|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Coperto o non coperto? Wholesale o ULL?
Salve a tutti,
vorrei attivare una ADSL con linea solo dati (non mi interessano le telefonate) ma sono un po' confuso e vi spiego il perché. Fino a poco tempo fa la mia centrale Telecom di riferimento era satura (infatti, verificando la copertura sui siti di tutti gli operatori risultava che non era possibile attivare l'ADSL); da poco, però, la centrale è stata ampliata ma navigando tra i siti dei vari gestori scopro che per alcuni l'ADSL risulta attivabile mentre per altri no ... e tra l'altro non riesco nemmeno a capire quali sono in ULL e quali in WHOLESALE. Questi i responsi sulla verifica copertura: TELECOM L'indirizzo xxxxxxxxxxxx che hai inserito è raggiunto dai seguenti servizi di Telecom Italia: Alice Free, Tutto, Internet senza limiti, Superinternet, Internet Play INFOSTRADA Se indico l'indirizzo mi dice: Sulla linea non è al momento disponibile il servizio ADSL Se indico il numero di un vicino, invece: Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 29,95 euro al mese PER SEMPRE ... 7 Mega ... FASTWEB I dati inseriti non consentono una verifica automatica della copertura dell'indirizzo ARUBA Il servizio è disponibile (sia per 7 che per 20 Mega) TISCALI Nella tua zona non è possibile attivare il servizio TELETU Bolletta Unica Tutto per Te ... 7 Mega ... NGI Il servizio Formula20 (20 Mega) è disponibile su questo numero, puoi procedere all’ordine EHIWEB Il numero xxxxxxxx è coperto dal servizio ADSL fino a 20 Mega SIADSL Servizio disponibile Da quanto ho capito, quelli che offrono 7 Mega dovrebbero essere Wholesale mentre quelli che offrono la 20 dovrebbero essere ULL. Ho capito bene? Poi c'è un'altra cosa che non capisco: come mai Tiscali, Fastweb ed in parte Infostrada mi dicono che il servizio non è disponibile? Almeno la 7 Mega in Wholesale la dovrebbero riportare o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
1)centrale satura 2)nuove attivazioni infostrada ed FW bloccate per non risorse. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Dipende dagli operatori: tra quelli che hai riportato Infostrada, Fastweb, Tiscali e Teletu fanno ULL, gli altri solo wholesale. Pertanto anche le 20 Mega di Aruba, NGI ed Ehiweb sono profili bitstream Telecom rivenduti. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Le 20 Mega di Aruba, NGI ed Ehiweb non sono ULL.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Quindi, per FASTWEB e TISCALI è inutile che chiamo il call center per chiedere conferma dell'impossibilità di installare l'ADSL a casa mia? O c'è possibilità che il loro sito non sia ancora stato aggiornato con i "nuovi" dati della centrale? Mi secca lasciare i miei dati a questi call center perché so già che poi mi chiamerebbero pure la notte!
Per INFOSTRADA, invece, come vi spiegate il fatto che con il solo indirizzo mi dice che non è possibile attivare l'offerta mentre mettendo il numero di un vicino il risultato cambia? A me sembra un po' un'incongruenza, voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
tutto molto strano
la stessa cosa sta succedendo in una frazione del mio comune alcuni provider danno la vendibilità la cosa strana è che i file xls presi dal sito wholesale della telecom continuano ad indicare la centrale SATURA forse nella tua zona c'è uno zainetto?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Che intendi per zainetto?
Comunque nel mio caso sul sito Telecom Wholesale la mia centrale, che tempo fa risultava "Satura", da qualche tempo risulta "Attiva". Però non riesco a spiegarmi perché alcuni provider danno la vendibilità ed altri (Fastweb e Tiscali) no ... senza contare il fatto che Infostrada sul sito si contraddice da sola (con il solo indirizzo mi dice che non è possibile attivare l'offerta mentre mettendo il numero di un vicino il risultato cambia). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.