|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
|
Vull infostrada: strumento del diavolo
Salve ragazzi, cerco qualcuno con un esperienza simile che sappia dirmi cosa mi aspetta ora.
In pratica faccio il passaggio da Telecom ad Infostrada, non conoscendo le problematiche legate al vull do' poco peso al messaggio che mi avvisa che temporaneamente saro' limitato a 7mb e con alcune numerazioni disabilitate...mi lascio incantare dall'offerta e dalla copertura della 20mb e procedo al passaggio. Ovviamente subito mi accorgo che qualcosa non va, nelle ore di traffico intenso a stento arrivo ai 40kbps e mi informo...troppo tardi per disdire...non posso farci nulla, devo aspettare che avvenga il passaggio senza alcuna certezza, senza alcun limite di tempo...mi metto l' anima in pace...almeno pago poco. Solo che a due mesi esatti dall'attivazione della linea...la stessa scompare. Chiamo l' assistenza sperando che mi dicano che e' in corso il passaggio in ull...invece mi dicono che e' improbabile e che probabilmente si tratta di un guasto e che aprira' una segnalazione. Questo guasto capitato cosi' d'improvviso e proprio mentre la connessione viaggiava spedita, mi sa tanto di tecnico Telecom che ha staccato la linea in centrale. Cosa devo aspettarmi ora? Il consulente al telefono mi ha detto che le loro linee sono esaurite e che non e' previsto ampliamento e quindi se non si libera posto e tocca il mio turno col caiser che passo in ull. La mia citta' ha anche un numero elevato di utenze ed e' servita da un unica centrale,ovviamente satura, quindi immagino la peggiore situazione possibile. Senza posto in centrale, senza linea...dalle vostre esperienze, il fatto che i tecnici Telecom mi abbiano staccato la linea e' sintomo di un passaggio in ull a breve oppure devo aspettarmi la classica chiamata che per problemi tecnici il passaggio in ull non potra' avvenire e quindi mi offriranno la scelta wholesale/disdetta gratuita? Ho letto la sentenza agcom nella diatriba Telecom - Infostrada con Infostrada costretta a rimborsare il canone a Telecom se il passaggio vull-ull non avveniva entro tre mesi e Telecom veniva costretta a non staccare le linee alle utenze infostrada in vull senza preavviso...a patto che Infostrada prima di vendere linee in vull ottenesse il permesso da Telecom dopo opportuna verifica di quest'ultima sulla reale possibilita' di passaggio ad ull nei 3 mesi e che eventuali ritardi fossero dovuti ad eventi imprevisti. Evidentemente la sentenza non viene rispettata... Infostrada non garantisce agli utenti tempi limite di passaggio Telecom concede permessi senza fare verifiche tanto dopo tre mesi si piglia il rimborso, si piglia i 35euro della migrazione ed in caso in cui l' utente frustrato da continui disagi, anche tramite guasti ad hoc, richieda il rientro si beccano altri 90 euro... Gli unici che lo pigliano in quel posto siamo noi utenti...a cui le mille bestemmie indotte garantiranno anche un posto all'inferno...eh si, la vull e' proprio uno strumento del diavolo Ultima modifica di B.C.G. : 23-03-2015 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
vull?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Comunque se è un guasto intanto fattelo riparare. Poi per passare veramante in Ull ci puoi fare poco. Potresti provare a fare il reclamo col misura velocità dell'agcom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Scusa l'ignoranza, ma quindi si tratta di un "semplice" passaggio da un operatore all'altro giusto? Ciò che avviene sempre. Qual è il problema? non capisco. Che io sappia dovrai aspettare qualche giorno per la linea.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Il test gia' l' ho fatto una volta, ma per tre mesi stanno coperti...lo rifaccio appena inizia il quarto...se mi ci fanno arrivare. Il problema e' che mo sto pure senza telefono, non solo Internet, quindi se non risolvono entro i 4 giorni previsti chiedo il rimborso di 5 piu' 2.5 euro per ogni ulteriore giorno senza linea. Tra l' altro la segnalazione l' ho fatta giovedi' su Twitter, mi avevano segnalato di aver preso in visione la richiesta...oggi li ho risollecitati e solo dopo mi hanno chiamato e aperto la pratica...mandandomi il messaggino sul telefonino con la data di oggi...li mortacci loro, dovrei sbattermi pure per farmi riconoscere un giorno e mezzo di rimborso, e c'e' capitato pure il WE in mezzo. Il problema e' che temo ora mi costringeranno a scegliere tra wholesale e disdetta e li mi fregano perche' ritornare in Telecom pagando pure il rientro non ci penso, il wholesale me lo offrono gentilmente a 5 euro mese in piu' e se lo possono tenere, unica soluzione perdere il numero e vedere se tramite qualche associazione posso denunciare quella che per me e' a tutti gli effetti una truffa legalizzata. Ultima modifica di B.C.G. : 23-03-2015 alle 18:17. Motivo: correzione ortografica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Poiche' gia' e' capitato ad altri in precedenza che la Telecom staccasse la linea all'improvviso e senza risorse Infostrada disponibili, vorrei sapere come e' proceduta poi la cosa a chi e' capitato. Poi potrebbe essere un semplice guasto e bon, ma il fatto che sia avvenuto allo scadere esatto dei due mesi dall'attivazione mi fa temere. Ultima modifica di B.C.G. : 23-03-2015 alle 18:24. Motivo: correzione ed aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.