|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/valve-ste...deo_45322.html
Cominciano a diffondersi le specifiche della nuova console di Valve appena presentata al CES. Si parla di hard drive da 1 TB e di 8 GB di RAM. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
...adesso sta a vedere che e' il mio X51 modificato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
999 dollari per la versione "superfiga", ma verrà via per "soli" 499 dollari una versione castrata...
mi domando perchè vogliano paragonarla a una console... quello è semplicemente un dispositivo che serve a chi, magari senza un pc "domestico", voglia installarsi il client Steam. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Cmq. bello il design, potenza e capacità scalabili nel tempo, a mio avviso potrebbe esssere un serio concorrente delle console 4 gen che stiamo aspettando. Vedremo ...
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sì ok, ma già il fatto che sia upgradabile non ha senso... allora compro un pc e amen! anche perchè in quello scatolino difficile che riescano a metterci una soluzione potente ma, soprattutto, che si riesca a dissipare il calore... finirà che quella nella foto è la versione con procio simil-atom, con "ssd" da 16 giga e grafica integrata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://xi3.com/buy_now.php
qui c'è qualche esempio: ok che son cose diverse, ma guardate cosa c'è nella versione da 499 dollari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Trattasi di costi che dubito fortemente le SH/Publisher si accolleranno, al netto di un ritorno di guadagni che sinceramente non vedo. Per capirci, chi giocherebbe ad esempio un COD/Crysis/Mass Effect/Disonhored/Bioshock/Tomb Raider/Vattelapesca su questa scatoletta quando qualunque giocatore ha già un PC e questi giochi già esistono per questi dispositivi (senza mettere in ballo le Console, che pure ci stanno nell'equazione)? Il tutto a prezzi che non mi sembrano "felicissimi" parlando di un oggetto che dovrebbe avere caratteristiche d'utilizzo di una Console.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
speriamo che le specifiche non siano quelle altrimenti addio al mercato videogame per pc invece di andare avanti cone le prestazioni avremmo un sistema gia vecchio al day1
un pc steam con prestazioni da wii non so che senso possa avere, a questo punto che vantaggio avrei rispetto a usare il loro servizio sul pc standard x volte piu veloce di quella scatoletta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non è tutto oro quello che luccica...
Purtroppo è stato tutto smentito, o quantomeno ridimensionato, da Ben Krasnow (eng. Valve):
"With regards to the Steambox news -- there has been a lot of things stated in the media which I didn't say. For example, it's true that we are working on getting Steam into the living room, and are planning for a hardware box, but we have no current plans to announce anything in 2013" In pratica, la soluzione di Xi3Corporation, come altri PC in uscita nel 2013, sono "ottimizzati" per la modalità Big Picture di Steam. That's all folks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Domandona:
Io ho un muletto - pc da salotto di potenza modesta ma di tutto rispetto (APU Trinity 5300 e 4gb ram). POSSO INSTALLARCI QUESTO LINUX OTTIMIZZATO E TRASFORMARLO DI FATTO NELLA "CONSOLE" VALVE?? Cioè.. il sistema sarà una distro open a tutti i pc o sarà solo per l'hardware valve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma quanto fanno incazzare quando dicono queste frasi fatte tipo:
It's sleek, it's sexy (??!?!?)... Think of the X7A as a 200HP car.... (?!=!=!?!?!?!) ......non riesco proprio a commentare...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 09-01-2013 alle 08:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Be alla fine ci ho preso, quando commentai la news sulle critiche di valve tra a Windows 8 pensai subito ad un prodotto del genere ... altro che console Steam con Windows 8 precaricato!!!
Anche se restera' un prodotto di nicchia é comunque un segnale importante su come l'industria dei videogiochi sta cercando di smarcarsi sia su console che su PC da certi vecchi retaggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io però non mi fiderei: chi mi garantisce il supporto per i prossimi anni? Valve? Solo a livello software. Quell'azienda produttrice di computerini? Oggi c'è, domani chissà... dopotutto Nintendo, Sony e Microsoft, pur con varie difficoltà, hanno dimostrato di mantenere "vivi" i rispettivi sistemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ok, non si vuol creare certo una console dove giocare con tutti i filtri e in full-hd, ma continuo a pensare che le soluzioni AMD APU siano quelle più indicate. Farci uscire un qualcosa con una AMD A10-5800K ed una MoBo mini-itx accordandosi con il produttore la compatibilità con le future (in arrivo A10 6800K a 28nm) sarebbe stata la soluzione migliore IMHO. Le console possono "frenare" l'avanzata alla corsa alle prestazioni, sui PC non si può quindi come minimo bisognava proporre una piattaforma facilmente upgradabile.. non quel cubo di rubik che solo a smontare e sostituire un processore non mi sembra affatto una passeggiata. CIAWA
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
All'uscita di una loro nuova console sai a prescindere che per tot tempo hai la stabilita' necessaria per poter portare avanti progetti complessi e importanti. Per uno sviluppatore questo e' molto importante. Se decido di utilizzare n milioni di fondi del publisher per dare vita a questo progetto, devo avere delle certezze.....non posso buttarmi giu' dal burrone con la speranza che a meta' caduta mi crescano le ali. Non so se mi sono spiegato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
spiegatissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Quote:
"Think of the X7A modular computer as a twelve hundred (1200) horsepower engine that gets 60 miles per gallon". Sarà un'esagerazione, ma "in layman's terms" rende l'idea. Poi ci penseranno le specifiche tecniche ed i test a confermare la cosa.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.