|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-nuova-...oco_45365.html
Microsoft svela Xbox IllumiRoom con un video. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
sembrerebbe una figata dal video... anche se giocare in una stanza buia mi dà l'idea di non essere proprio un toccasana per gli occhi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
l'idea non è da buttare a priori anche se alla fine è una cavolata impraticabile. i proiettori non sono a buon mercato che mi risulti e le lampadine costano quanto una console. non è poi così semplice da installare e connettere con la console. per quanto ne so io a meno che non sia cambiato qualche cosa nel frattempo riguardo al costo delle lampade questo progetto non sarà mai di massa e dunque supportato solo da pochi giochi. per non parlare poi dell'inutilità ai fini del gameplay. servono cose più incisive.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
non male come idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mauc guarda che i tempi son cabianti....ormai (non hd) li trovi dentro le patatine...e queli per questa funzionevanno piu che bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusate ho scritto veloce...spero si capisca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Quote:
L'occhio vede ben oltre alla TV e questo serve per creare ambientazione, non è parte del gioco... A me sembra un'ottima idea.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Premesso che bisognerebbe vederlo dal vivo per poter dare un'opinione più precisa.. visto così sa tanto di boiata, peraltro fastidiosa.
O mi dai la realtà virtuale totale, che sono dentro nell'ambiente.. sennò lasciami concentrato sul gioco.. per carità. Natale è finito, è ora di riporre le lucette negli scatoloni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Lo vedo bene per effetti ambientali e di immersione ma non per interagire effettivamente, rimane da vedere il costo e l'attuabilità della cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
l'idea non è male, riempire la visione periferica aumenta notevolmente l'immersività!
Ma arriva tardi, tra un anno o poco più parleremo solo di Oculus Rift ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Venezia - Scorze'
|
Abbinato al Kinect potrebbe diventare una cosa spaziale, pero' bisogna vedere quanto costa il proiettore (e un buon impianto audio, gia' che ci siamo). Potrebbe diventare l'attrazione che fa riunire gli amici in un salotto come succedeva col Commodore64 a suo tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi non ho capito, ma allora perché non avere il proiettore e basta? lo devo mettere solo per avere l'effetto di far tremare i mobili? ![]() ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
da notare anche, che poi andrà messo nel "retro" della stanza e centrale, con conseguente tiro del cavo fino alla tv (a meno che non sia wireless, ma qui i costi si impennano e ci sono magagne (sì ! ho provato proiettori wireless)). A questo punto tanto vale una consolle classica + proiettore. almeno si userebbe anche per film.
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Abbastanza fastidioso... meglio un video proiettore.
Sembrerebbe un'implementazione semplice ed economica, quindi plausibile che tra un pò la vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.