|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
LIMBO
http://www.gametrailers.com/video/trailer-limbo/13937
Il 2 agosto su Steam. Già uscito su 360, grande successo di critica, meccaniche alla Another World. Esperienza breve ma intensa, molto vario e ricco di atmosfera. A parer mio una vera perla. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Confermo comunque sia una piccola perla. Si vociferava la versione PC potesse avere qualche livello in più, si sa nulla di certo in proposito?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() Ci saranno contenuti aggiuntivi ma non è stato detto nulla al riguardo nello specifico. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Gran bel gioco... Ho provato la demo su PS3 ed è davvero ben fatto. Ha anche la giusta dose di viulenza
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Gioco straordinario, in tutti i sensi. Gameplay perfetto, grafica sublime e per di piu' ha anche una bella fisica.
La cosa bella di Limbo e' che non troverete un puzzle uguale ad un altro e piu' si va avanti piu' materia grigia dovrete tirar fuori se volete arrivare fino in fondo. Tra i tanti volti che caratterizzano la storia dei VG il ragazzino tutto nero con gli occhietti gialli trovera' di prepotenza un posto nella vostra mente e non solo. Difficilmente vi dimenticherete di lui. In una sola frase Limbo e': Un capolavoro racchiuso in una manciata di ore, circa 4...poche ma intensissime Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-07-2011 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Enigmi interessanti e cervellotici alla Braid?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Molto piu' interessanti e difficili di Braid secondo me, in Limbo non esiste un quadro senza un enigma eccetto alcune parti dove non dovrete far altro che camminare o scappare da qualcosa o qualcuno.
Alcuni si stono lamentati in diversi forum per la quantita' di enigmi che a parer loro rovinano l'atmosfera... ![]() Si puo' essere piu' scemi di cosi? Il bello e' proprio il risolvere i puzzle che ci vengono proposti senza il quale Limbo non sarebbe cio' che e'. In Limbo servono 3 cose: Prontezza di riflessi, manualita' con il comandi e cervello reattivo. Se un enigma e' di facile comprensione e risoluzione capita quasi sempre che sia invece difficile da eseguire fisicamente, al contrario se e' manualmente semplice di certo richiedera' una buona dose di materia grigia per essere portato a termine. Limbo ha solo 2 comandi: Azione e Salto. Oltre ai cursori per muovere il bambino chiaramente. Ti dico solo che ho completato Portal 2 senza nessuna difficolta', in Limbo sono stato tentato piu' volte a spoilerarmi le soluzioni sul Web per i tentativi falliti di portare a termine 2 puzzle molto tosti. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-07-2011 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
M'hai quasi convinto, anche perché al momento considero braid il must, sia per la qualità dei puzzle (veramente eccelsa) sia per la difficoltà.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io stesso sono stato consigliato da un mio amico e se dapprima ero scettico, il gioco su PS3 occupa SOLO 94Mb, devo dire che e' stata un esperienza stupenda e se mi conosci sai che spesso e volentieri mi soffermo molto sull'aspetto estetico e di meno sul gameplay. beh, in 94 Mb ho trovato TUTTO. Limbo e' eslusivamente in bianco e nero come fosse un Noire di spessore, l'atmosfera e' rarefatta, con fumo e luci che si proiettano nell'aria. Il sonoro e' FANTASTICO. Il nostro bimbo non dice mezza parola per tutte e 4 le ore eppure risulta il piu' espressivo personaggio che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. Non c'e' musica salvo rari casi ma torno a dire che il sonoro e' stupendo. I rumori ovattati della foresta, i suoni metallici dell'industria sono un piacere da ascoltare e non deconcentrano mai. Spesso la quiete si interrompe da suoni acuti e fragorosi che preannunciano il pericolo di qualcosa in avvicinamento e ed ecco che piomba tutto in uno stato d'ansia misto a mistero. A parole e' davvero difficile rendere certe sensazioni. Limbo e' uno di quelle piccole opere d'arte del mondo dei Vg che furono e che ad oggi stenta a tornare. Piu' di cosi che si puo' pretendere? La Trama stessa risulta essere un mistero che nemmeno il piu' abile dei recensori ad oggi e' riuscito a spiegare o addirittura a scoprire...Che cos'e' il Limbo? E' il mondo dell'oltretomba dove si trovano i bambini morti senza aver ricevuto il primo sacramento? E' la paura di crescere, il terrore di smarrire qualcuno che si ama? E' il confine tra il vero e il falso, il giusto e sbagliato, il biano e il nero. Giocarci e' l'unico modo di dare alla nostra avventura il senso che piu' si reputa corretto. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-07-2011 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Se rimarrete scontenti potrete venire a picchiarmi, uno per volta
Per chi volesse un assaggio di cosa sto parlando posto un brevissimo filmato che non spoilera assolutamente niente ma che da' un idea dell'atmosfera che si respira in Limbo. Attenzione: LA MUSICA CHE ASCOLTATE NON FA PARTE DEL GIOCO. E' stata messa dopo da quelli di Gametrailers per fare scena, ottenendo secondo me l'effetto contrario. http://www.youtube.com/watch?v=t1vexQzA9Vk |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Se non bastasse, anche se non amo farlo, date uno sguardo a Metacritic che presenta una media tra i commenti di chi l'ha giocato su X360 e PS3.
Direi che sono eccellenti (eccetto 4 pareri che probabilmente sono di chi credeva fosse uno sparattutto) ![]() http://www.metacritic.com/game/playstation-3/limbo http://www.metacritic.com/game/xbox-...o/user-reviews Per rispondere ad Ashgan83 specifico che in Limbo non si uccide, si viene uccisi. Non si hanno armi ma l'ambiente circostante puo' diventare un "potente alleato" [cit.] , non si hanno un numero di vite ma solo tentativi. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Di gente pazza ce ne sta un fottio...e cmq non vedo l'ora che arrivi il 2 agosto per RIcomprarlo anche per PC. Perle del genere vanno premiate.
Che io sappia esistono anche degli achievement che e' possibile sbloccare compiendo delle imprese EPICHE del tipo NON morire piu' di 5 volte durante tutta l'avventura o il recuperare delle uova nascoste (non bene ma benissimo) nei livelli del gioco (in realta' non esistono livelli, e' tutto un enorme mondo a scorrimento senza caricamenti). A voi l'arduo compito di volerle o meno fare! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]()
Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-08-2011 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ok dai lo tengo d'occhio!
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Prezzo?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.