|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Grosseto
|
Problema Wndows 7 dopo ibernazione - PC nuovo e riformattato
Salve a tutti,
ho acquistato una settimana fa un pc portatile nuovo, precisamente un Asus N53SM ed ho riscontrato da subito un problema quando metto il pc in stato di ibernazione o meglio, quando riaccedo al pc dopo che è stato in ibernazione. Succede infatti che ripristina la sessione precedente come da prassi ma dopo poco tempo comincia a diventare il sistema instabile, cioè non carica le pagine web o se provo ad avviare qualche programma qusto si blocca sulla splash screen. Senonchè provo a riavviare il sistema ma succede che rimane bloccato un 20-25 minuti sulla schermata classica di "Arresto del sistema in corso" e sono costretto a spengere tenendo premuto il tasto di standby. Alcune volte però ho provato a lasciare acceso senza forzare lo spegnimento e mi è comparsa dopo molto tempo la classica schermata blu BSOD che mi dava il seguente errore: DRIVER POWER STATE FAILURE con codice stop: 0x0000009f Ho così scaricato ed avviato il programma BlueScreenView che mi ha marcato come driver crashati i file ntoskrnl.exe e Wdf01000.sys. Da cosa può dipendere? C'è qualche tool che posso avviare per scoprire il problema? Insomma, avrei bisogno di consigli utili a risolvere il problema. ![]() Vi dico anche che il problema l'ho riscontrato subito appena il giorno dopo che ho preso il pc e anche dopo che ho formattato il pc e reinstallato tutti i driver e gli aggiornamenti, sempre e solo se metto il pc in ibernazione mentre se spengo normalmente mi riparte benissimo. ![]() Il SO originale era WIN7 Home Premium e dopo la formattazione ho messo la Ultimate, entrambi con il Service Pack 1 installato. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
come hai fatto ad inserire la Ultimate
il tuo product key è valido per la Home Premium (metti questa)
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Grosseto
|
ho usato un'altra product key...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per prima cosa ripristina il PC allo stato di fabbrica, poi esegui un avvio pulito
Aprire menu start Digitare: msconfig e dare invio nel box di ricerca del menù start. Andare alla sezione Avvio. Togliere tutte le spunte Dare ok. Non riavviare. Andare alla sezione Servizi. Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilitare tutti gli altri. Dare ok Non riavviare. Andare in C:\windows\prefetch Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini. riavviare Quindi vedi come va dopo averlo ibernato, se il problema fosse sparito, allora significa che c'era qualche processo che disturbava, sta a te identificarlo tra quelli disabilitati, andrai per esclusione riattivandone uno per volta. Se invece non si risolvesse, visto che il PC ha solo una settimana vai subito a fartelo cambiare con un altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.