|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Alcamo
|
Errore grave riproduzione MPC
Salve a tutti, non so se è la sezione adatta per il mio problema... in caso fosse errata mi scuso in anticipo.
Il mio problema è il seguente: ho dei file in avi che non riesco a riprodurre con MPC ne con Media Player, doppio clicco il file, carica, e mi spunta un messaggio d'errore ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us chiudo il messaggio d'errore e la riproduzione si avvia, solo audio, niente video... e per chiudere la riproduzione devo ricorrere al task manager. In allegato un report da MediaINFO sul file in questione (uno dei tanti) PS: ho installato i codec Win7Codecs aggiornati.... stesso discorso lo avevo anche col combined codec pack e con il k-lite codec pack... Aiutatemi T_T l'unico modo per riprodurre quei file a oggi per me è usare VLC che non mi piace per niente, ha una qualità nettamente inferiore è un seek sgradevole... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il formato AVI non è adatto a contenere un flusso video "Apple QuickTime MPEG-4 native", e non tutti i lettori riescono a riprodurre un tale filmato. Dovresti cambiare contenitore del filmato in MP4; oppure MKV che può contenere tracce video o audio compresse con qualsiasi codec.
Per cambiare formato puoi usare ad es. Avidemux, apri il file, scegli il formato MP4 o MKV e salvi il nuovo file facendo attenzione che sia impostato Copia sia su video che su audio, in modo da mantenere inalterata la qualità del filmato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho appena scaricato avidemux, e ho provato a fare come mi hai detto...ma non sono riuscito a creare il nuovo video... ottengo questi errori...
![]() ![]() ![]() ![]() Ho settato come hai detto: copy sia su video che audio e mp4 o mkv muxer... ma niente... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Strano, poiché Mediainfo ti dice che il video è proprio MP4V.
Non disperare Per cambiare contenitore al tuo filmato puoi usare altri tools. XMedia Recode: Apri il file, nella scheda Formato scegli MP4 o MKV, nella scheda Video e Audio scegli di copiare, premi il pulsante Nuova attività e infine Codifica. MKVMerge: Aggiungi il file e avvii il muxing. Ti ho linkato le versioni portable dei software, devi scompattare e avviare l'eseguibile. Per MKVmerge devi avviare mmg.exe. Ultima modifica di Styb : 12-01-2013 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mkv merge is the way.... Grazie, sono riuscito finalmente a vederlo in MPC
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.