|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come inviare migliaia di newsletter via mail?
Ciao a tutti, pochi giorni fa un mio amico mi ha contatto proponendomi un problema
![]() Come prima soluzione gli ho proposto di farsi una Gmail, che non guasta mai. Il problema però è lo stesso. Da thunderbird lui devi inviare mail più o meno a 1000 destinatari e il limite di Gmail per i client è sui 80 o 100 destinatari. Da webmail invece 500. Esiste un modo per poter inviare newsletter a manetta senza incorrere nei limiti degli ISP? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche io mi sono imbattuto tempo fa in questa situazione ed alla fine mi sono comprato un software che a mio parere funziona molto bene:
- MailList Controller Costicchia però funziona bene!!! Io ho preso la versione eXtreme a 199 €. C'è anche la versione professional che però ha dei limiti a 100€ Infine c'è la versione gratuita che però non fa al caso tuo! Saluti Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non ha smtp interno. Sicuramente il provider mette dei limiti, ma basta mettere che ad es deve inviare 100 email poi fare una pausa e poi ricominciare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Se l'associazione ha un sito web potete verificare se l'hosting dispone di mailman, lo script per mailing list da utilizzare come newsletter, oppure vedete se potete installare phplist; ovviamente il provider deve permettere tutti quei messaggi in uscita.
Altrimenti ci sono anche soluzioni dedicate proposte dai provider. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.