Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2011, 14:46   #1
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
LIMBO

http://www.gametrailers.com/video/trailer-limbo/13937

Il 2 agosto su Steam.
Già uscito su 360, grande successo di critica, meccaniche alla Another World.
Esperienza breve ma intensa, molto vario e ricco di atmosfera.

A parer mio una vera perla.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 15:11   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
http://www.gametrailers.com/video/trailer-limbo/13937

Il 2 agosto su Steam.
Già uscito su 360, grande successo di critica, meccaniche alla Another World.
Esperienza breve ma intensa, molto vario e ricco di atmosfera.

A parer mio una vera perla.
Mannaggia a loro un anno per averlo su Steam mi han fatto aspettare
Confermo comunque sia una piccola perla.
Si vociferava la versione PC potesse avere qualche livello in più, si sa nulla di certo in proposito?
Old 30-07-2011, 15:14   #3
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mannaggia a loro un anno per averlo su Steam mi han fatto aspettare
Confermo comunque sia una piccola perla.
Si vociferava la versione PC potesse avere qualche livello in più, si sa nulla di certo in proposito?
Pensa che era solo esclusiva 360 e avevano escluso ogni altra piattaforma, non ti dico la mia disperazione quando provai la demo su 360.. sapendo che non sarebbe uscito su PC

Ci saranno contenuti aggiuntivi ma non è stato detto nulla al riguardo nello specifico.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 15:25   #4
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Gran bel gioco... Ho provato la demo su PS3 ed è davvero ben fatto. Ha anche la giusta dose di viulenza
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:20   #5
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Gioco straordinario, in tutti i sensi. Gameplay perfetto, grafica sublime e per di piu' ha anche una bella fisica.
La cosa bella di Limbo e' che non troverete un puzzle uguale ad un altro e piu' si va avanti piu' materia grigia dovrete tirar fuori se volete arrivare fino in fondo.
Tra i tanti volti che caratterizzano la storia dei VG il ragazzino tutto nero con gli occhietti gialli trovera' di prepotenza un posto nella vostra mente e non solo. Difficilmente vi dimenticherete di lui.

In una sola frase Limbo e':

Un capolavoro racchiuso in una manciata di ore, circa 4...poche ma intensissime

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-07-2011 alle 19:23.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:38   #6
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Enigmi interessanti e cervellotici alla Braid?
Old 31-07-2011, 20:20   #7
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Enigmi interessanti e cervellotici alla Braid?
Molto piu' interessanti e difficili di Braid secondo me, in Limbo non esiste un quadro senza un enigma eccetto alcune parti dove non dovrete far altro che camminare o scappare da qualcosa o qualcuno.

Alcuni si stono lamentati in diversi forum per la quantita' di enigmi che a parer loro rovinano l'atmosfera...

Si puo' essere piu' scemi di cosi? Il bello e' proprio il risolvere i puzzle che ci vengono proposti senza il quale Limbo non sarebbe cio' che e'.
In Limbo servono 3 cose: Prontezza di riflessi, manualita' con il comandi e cervello reattivo.

Se un enigma e' di facile comprensione e risoluzione capita quasi sempre che sia invece difficile da eseguire fisicamente,
al contrario se e' manualmente semplice di certo richiedera' una buona dose di materia grigia per essere portato a termine.

Limbo ha solo 2 comandi: Azione e Salto. Oltre ai cursori per muovere il bambino chiaramente.

Ti dico solo che ho completato Portal 2 senza nessuna difficolta', in Limbo sono stato tentato piu' volte a spoilerarmi le soluzioni sul Web per i tentativi falliti di
portare a termine 2 puzzle molto tosti.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-07-2011 alle 20:24.
Old 31-07-2011, 20:28   #8
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
M'hai quasi convinto, anche perché al momento considero braid il must, sia per la qualità dei puzzle (veramente eccelsa) sia per la difficoltà.
Old 31-07-2011, 20:38   #9
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
M'hai quasi convinto, anche perché al momento considero braid il must, sia per la qualità dei puzzle (veramente eccelsa) sia per la difficoltà.
Considerando che costa 12€ e' dentro ripeto c'e' tanta sostanza, non posso fare a meno di consigliarlo a tutti.
Io stesso sono stato consigliato da un mio amico e se dapprima ero scettico, il gioco su PS3 occupa SOLO 94Mb, devo dire che e' stata un esperienza stupenda e se mi conosci sai che spesso e volentieri mi soffermo molto sull'aspetto estetico e di meno sul gameplay.

