Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2013, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ces_45247.html

Secondo quanto già noto e in parte confermato dalle immagini diffuse in queste ore, il CES di Las Vegas sarà anche quest'anno la vetrina scelta da Sony per l'annuncio delle proprie novità in ambito smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:44   #2
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
LOGO....

Avete messo il logo di Samsung invece di quello di Sony
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:50   #3
xsandro
Member

L'Avatar di xsandro

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ®ø\/!§ø (RO)
Già....Anch'io non capivo

Ultima modifica di xsandro : 02-01-2013 alle 10:54.
xsandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:51   #4
xsandro
Member

L'Avatar di xsandro

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ®ø\/!§ø (RO)
Sorry, doppio

Ultima modifica di xsandro : 02-01-2013 alle 10:54.
xsandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:27   #5
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
I leggendari Samsung Xperia...
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:32   #6
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Questo errore fara' imbestialire i giapponesi che non possono vedere la Korea ed i prodotti Koreani.

Ma comuqnue non capisco come fa Sony e le altre aziende giapponesi a supportare e utilizzare Android. Anche se e' un prodotto Google, e' sinonimo di Samsung e della paccottaglia cinese.

Io penso che i giapponesi dovrebbero o passare a windows phone oppure utilizzare un nuovo sistema operativo.

Ma i giapponesi non sono proprio in grado di pensare ai cellulari.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:39   #7
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ma nessuno che faccia uscire un top di gamma android con uno schermo entro i 4,2"?

oggi per avere un telefono top di gamma, vedi samsung con il note2, htc e ora sony, bisogna per forza portarsi appresso questi citofoni da 5"...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:48   #8
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Questo errore fara' imbestialire i giapponesi che non possono vedere la Korea ed i prodotti Koreani.
Con questo errore HWU ha perso tutti i suoi lettori che la seguivano da tokio.

Quote:
Ma comuqnue non capisco come fa Sony e le altre aziende giapponesi a supportare e utilizzare Android. Anche se e' un prodotto Google, e' sinonimo di Samsung e della paccottaglia cinese.
E' un sistema operativo fatto da Google, che è americana. Il fatto che samsung stia avendo successo con telefoni che lo adottano non significa che android sia coreano. Se è per questo Sony per gli lcd usava pannelli prodotti da LG (che non mi sembra sia svedese).

Quote:

Io penso che i giapponesi dovrebbero o passare a windows phone oppure utilizzare un nuovo sistema operativo.

Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 14:00   #9
GrimReaper87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ma basta con questa dannata moda di fare schermi giganteschi!!! Ma fate 2 modelli identici, uno con schermo da 5 e uno con schermo da 4!

Comunque i MP della fotocamera saranno 13 e non 12 perchè i modelli in questione monteranno i nuovi sensori Exmor RS e i tagli disponibili sono 8 e 13 megapixels.
GrimReaper87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 14:06   #10
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ma nessuno che faccia uscire un top di gamma android con uno schermo entro i 4,2"?

oggi per avere un telefono top di gamma, vedi samsung con il note2, htc e ora sony, bisogna per forza portarsi appresso questi citofoni da 5"...
Sony Xperia V - 4,3" 1280 x 720 pixel - dual core Qualcomm MSM8960 da 1,5 GHz - Fotocamera HD da 13 megapixel con autofocus
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 14:14   #11
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:

Google non e' sinonimo di samsung.
Perche' mai dovrebbero passare a windows phone, visto anche le quote di mercato che ha?

Piuttosto mi chiedo come mai il giappone, cosi avanti dal punto di vista hw, non abbia mai neanche pensato di realizzare un os per cellulari e altri dispositivi mobile.
Old 02-01-2013, 14:22   #12
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Google non e' sinonimo di samsung.
Perche' mai dovrebbero passare a windows phone, visto anche le quote di mercato che ha?

