|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
quale scegliere tra iphone 5 o nokia lumia 920 o samsung s3?
mio fratello mi ha detto di scegliere tra questi quindi non centra il prezzo.
quale mi consigliate? quale e il migliore? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sono i 3 top di gamma dei 3 principali sistemi operativi.
Quindi in primo luogo dovresti vedere te quale sistema ti piace di più anche sulla base dell'uso che ne faresti.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 04-12-2012 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() uso principale sarebbe navigazione web, e posta elettronica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
E' la stessa domanda che mi sto ponendo io da un po' di tempo, scartando il fon, su quale sistema operativo buttarmi per il prossimo smarphone, ora ho un Wave con Bada, eccelso terminale dal punto di vista hw e materiali ma con sistema operativo così così.
Non saprei se rimanere fedele a windows (Lumia 920) visto che in ambito pc mi soddisfa molto (il 7 però, non l'8...) o se dare una chance all'Androide (Galaxy SIII) che tra l'altro uso già da un po' sul Transformer ma che mi da sempre un po' quell'impressione che gli manchi qualcosa...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() secondo le mie esperienze e pareri personali: iOs: chiuso e limitato, buono per navigare, giocare, leggere le mail ma se devi usarlo a 360° niente da fare. Android: Lo adoro, posso farci di tutto come fosse un pc vero, ci sono app per encoding video/audio (che a me servono) per scaricare da torrent (perchè negarselo?) editing foto (ci sono anche su iOs a dire il vero) e puoi personalizzare l'os come vuoi, volendolo e sapendolo fare. Ancora un po' instabile, ma essendo così aperto ci si passa sopra. E comunque con un galaxy nexus con la 4.1.2 vola. mentre gol note 10.1 e 4.0.4 noto qualche impuntamento, strano dato che dovrebbe avere il doppio della potenza. WP8: Interessante, da tenere d'occhio se manterrano la funzionalità di android pur senza la stessa flessibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
navigazione web tra i 3 esclude iphone per via dello schermo piccolo. tra s3 e 920 non saprei io prendere il 920 per curiosità
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Se non hai velleità di smanettamenti (tra ROm "cucinate" e non) per l'utilizzo che hai scritto andrei tranquillamento di WP8 e quindi di Lumia 920.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma ci sono i giochi per lumia 920?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
considera che come app
iOs>Android>WP8 , questo non significa che su wp8 non c'è nulla e che la tendenza non si invertirà in futuro, ma per non rimanere deluso controlla! Sicuramente qualche gioco c'è, tipo angry birds, altro non so non avendolo mai avuto. Io solo per il fatto che whatsapp scazza per ora non potrei prenderlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Guarda mi sono appena preso il 920, venendo da 2 anni e passa di Android..
Il passaggio è abbastanza traumatico, soprattutto se eri abituato ad usare molte applicazioni su Android che per la maggior parte non troverai qui.. WP di per se non è un brutto sistema, ma per gente abituata a sfruttare il terminale al massimo come può essere un utente medio Android di questo forum in effetti ti senti con le ali un po tarpate... Detto questo il 920 ha un hardware ottimo e le applicazioni nokia fanno la differenza, però ecco non ti aspettare di passare in un mondo tutto rosa e fiori |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Un iOS può essere usato a 360° senza problemi (proprio come un pc vero come lo sottolinei per l'android), secondo te non poter installare un launcher significa non usarlo a 360°? E' il sistema operativo mobile più stabile esistente e per quello che ci fanno il 95% delle persone è il più indicato. Chi prova piacere nel cambiare ROM, modificare il kernel è una strettissima minoranza.
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
credo di prendere iphone 5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me è libertà anche scaricare un qualsiasi file e mandarlo via mail, gestire il filesystem e la musica senza passare per un programma che filtra cosa posso e non posso mettere sul mio dispositivo. E ti assicuro che non sono fanboy, ho ipad2, note 10.1, galaxy nexus e avuto iphone4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Naaaa mia sorella ha un xperia u, mio padre un s2 ecc ecc e non le toccano
![]() Sono tanti gli utOnti che scelgono android perchè ce ne sono di belli in diverse fasce di prezzo, se vuoi ios invece ci vuole un cinquecentone come minimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.