beh, in 94 Mb ho trovato TUTTO. Limbo e' eslusivamente in bianco e nero come fosse un Noire di spessore, l'atmosfera e' rarefatta, con fumo e luci che si proiettano nell'aria. Il sonoro e' FANTASTICO. Il nostro bimbo non dice mezza parola per tutte e 4 le ore eppure risulta il piu' espressivo personaggio che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. Non c'e' musica salvo rari casi ma torno a dire che il sonoro e' stupendo. I rumori ovattati della foresta, i suoni metallici dell'industria sono un piacere da ascoltare e non deconcentrano mai. Spesso la quiete si interrompe da suoni acuti e fragorosi che preannunciano il pericolo di qualcosa in avvicinamento e ed ecco che piomba tutto in uno stato d'ansia misto a mistero.

A parole e' davvero difficile rendere certe sensazioni. Limbo e' uno di quelle piccole opere d'arte del mondo dei Vg che furono e che ad oggi stenta a tornare. Piu' di cosi che si puo' pretendere? La Trama stessa risulta essere un mistero che nemmeno il piu' abile dei recensori ad oggi e' riuscito a spiegare o addirittura a scoprire...Che cos'e' il Limbo? E' il mondo dell'oltretomba dove si trovano i bambini morti senza aver ricevuto il primo sacramento? E' la paura di crescere, il terrore di smarrire qualcuno che si ama? E' il confine tra il vero e il falso, il giusto e sbagliato, il biano e il nero.

Giocarci e' l'unico modo di dare alla nostra avventura il senso che piu' si reputa corretto.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-07-2011 alle 20:42.
Old 31-07-2011, 20:39   #10
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Considerando che costa 12€ e' dentro ripeto c'e' tanta sostanza, non posso fare a meno di consigliarlo a tutti.
Io stesso sono stato consigliato da un mio amico e se dapprima ero scettico, il gioco su PS3 occupa SOLO 94Mb, devo dire che e' stata un esperienza stupenda e se mi conosci sai che spesso e volentieri mi soffermo molto sull'aspetto estetico e di meno sul gameplay.

beh, in 94 Mb ho trovato TUTTO. Limbo e' eslusivamente in bianco e nero come fosse un Noire di spessore, l'atmosfera e' rarefatta, con fumo e luci che si proiettano nell'aria. Il sonoro e' FANTASTICO. Il nostro bimbo non dice mezza parola per tutte e 4 le ore eppure risulta il piu' espressivo personaggio che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. Non c'e' musica salvo rari casi ma torno a dire che il sonoro e' stupendo. I rumori ovattati della foresta, i suoni metallici dell'industria sono un piacere da ascoltare e non deconcentrano mai. Spesso la quiete si interrompe da suoni acuti e fragorosi che preannunciano il pericolo di qualcosa in avvicinamento e ed ecco che piomba tutto in uno stato d'ansia misto a mistero.

A parole e' davvero difficile rendere certe sensazioni. Limbo e' uno di quelle piccole opere d'arte del mondo dei Vg che furono e che ad oggi stenta a tornare. Piu' di cosi che su puo' pretendere?
azz devo dire che il tuo entusiasmo mi ha contagiato
Old 31-07-2011, 20:47   #11
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
azz devo dire che il tuo entusiasmo mi ha contagiato
Se rimarrete scontenti potrete venire a picchiarmi, uno per volta

Per chi volesse un assaggio di cosa sto parlando posto un brevissimo filmato che non spoilera assolutamente niente ma che da' un idea dell'atmosfera che si respira in Limbo.

