|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Curiosità sui range extender
Se ho un router wifi classe B, un range extender di classe N riuscirà a collegarsi a tale router da un punto più lontano rispetto ad un range extender di classe B?
Oppure entrambi i range extenders devono essere posizionati nel medesimo punto, perché il collo di bottiglia è rappresentato dal wifi di classe B del router? Cioè il maggior raggio della classe N del ripetitore entra in gioco solo in fase ''di uscita''? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
AMMESSO CHE ESISTA, entra in gioco quando 2 periferiche N comunicano tra loro.
ovviamente se ha un elettronica migliore o un'antenna migliore avrà un raggio maggiore di un vecchio extender B.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta..
Ma non è proprio questo che chiedevo. Forse l'ho espresso in maniera complicata. Io chiedo in particolare se un extender range N può captare il segnale del router B, in un dato punto, meglio di un extender B |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la risposta è DIPENDE... non son tutti uguali per fortuna
P.S. esistono ancora extender wifi B??? o.O |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo, comunque io chiedo per curiosità. Ultima modifica di tomahawk : 23-11-2012 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dico DIPENDE perche' non essendo tutti uguali ce ne sono di migliori e peggiori, soprattutto a seconda delle antenne che hanno, ma INDIPENDENTEMENTE dal fatto che siano B G o N...
poi il fatto che N vada meglio di B si riferisce sempre alla comunicazione TRA DISPOSITIVI N. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Se il router B arriva nel punto X con 11Mbps l'extender genererà una rete a 11Mbps. Se il router N arriva nello stesso punto con 150Mbps l'extender creerà una rete a 150Mbps. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho visto solo ora la risposta, grazie.
Lo stesso discorso vale per la distanza? Cioè un extender N può captare il segnale del router (G, non B, mi sono confuso) da una distanza maggiore rispetto ad un extender G? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.