|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Rete "casalinga" in fibra: possibile ?
Salve a tutto il forum.
Per mia curiosita' e voglia di imparare, vorrei collegare 3-4 pc aziendali con la fibra. Chi mi aiuta ? Dove posso intanto trovare una guida chiara e semplice ? E' fattibile ? Grazie a tutti voi. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se il tuo obiettivo è aumentare la velocità della rete non cambia assolutamente niente.
La fibra serve solo per portare la rete a lunghe distanze e si usa tipicamente per tratte switch-switch, non per le connessioni switch-pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao e grazie per la risposta.
no, il mio obiettivo non e' aumentare la velocita' ma cimentarmi in questa cosa. tutto qui. volevo capire cosa e come. se mi aiutate, vi saro' grato. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa ma in cosa vorresti cimentarti? Secondo me è inutile, e ti spiego il perchè:
- Se ti riferisci alla saldatura (crimpatura) della fibra, servono strumenti e attrezzi appositi che solo per provare non ne vale la pena - Se ti riferisci a livello di networking, la fibra è perfettamente uguale ad un cavo di rete normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
non esiste una chiara guida ? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Circa 150 Euro, prova a googlare "Kit attrezzi per intestazione fibra ottica"
Per come fare guarda su youtube. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok grazie.
io ho trovato questa: ma di cavi ce ne sono a 2, 4 o 8.....mi puoi aiutare ? grazie ancora. Ultima modifica di doditnt : 24-06-2013 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Innanzitutto rimuovi i link agli eshop che è vietato, poi:
- per il poco che ne so solo la pinza non serve a niente - per i tipi di fibra purtroppo non ti posso aiutare - ti servono anche schede di rete in fibra PCI o PCI-Ex da installare nei pc A costo di essere ripetitivo ti consiglio di lasciar perdere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.