Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 12:57   #1
v0lvo
Member

L'Avatar di v0lvo

Iscritto dal: Nov 2012
quale scegliere tra iphone 5 o nokia lumia 920 o samsung s3?

mio fratello mi ha detto di scegliere tra questi quindi non centra il prezzo.
quale mi consigliate?
quale e il migliore?
grazie a tutti
v0lvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 13:14   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Sono i 3 top di gamma dei 3 principali sistemi operativi.
Quindi in primo luogo dovresti vedere te quale sistema ti piace di più anche sulla base dell'uso che ne faresti.

Ultima modifica di marcos86 : 04-12-2012 alle 13:17.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 14:13   #3
v0lvo
Member

L'Avatar di v0lvo

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Sono i 3 top di gamma dei 3 principali sistemi operativi.
Quindi in primo luogo dovresti vedere te quale sistema ti piace di più anche sulla base dell'uso che ne faresti.
adesso ho samsung galaxy s. per il sistema operativo vabene qualsiasi volevo cambiare gusto
uso principale sarebbe navigazione web, e posta elettronica.
Old 04-12-2012, 14:45   #4
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
E' la stessa domanda che mi sto ponendo io da un po' di tempo, scartando il fon, su quale sistema operativo buttarmi per il prossimo smarphone, ora ho un Wave con Bada, eccelso terminale dal punto di vista hw e materiali ma con sistema operativo così così.
Non saprei se rimanere fedele a windows (Lumia 920) visto che in ambito pc mi soddisfa molto (il 7 però, non l'8...) o se dare una chance all'Androide (Galaxy SIII) che tra l'altro uso già da un po' sul Transformer ma che mi da sempre un po' quell'impressione che gli manchi qualcosa...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 14:50   #5
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
E' la stessa domanda che mi sto ponendo io da un po' di tempo, scartando il fon, su quale sistema operativo buttarmi per il prossimo smarphone, ora ho un Wave con Bada, eccelso terminale dal punto di vista hw e materiali ma con sistema operativo così così.
Non saprei se rimanere fedele a windows (Lumia 920) visto che in ambito pc mi soddisfa molto (il 7 però, non l'8...) o se dare una chance all'Androide (Galaxy SIII) che tra l'altro uso già da un po' sul Transformer ma che mi da sempre un po' quell'impressione che gli manchi qualcosa...
spero intendi come stabilità, perchè se ti da l'impressione che gli manchi qualcosa come personalizzazione o funzioni, ti metteresti a piangere con WP8 o iOs

secondo le mie esperienze e pareri personali:
iOs: chiuso e limitato, buono per navigare, giocare, leggere le mail ma se devi usarlo a 360° niente da fare.

Android: Lo adoro, posso farci di tutto come fosse un pc vero, ci sono app per encoding video/audio (che a me servono) per scaricare da torrent (perchè negarselo?) editing foto (ci sono anche su iOs a dire il vero) e puoi personalizzare l'os come vuoi, volendolo e sapendolo fare. Ancora un po' instabile, ma essendo così aperto ci si passa sopra. E comunque con un galaxy nexus con la 4.1.2 vola. mentre gol note 10.1 e 4.0.4 noto qualche impuntamento, strano dato che dovrebbe avere il doppio della potenza.

WP8: Interessante, da tenere d'occhio se manterrano la funzionalità di android pur senza la stessa flessibilità.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 15:15   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da v0lvo Guarda i messaggi
adesso ho samsung galaxy s. per il sistema operativo vabene qualsiasi volevo cambiare gusto
uso principale sarebbe navigazione web, e posta elettronica.
se le dimensioni non sono un problema
navigazione web tra i 3 esclude iphone per via dello schermo piccolo.
tra s3 e 920 non saprei io prendere il 920 per curiosità
Old 04-12-2012, 15:54   #7
v0lvo
Member

L'Avatar di v0lvo

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
se le dimensioni non sono un problema
navigazione web tra i 3 esclude iphone per via dello schermo piccolo.
tra s3 e 920 non saprei io prendere il 920 per curiosità
ok
adesso sono proprio indiciso tra s3 o lumia 920
s3 cosa ha di piu?
Old 04-12-2012, 16:06   #8
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Se non hai velleità di smanettamenti (tra ROm "cucinate" e non) per l'utilizzo che hai scritto andrei tranquillamento di WP8 e quindi di Lumia 920.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 16:11   #9
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se non hai velleità di smanettamenti (tra ROm "cucinate" e non) per l'utilizzo che hai scritto andrei tranquillamento di WP8 e quindi di Lumia 920.
Ma prima vedi se le app che ti interessano esistono su wp8, non è così scontato
Old 04-12-2012, 16:30   #10
v0lvo
Member

L'Avatar di v0lvo

ma ci sono i giochi per lumia 920?
Old 04-12-2012, 16:32   #11
LuPellox85
Senior Member