Piuttosto mi chiedo come mai il giappone, cosi avanti dal punto di vista hw, non abbia mai neanche pensato di realizzare un os per cellulari e altri dispositivi mobile.
Android è sinonimo di Samsung. La casa coreana vende quasi il 50% dei terminali Android a livello mondiale, e senza la gamma Galaxy Android sarebbe piuttosto irrilevante nella fascia alta del mercato. Non è una situazione ottimale per Google, specialmente considerando che Samsung potrebbe guardare in casa per essere davvero padrona dei prodotti che vende, piuttosto che limitarsi a mettere insieme qualche pezzo di hardware e usare software e servizi altrui. Allo stesso tempo altri produttori hardware potrebbero guardare ad OS alternativi per differenziarsi e non essere travolti dal brand Samsung.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 14:45   #13
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Android è sinonimo di Samsung. La casa coreana vende quasi il 50% dei terminali Android a livello mondiale, e senza la gamma Galaxy Android sarebbe piuttosto irrilevante nella fascia alta del mercato. Non è una situazione ottimale per Google, specialmente considerando che Samsung potrebbe guardare in casa per essere davvero padrona dei prodotti che vende, piuttosto che limitarsi a mettere insieme qualche pezzo di hardware e usare software e servizi altrui. Allo stesso tempo altri produttori hardware potrebbero guardare ad OS alternativi per differenziarsi e non essere travolti dal brand Samsung.
Samsung ha gia' un os "home made", ma non mi sembra che punti piu' di tanto su bada. Sviluppare un proprio os penso implichi costi enormi: non parlo del solo sviluppo ma anche lanciare il market, sviluppare app, incentivare gli sviluppatori, pubblicizarlo presso i clienti. Persino Nokia ha rinunciato a sviluppare il proprio OS per usare la pappa pronta microsoft.
Per google e' un vantaggio enorme che samsung punti molto sul proprio OS (credo sia uno dei principali produttori di smartphone al mondo). Ovviamente se ci fosse solo samsung a farlo sarebbe problematico, ma visto che google possiede motorola, non sara' certo un problema. Se fossi un altro produttore ci penserei bene prima di usare un altro OS, in quanto rischierei che il mio telefono non se lo fili nessuno.
Old 02-01-2013, 15:19   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Inutili i 12 megapizze della fotocamera e i 2GB di RAM, 1GB sullo smartphone basta e avanza. Da vedere piuttosto l'autonomia ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:44   #15
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Samsung ha gia' un os "home made", ma non mi sembra che punti piu' di tanto su bada. Sviluppare un proprio os penso implichi costi enormi: non parlo del solo sviluppo ma anche lanciare il market, sviluppare app, incentivare gli sviluppatori, pubblicizarlo presso i clienti. Persino Nokia ha rinunciato a sviluppare il proprio OS per usare la pappa pronta microsoft.
Per google e' un vantaggio enorme che samsung punti molto sul proprio OS (credo sia uno dei principali produttori di smartphone al mondo). Ovviamente se ci fosse solo samsung a farlo sarebbe problematico, ma visto che google possiede motorola, non sara' certo un problema. Se fossi un altro produttore ci penserei bene prima di usare un altro OS, in quanto rischierei che il mio telefono non se lo fili nessuno.
Il punto è che Samsung ha i volumi per farlo. Ed è l'unica in questa situazione nel mondo Android. E le notizie che escono dalla corea parlano di una Samsung che si guarda attorno. Motorola è ormai un brand mezzo morto, persino fuori dalla top 10 dei produttori di smartphone. Samsung ne vende 60 milioni a trimestre, Nokia 6 e qualcosa, forse Moto 3 o 4? Briciole. Peraltro Samsung ha anche un'altra opzione, ovvero quella di continuare ad utilizzare Android, sostituendo però lentamente i servizi Google con i propri. Esattamente come fanno i produttori di smartphone in Cina, dove l'80% dei device Android non usa un solo servizio di Google, ma hanno come motore di ricerca preimpostato Baidu, le mappe di Baidu, ecc. O come fa Amazon. Google non vede un soldo da parte di quegli utenti.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:01   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Il punto è che Samsung ha i volumi per farlo. Ed è l'unica in questa situazione nel mondo Android. E le notizie che escono dalla corea parlano di una Samsung che si guarda attorno. Motorola è ormai un brand mezzo morto, persino fuori dalla top 10 dei produttori di smartphone. Samsung ne vende 60 milioni a trimestre, Nokia 6 e qualcosa, forse Moto 3 o 4? Briciole. Peraltro Samsung ha anche un'altra opzione, ovvero quella di continuare ad utilizzare Android, sostituendo però lentamente i servizi Google con i propri. Esattamente come fanno i produttori di smartphone in Cina, dove l'80% dei device Android non usa un solo servizio di Google, ma hanno come motore di ricerca preimpostato Baidu, le mappe di Baidu, ecc. O come fa Amazon. Google non vede un soldo da parte di quegli utenti.
Motorola google la sta snellendo il piu' possibile e da voci di corridoio sembra avergli commissionato un dispositivo dalle caratteristiche peculiari, il cosiddetto Xphone ... Certo la Motorola dei vecchi startac e delle soluzioni on-chip proprietarie ormai è solo un ricordo, ma credo che google abbia ancora qualche carta da giocarsi visti i soldi che ha investito in Motorola Solutions.

Per quanto riguarda il discorso Samsung non credo proprio possano mettersi a sviluppare servizi alternativi a google da integrare nei loro smartphone android based. I software sviluppati in oriente da sempre hanno successo solo in oriente, oltretutto Baidu o badooo come diavolo si chiama viene utilizzato perché il governo cinese filtra e applica pesantissime censure a google.

Ultima modifica di acerbo : 02-01-2013 alle 16:05.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 20:51   #17
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Come al solito un sacco di gente che ha conoscenze pari ai più alti funzionari delle aziende in questione e snocciola presunti dati come nulla fosse.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 08:55   #18
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
IMHO abbandonare google come partner sarebbe un errore clamoroso per samsung. Anche se utilizzi i servizi ricerca e mappe di un altro motore di ricerca (da capire quanto siano efficaci, vedi bing che non e' minimamente all'altezza dei servizi google), sei sempre legato allo store google, dove ci sono la totalita' o quasi delle app per android.
Riguardo agli altri competitor nel mondo OS mobile sono molto interessanti ubuntu mobile e firefox os (nel 2014?).
Old 03-01-2013, 09:08   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non scherziamo, Samsung non è affatto sinonimo di Android.
Per la gente poco informatizzata, che ti chiede "hai un iphone o un sasmsung?", beh loro Android neanche sanno cosa sia, altro che sinonimo.
Un po' come quelli a cui chiedi "che sistema operativo hai?", e non sanno risponderti neppure dopo che citi alcuni esempi.

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Inutili i 12 megapizze della fotocamera e i 2GB di RAM, 1GB sullo smartphone basta e avanza. Da vedere piuttosto l'autonomia ...
Fammi indovinare... un iphone 5 ha 1GB di ram!
Quando ne metteranno due in una prossima versione sarà ancora inutile?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 09:52   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non scherziamo, Samsung non è affatto sinonimo di Android.
Per la gente poco informatizzata, che ti chiede "hai un iphone o un sasmsung?", beh loro Android neanche sanno cosa sia, altro che sinonimo.
Un po' come quelli a cui chiedi "che sistema operativo hai?", e non sanno risponderti neppure dopo che citi alcuni esempi.

Fammi indovinare... un iphone 5 ha 1GB di ram!
Quando ne metteranno due in una prossima versione sarà ancora inutile?
Cacchio devi proprio desiderarlo fortemente un iphone se ne parli nonostante nessuno lo abbia nominato

Spiacente ma ho uno smartphone Android con 1GB di RAM e nonostante abbia un forfait internet 3G ed abbia una trentina di applicazioni installate di cui diverse sempre attive ( skype, whatsapp, gmail, maps e un paio di feeder RSS) la memoria utilizzata non oltrepassa mai i 620Mb.

Se il prossimo iphone avrà 2GB di RAM probabilmente sara' per rispondere al prossimo galaxy con display da 37" e core i7

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian