|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
WIFI AREA legislazione e consiglio acquisto
Salve a tutti, ho aperto questa discussione in quanto un amico, proprietario di una gelateria, mi ha chiesto dei consigli sul come fare per realizzare un'area wifi nella sua gelateria da mettere a disposizione dei clienti. Premetto che mi sono già letto numerose discussioni dentro e fuori dal forum e da quanto ho capito, allo stato attuale, la creazione di un'area wifi è praticamente libera e non è necessaria neppure avere il benestare del questore se il servizio di connessione ad internet non è il servizio primario offerto dal proprietario del locale. E se non ho capito male non è neanche necessario tenere tutto un elenco dei log effettuati per la durata di 5 anni come avveniva prima per la "legge Pisanu" in quanto anche se ci fosse un'indagine di polizia, il proprietario dell'area wifi non sarebbe responsabile delle azioni eseguite dai clienti che hanno avuto accesso ad internet nella sua area wifi.
Correggetemi se sbaglio. Quindi se così è la legge non è neppure necessario acquistare un router o access point che tenga l'elenco di tutti gli accessi eseguiti dai clienti del locale, giusto? Questo mio amico non vorrebbe spendere molto per realizzare quest'area wifi ed io pensavo di consigliargli un router wifi Netgear WNR2000v3. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Leggi qui : http://www.fulviosarzana.it/blog/confermata-la-proroga-al-31-dicembre-2012-della-legge-pisanu-sul-wi-filart-33-del-decreto-legge-milleproroghe/ Saluti, QuattroKappa.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Se il decreto Pisanu diventa legge qual'è l'iter necessario per attivare un'area wifi? Ho letto in giro indicazioni non molto precise sul fatto che si deve rendere noto al questore l'intenzione di creare un'area wifi, ma in che modo? Una semplice raccomandata in carta bianca? |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
mirror: http://is.gd/MYxqT8 In merito all'articolo di legge 31 luglio 2005, n. 155 Quote:
Saluti, QuattroKappa.
WiFi Router 3G/3.75G (OpenWRT) Recent Posts: tcpdump Packet Sniffer From Router To PC/Mac - nmap - FTP server - NAS. Ultima modifica di 4KiloByteTA : 12-12-2012 alle 16:19. Motivo: . |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.