Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 12:51   #1
The Last Wonder
Member

L'Avatar di The Last Wonder

Iscritto dal: Nov 2007
Assemblaggio PC fascia alta

A tutti gli esperti del forum sottopongo una lista di componenti per l'assemblaggio di un computer di fascia alta (che dovrei effettuare nei prossimi giorni):

CASE: Corsair CC-9011012-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 500R
PSU: OCZ ModXStream Pro 700W
M/B: ASUS P9X79 PRO
CPU: Intel i7-3820
DISSI: Noctua NH-L12
RAM: Corsair Vengeance Quad Channel DDR3 PC3-19200 C10 (Kit 16Gb)
VGA: Sapphire HD7970 Dual-X 3GB DDR5
SSD: VTX3-25SAT3-120G OCZ Vertex 3 Series SATA III 120 GB
HDD (secondario): Seagate ST2000DL003 Barracuda Green 2TB
ALTRO: 1xLG BH10LS38 Blu-ray + 1xLG GH24NS90 DVD-RW + 1xFDD

Come budget devo rientrare nella cifra massima di 1700,00 €uro (IVA inclusa), non di più.
Che ne pensate? Voi cosa cambiereste?
Un "grazie di cuore" a tutti coloro che parteciperanno con i loro preziosi suggerimenti!
The Last Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:01   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Con un i7-3770, socket 1155, non ci perdi niente, le schede madri sono più economiche.
Il dissipatore è LowProfile, cioè pensato per case piccoli, tu non ne hai alcun bisogno. Prendilo tower: NH-U12 o anche un C.M. Hyper 612S.
Per SSD o un Vertex 4 o un Samsung 830 (anche OCZ Vector o Samsung 840 ma sono più cari).
Come HD7970 prendi una delle ultime revisioni, GHz edition.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:39   #3
EnricoG1996
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Come ali preferisco l' HX620
PSU: Corsair TX650M 80+Bronze Case: CM 690 II Nvidia Edition USB 3 Ram: Vengeance Blue (2x4GB) 1600MHz CL9 CPU: : i5-3570k (Cooled by H100i P/P 2x SP120) Mobo: AsRock z77 pro 4 HDD: WD Caviar Blue 500GB
SSD: Samsung 840 Pro 128 GB (Win7 Pro) VGA: Asus GTX 670 DC2-2GB
EnricoG1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:47   #4
The Last Wonder
Member

Per quanto riguarda la RAM sono indeciso fra queste due:
- CMZ16GX3M4A2133C11B (Corsair);
- PVI316G186C9QK (Patriot);
mentre per quanto riguarda l'alimentatore, ora penso di orientarmi verso il Corsair HX750, sperando che non mi dia rogne nel case.
Che ne pensate?
Old 11-12-2012, 12:57   #5
Gilgamesh88
Senior Member

L'Avatar di Gilgamesh88

Iscritto dal: Nov 2011
Farai oc? Il pc serve per giocare o per altro anche?
Futuro sli/cross?
Gilgamesh88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 10:06   #6
The Last Wonder
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gilgamesh88 Guarda i messaggi
Farai oc? Il pc serve per giocare o per altro anche?
Futuro sli/cross?
In futuro è probabile un po' di OC. Il PC serve per tutto (definizione alquanto generica ma alquanto azzeccata). Niente SLI/CrossFire.
Un altro suggerimento: un dissipatore alternativo al Noctua ma che non sia un Cooler Master?
Old 12-12-2012, 10:43   #7
E_Pyvel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Last Wonder Guarda i messaggi
In futuro è probabile un po' di OC. Il PC serve per tutto (definizione alquanto generica ma alquanto azzeccata).
  1. Quindi farai grafica 2D - 3D con programmi Adobe, Vray, iRay, 3DsMax...etc,
  2. sicuramente utilizzi CAD in 3D tipo Catia o ProEngine,
  3. farai video montaggio con Premiere, videostudio, menu interattivi con SonyVegas... etc, decoding ed encoding in FullHD
  4. e sicuramente per passare il tempo un poco di programmazioni webmaster...
    etc etc.
Ovviamente il tutto deve viaggiare con le migliori performance ed il massimo della fluiditä!

Visto questo si puo fare tutto o niente!!

Ma cavoli certe volte avete proprio pretese un poco assurde,
fai almeno finta di mettere i nomi di alcuni software che usi, o meglio ancora sii un pelino piu preciso su cosa fai con sta macchina !!
bye

Ultima modifica di E_Pyvel : 12-12-2012 alle 10:57.
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:40   #8
The Last Wonder
Member

Quote:
Originariamente inviato da E_Pyvel Guarda i messaggi
Ma cavoli certe volte avete proprio pretese un poco assurde,
fai almeno finta di mettere i nomi di alcuni software che usi, o meglio ancora sii un pelino piu preciso su cosa fai con sta macchina !!
bye
Il PC non è né il mio né lo userò io: il mio compito è solo quello di scegliere la componentistica e assemblare il tutto sulla base di una richiesta specifica di mettere il meglio con ciò che è possibile fare utilizzando un budget di € 1700,00. Mi preoccupa più capire se possono esserci incompatibilità note con alcuni dei componenti che ho indicato. Tutto qui. E non posso sapere quale sarà l'utilizzo di questo PC tra un mese, un semestre o un anno...
Old 13-12-2012, 14:16   #9
E_Pyvel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Last Wonder Guarda i messaggi
Il PC non è né il mio né lo userò io: il mio compito è solo quello di scegliere la componentistica e assemblare il tutto sulla base di una richiesta specifica di mettere il meglio con ciò che è possibile fare utilizzando un budget di € 1700,00. Mi preoccupa più capire se possono esserci incompatibilità note con alcuni dei componenti che ho indicato. Tutto qui. E non posso sapere quale sarà l'utilizzo di questo PC tra un mese, un semestre o un anno...
Bhe allora incompatibilitä non ci sono per cui sei apposto cosi.
ciauz
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian