crysis/Mass Effect/Disonhored/Bioshock/Tomb Raider/Vattelapesca su questa scatoletta quando qualunque giocatore ha già un PC e questi giochi già esistono per questi dispositivi (senza mettere in ballo le Console, che pure ci stanno nell'equazione)?

Il tutto a prezzi che non mi sembrano "felicissimi" parlando di un oggetto che dovrebbe avere caratteristiche d'utilizzo di una Console.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:16   #8
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
speriamo che le specifiche non siano quelle altrimenti addio al mercato videogame per pc invece di andare avanti cone le prestazioni avremmo un sistema gia vecchio al day1

un pc steam con prestazioni da wii non so che senso possa avere, a questo punto che vantaggio avrei rispetto a usare il loro servizio sul pc standard x volte piu veloce di quella scatoletta?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:21   #9
rimini80
Senior Member

L'Avatar di rimini80

Iscritto dal: Nov 2003
Non è tutto oro quello che luccica...

Purtroppo è stato tutto smentito, o quantomeno ridimensionato, da Ben Krasnow (eng. Valve):
"With regards to the Steambox news -- there has been a lot of things stated in the media which I didn't say. For example, it's true that we are working on getting Steam into the living room, and are planning for a hardware box, but we have no current plans to announce anything in 2013"

In pratica, la soluzione di Xi3Corporation, come altri PC in uscita nel 2013, sono "ottimizzati" per la modalità Big Picture di Steam.

That's all folks.

rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:21   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Domandona:
Io ho un muletto - pc da salotto di potenza modesta ma di tutto rispetto (APU Trinity 5300 e 4gb ram).
POSSO INSTALLARCI QUESTO LINUX OTTIMIZZATO E TRASFORMARLO DI FATTO NELLA "CONSOLE" VALVE??

Cioè.. il sistema sarà una distro open a tutti i pc o sarà solo per l'hardware valve?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:40   #11
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
...adesso sta a vedere che e' il mio X51 modificato
ma le hai fatte poi tutte le modifiche che dicevi? sei riuscito?
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:44   #12
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
ma le hai fatte poi tutte le modifiche che dicevi? sei riuscito?
Usando un ali esterno per alimentare la gpu tutto e' possibile a parte lo SLI che non e' previsto da motherboard....e per forza aggiungo....fa fatica a starcene una figurati due
Old 09-01-2013, 08:46   #13
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Ma quanto fanno incazzare quando dicono queste frasi fatte tipo:

It's sleek, it's sexy (??!?!?)...

Think of the X7A as a 200HP car.... (?!=!=!?!?!?!)

......non riesco proprio a commentare...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:48   #14
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Domandona:
Io ho un muletto - pc da salotto di potenza modesta ma di tutto rispetto (APU Trinity 5300 e 4gb ram).
POSSO INSTALLARCI QUESTO LINUX OTTIMIZZATO E TRASFORMARLO DI FATTO NELLA "CONSOLE" VALVE??
Cioè.. il sistema sarà una distro open a tutti i pc o sarà solo per l'hardware valve?
Si, puoi. La "console" serve solo a dare una piattaforma base a chi vuol acquistare qualcosa di già pronto, ma comunque con un qualunque computer potrai replicare quel risultato.
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
[..]
Se poi i giochi su linux guadagnano qualcosa in prestazioni per l'ottimizzazione è una bella macchinetta.
[..]
"se" fino ad ora voci discordanti lo hanno descritto come la "panacea per i vgame" ma francamente poco ci credo.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 09-01-2013 alle 08:53.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:48   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Be alla fine ci ho preso, quando commentai la news sulle critiche di valve tra a Windows 8 pensai subito ad un prodotto del genere ... altro che console Steam con Windows 8 precaricato!!!

Anche se restera' un prodotto di nicchia é comunque un segnale importante su come l'industria dei videogiochi sta cercando di smarcarsi sia su console che su PC da certi vecchi retaggi.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:53   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

io però non mi fiderei: chi mi garantisce il supporto per i prossimi anni? Valve? Solo a livello software. Quell'azienda produttrice di computerini? Oggi c'è, domani chissà... dopotutto Nintendo, Sony e Microsoft, pur con varie difficoltà, hanno dimostrato di mantenere "vivi" i rispettivi sistemi!
Old 09-01-2013, 09:01   #17
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
io però non mi fiderei: chi mi garantisce il supporto per i prossimi anni? Valve? Solo a livello software. Quell'azienda produttrice di computerini? Oggi c'è, domani chissà... dopotutto Nintendo, Sony e Microsoft, pur con varie difficoltà, hanno dimostrato di mantenere "vivi" i rispettivi sistemi!
Per me dovevano presentare una piattaforma "supportata" non quel coso "usa e getta".
Ok, non si vuol creare certo una console dove giocare con tutti i filtri e in full-hd, ma continuo a pensare che le soluzioni AMD APU siano quelle più indicate.

Farci uscire un qualcosa con una AMD A10-5800K ed una MoBo mini-itx accordandosi con il produttore la compatibilità con le future (in arrivo A10 6800K a 28nm) sarebbe stata la soluzione migliore IMHO. Le console possono "frenare" l'avanzata alla corsa alle prestazioni, sui PC non si può quindi come minimo bisognava proporre una piattaforma facilmente upgradabile.. non quel cubo di rubik che solo a smontare e sostituire un processore non mi sembra affatto una passeggiata.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:02   #18
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
E camparci per anni.....questo comporta tante cose.

All'uscita di una loro nuova console sai a prescindere che per tot tempo hai la stabilita' necessaria per poter portare avanti progetti complessi e importanti. Per uno sviluppatore questo e' molto importante.

Se decido di utilizzare n milioni di fondi del publisher per dare vita a questo progetto, devo avere delle certezze.....non posso buttarmi giu' dal burrone con la speranza che a meta' caduta mi crescano le ali.

Non so se mi sono spiegato.
Old 09-01-2013, 09:08   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

spiegatissimo!
Old 09-01-2013, 10:29   #20
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Ma quanto fanno incazzare quando dicono queste frasi fatte tipo:

It's sleek, it's sexy (??!?!?)...

Think of the X7A as a 200HP car.... (?!=!=!?!?!?!)

......non riesco proprio a commentare...
La frase non fa incazzare se la ascolti per intero, stava parlando dell'efficienza energetica di questi computerini e ha detto:
"Think of the X7A modular computer as a twelve hundred (1200) horsepower engine that gets 60 miles per gallon".

Sarà un'esagerazione, ma "in layman's terms" rende l'idea. Poi ci penseranno le specifiche tecniche ed i test a confermare la cosa.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
ECOVACS DEEBOT T30C Pro OMNI: aspirazion...
Errore clamoroso di Microsoft: Windows 1...
Mibro GS Explorer S: lo smartwatch perfe...
Amazfit Active 2 con cinturino in pelle ...
OLED stampati ink-jet? Xiaomi potrebbe e...
C'è una power station da 2304Wh e...
Hisense: TV 4K da 55'' con Dolby Vision ...
Perché il vero multitasking su iP...
Pure Power 13 M, la nuova gamma di alime...
Super offerta su Amazon: LG OLED G4 da 5...
Oggi iPhone 16 Pro costa 999€ e iPhone 1...
Apple AirTag batte tutti: ritrovata, pri...
Il PC portatile tuttofare da acquistare ...
275 rack oggi, 1 solo domani: il piano d...
Basta ansia da poppata: arriva il sensor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian