|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Monitor 19' risoluzione 1366x768 non disponibile
Salve a tutti colgo l'occasione per presentarmi sono Vincenzo e mi auguro che mi possiate aiutare con un fastidiosissimo problema.
Ho acquistato un monitor di 19 pollici della Samsung (S19B150), il quale mi dice automaticamente che la risoluzione adatta al mio schermo con il mio computer è quella che ho specificato nel titolo: 1366x768. Veniamo al dunque: andando nelle Impostazioni Schermo questa risoluzione non è disponibile, ci sono 1024x768 e 1280x1040 ma non 1366x768 quindi io non sono in grado di settare nel modo ottimale la risoluzione e mi vengono le emicranie con la risoluzione sbagliata. La mia scheda video credo sia datata, lo stesso computer me la segnala soltanto come VgaSave, non mi da neanche il nome specifico (il computer è pre-assemblato da un negozio di informatica). Ho scaricato il programma 'Powerstrip' che teoricamente è in grado di creare una risoluzione aggiuntiva 'fai-da-te' che mi permetterebbe di aggiungere tale risoluzione, sfortunatamente non sono in grado di aggiungere il file creato perchè in 'Gestione Periferiche' la voce 'Scheda Video' non è presente C'è qualcuno di animo buono in grado di aiutarmi? Qualcuno che sappia come settare la suddetta risoluzione in qualche modo :\ vi ringrazio di avermi ascoltato OS: XP SP3 Ultima modifica di VegaZ : 13-12-2012 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque se non erro era una nVidia...il problema è capire quale... EDIT: Trovata! E' integrata alla scheda madre (ecco il motivo per il quale non mi viene segnalata in gestione periferiche, forse?), si chiama nVidia GEFORCE 7050 Ultima modifica di VegaZ : 13-12-2012 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
UPDATE: credo di aver individuato il problema: il mio computer non riconosce la scheda video. In gestione periferiche dice semplicemente 'Controller video (compatibile VGA) con un grosso punto esclamativo giallo su di esso piuttosto che indicarlo come Scheda Video. E' come se mancassero i driver.
Ho fatto partire il CD dei driver della Scheda Madre (la scheda video è integrata all'interno) nonostante io abbia già installato i driver audio/video l'ultima volta che ho formattato, clikko su nVidia chipset driver e dopo aver fatto partire il setup dice che il programma non è compatibile con il mio hardware attuale. Cosa sta succedendo? Io non ho toccato nessun pezzo del mio hardware da 3 mesi fa ad oggi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
UPDATE 2:
Potete chiudere, ho risolto. Ero sicuro che fosse un problema di drivers, e sebbene avessi individuato il nome della scheda grafica compresa nella scheda madre (nVidia GeForce 7050/610i), ogni volta che scaricavo i drivers dal sito ufficiale della nVidia il Wizard Setup non riconosceva la scheda e quindi era incapace di continuare l'aggiornamento. Così ho scaricato un programmino chiamato 'SlimDrivers' che ricerca automaticamente tutti gli aggiornamenti dei drivers disponibili nel computer: ha trovato un aggiornamento per la Scheda VGA (ancora senza nome fino a quel momento!) ed ha scaricato automaticamente il programma 'Intel Graphic Accellerator Driver' (è del 2010 questo driver).. il computer è rinato, si è settato automaticamente sulla risoluzione 1366x768 ed ora finalmente la scheda grafica in Gestione Periferiche (dove compariva con un punto interrogativo) ha un nome: Intel (R) G33/G31 Express Chipset Family. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.