Quote:
ma ci sono i giochi per lumia 920?
considera che come app

iOs>Android>WP8 , questo non significa che su wp8 non c'è nulla e che la tendenza non si invertirà in futuro, ma per non rimanere deluso controlla!
Sicuramente qualche gioco c'è, tipo angry birds, altro non so non avendolo mai avuto.
Io solo per il fatto che whatsapp scazza per ora non potrei prenderlo
Old 04-12-2012, 17:04   #12
v0lvo
Member

L'Avatar di v0lvo

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
considera che come app

iOs>Android>WP8 , questo non significa che su wp8 non c'è nulla e che la tendenza non si invertirà in futuro, ma per non rimanere deluso controlla!
Sicuramente qualche gioco c'è, tipo angry birds, altro non so non avendolo mai avuto.
Io solo per il fatto che whatsapp scazza per ora non potrei prenderlo
ma come posso avere micro sim per mettere in iphone o lumia 920?
Old 04-12-2012, 18:40   #13
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Guarda mi sono appena preso il 920, venendo da 2 anni e passa di Android..

Il passaggio è abbastanza traumatico, soprattutto se eri abituato ad usare molte applicazioni su Android che per la maggior parte non troverai qui.. WP di per se non è un brutto sistema, ma per gente abituata a sfruttare il terminale al massimo come può essere un utente medio Android di questo forum in effetti ti senti con le ali un po tarpate...

Detto questo il 920 ha un hardware ottimo e le applicazioni nokia fanno la differenza, però ecco non ti aspettare di passare in un mondo tutto rosa e fiori
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:45   #14
LuPellox85
Senior Member

Quote:
ma come posso avere micro sim per mettere in iphone o lumia 920?
vai in un negozio del tuo operatore telefonico e dici: "Salve, potrei avere una microsim?"
Old 04-12-2012, 19:25   #15
v0lvo
Member

L'Avatar di v0lvo

Quote:
vai in un negozio del tuo operatore telefonico e dici: "Salve, potrei avere una microsim?"
ma mi tocca cambiare numero di cell
grazie
Old 04-12-2012, 19:29   #16
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
ma mi tocca cambiare numero di cell
grazie
No, ti tocca pagare circa 10€ per la nuova SIM.
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 19:35   #17
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
spero intendi come stabilità, perchè se ti da l'impressione che gli manchi qualcosa come personalizzazione o funzioni, ti metteresti a piangere con WP8 o iOs

secondo le mie esperienze e pareri personali:
iOs: chiuso e limitato, buono per navigare, giocare, leggere le mail ma se devi usarlo a 360° niente da fare.

Android: Lo adoro, posso farci di tutto come fosse un pc vero, ci sono app per encoding video/audio (che a me servono) per scaricare da torrent (perchè negarselo?) editing foto (ci sono anche su iOs a dire il vero) e puoi personalizzare l'os come vuoi, volendolo e sapendolo fare. Ancora un po' instabile, ma essendo così aperto ci si passa sopra. E comunque con un galaxy nexus con la 4.1.2 vola. mentre gol note 10.1 e 4.0.4 noto qualche impuntamento, strano dato che dovrebbe avere il doppio della potenza.

WP8: Interessante, da tenere d'occhio se manterrano la funzionalità di android pur senza la stessa flessibilità.
La fiera del luogo comune.
Un iOS può essere usato a 360° senza problemi (proprio come un pc vero come lo sottolinei per l'android), secondo te non poter installare un launcher significa non usarlo a 360°?
E' il sistema operativo mobile più stabile esistente e per quello che ci fanno il 95% delle persone è il più indicato.
Chi prova piacere nel cambiare ROM, modificare il kernel è una strettissima minoranza.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 19:46   #18
v0lvo
Member

L'Avatar di v0lvo

credo di prendere iphone 5
Old 04-12-2012, 20:12   #19
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
La fiera del luogo comune.
Un iOS può essere usato a 360° senza problemi (proprio come un pc vero come lo sottolinei per l'android), secondo te non poter installare un launcher significa non usarlo a 360°?
E' il sistema operativo mobile più stabile esistente e per quello che ci fanno il 95% delle persone è il più indicato.
Chi prova piacere nel cambiare ROM, modificare il kernel è una strettissima minoranza.
Infatti ho specificato che è per le mie opinioni, esperienze ed esigenze.
Per me è libertà anche scaricare un qualsiasi file e mandarlo via mail, gestire il filesystem e la musica senza passare per un programma che filtra cosa posso e non posso mettere sul mio dispositivo.
E ti assicuro che non sono fanboy, ho ipad2, note 10.1, galaxy nexus e avuto iphone4.
Old 04-12-2012, 20:25   #20
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Praticamente quasi tutti quelli che usano Android
Naaaa mia sorella ha un xperia u, mio padre un s2 ecc ecc e non le toccano
Sono tanti gli utOnti che scelgono android perchè ce ne sono di belli in diverse fasce di prezzo, se vuoi ios invece ci vuole un cinquecentone come minimo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian