|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
chiarimenti
ciao a tutti,
ho un alice gate 2 plus wi-fi di telecom italia e avrei bisogno di sapere due o tre cose: il led POWER rimane sempre verde lampeggiante, cosa significa? questa è più difficile, certe volte (non sempre per fortuna) il led ADSL verde si mette a lempeggiare, vuole forse dire che mi cade la connessione? poi volevo anche postare qualche dato della mia linea come margine attenuazione rumore SNR etc., dato che non l'ho mai fatto e vedere se c'è qualcosa che magari non va. come faccio a sapere questi dati? se vado nella pagina 192.168.1.1 mi dice un po di cose ma non queste... mi dice le porte che ho aperto e la password per il wi-fi e qualche altra cosa. vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
nelle impostazioni del router dovresti trovare qualche altra pagina che ti dice quello che cerchi... non vedi nessun tasto tipo statistiche o avanzate o simili?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho beccato la pagina delle statistiche , non devo cliccare su azzera statistiche vero?
queste sono le prime righe che vedo: Mode ADSL2+ Type Latency path 0 Line coding Trellis Status Showtime Link Power State --- Downstream Upstream SNR Margin (dB) 0.125 29.1 Attenuation (dB) 4.9 4.4 Output Power (dBm) 14.6 12.1 Attainable Rate (Kbps) 13732 1037 Rate (Kbps) 8127 477 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
alla fine di tutto comunque mi interessa avere una connessione stabile senza disconnessioni e avere dei ping molto buoni. Download e upload mi interessano fino a un certo punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora, il mio alice gate 2 plus wi-fi non va quasi più, e me lo sostituiscono oggi... la mia domanda è: con che cosa?
per caso sapete quali apparecchiature fornisce attualmente la telecom in caso di guasto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.