Attenzione: LA MUSICA CHE ASCOLTATE NON FA PARTE DEL GIOCO. E' stata messa dopo da quelli di Gametrailers per fare scena, ottenendo secondo me l'effetto contrario.

http://www.youtube.com/watch?v=t1vexQzA9Vk
Old 31-07-2011, 20:55   #12
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Se rimarrete scontenti potrete venire a picchiarmi, uno per volta

Quote:
Per chi volesse un assaggio di cosa sto parlando posto un brevissimo filmato che non spoilera assolutamente niente ma che da' un idea dell'atmosfera che si respira in Limbo.

Attenzione: LA MUSICA CHE ASCOLTATE NON FA PARTE DEL GIOCO. E' stata messa dopo da quelli di Gametrailers per fare scena, ottenendo secondo me l'effetto contrario.

http://www.youtube.com/watch?v=t1vexQzA9Vk
davvero bello ed originale
Old 31-07-2011, 20:58   #13
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

davvero bello ed originale
Se non bastasse, anche se non amo farlo, date uno sguardo a Metacritic che presenta una media tra i commenti di chi l'ha giocato su X360 e PS3.

Direi che sono eccellenti (eccetto 4 pareri che probabilmente sono di chi credeva fosse uno sparattutto)

http://www.metacritic.com/game/playstation-3/limbo
http://www.metacritic.com/game/xbox-...o/user-reviews

Per rispondere ad Ashgan83 specifico che in Limbo non si uccide, si viene uccisi. Non si hanno armi ma l'ambiente circostante puo' diventare un "potente alleato" [cit.] , non si hanno un numero di vite ma solo tentativi.
Old 31-07-2011, 21:00   #14
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Se non bastasse, anche se non amo farlo, date uno sguardo a Metacritic che presenta una media tra i commenti di chi l'ha giocato su X360 e PS3.

Direi che sono eccellenti (eccetto 4 pareri che probabilmente sono di chi credeva fosse uno sparattutto)

http://www.metacritic.com/game/playstation-3/limbo
http://www.metacritic.com/game/xbox-...o/user-reviews

Per rispondere ad Ashgan83 specifico che in Limbo non si uccide, si viene uccisi. Non si hanno armi ma l'ambiente circostante puo' diventare un "potente alleato" [cit.] , non si hanno un numero di vite ma solo tentativi.
Old 31-07-2011, 21:04   #15
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Di gente pazza ce ne sta un fottio...e cmq non vedo l'ora che arrivi il 2 agosto per RIcomprarlo anche per PC. Perle del genere vanno premiate.

Che io sappia esistono anche degli achievement che e' possibile sbloccare compiendo delle imprese EPICHE del tipo NON morire piu' di 5 volte durante tutta l'avventura o il recuperare delle uova nascoste (non bene ma benissimo) nei livelli del gioco (in realta' non esistono livelli, e' tutto un enorme mondo a scorrimento senza caricamenti).

A voi l'arduo compito di volerle o meno fare!
Old 01-08-2011, 01:34   #16
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ho appena visto il filmato è mi ha incuriosito, può essere paragonato, molto vagamente a Trine (se la domanda pare sciocca è perchè non ne so molto del genere) che è un titolo che adoro?
Old 01-08-2011, 01:57   #17
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ho appena visto il filmato è mi ha incuriosito, può essere paragonato, molto vagamente a Trine (se la domanda pare sciocca è perchè non ne so molto del genere) che è un titolo che adoro?
No, nella maniera piu' assoluta. Con Trine non c'entra nulla...l'unico gioco che ha a che fare con Limbo forse e' Another World del 1990 che se non conosci devi rimediare SUBITO e lo paragono in quanto ad atmosfera suggestiva e a meccaniche di gioco. O forse al bellissimo Hearth Of Darkness del 1998. E' proprio un gioco a se stante questo Limbo, cio' che avete giocato in passato non puo' essere rapportato a questo.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-08-2011 alle 02:08.
Old 01-08-2011, 02:10   #18
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ok dai lo tengo d'occhio! E Another World ce l'hanno su gog vedo...
Old 01-08-2011, 02:22   #19
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ok dai lo tengo d'occhio! E Another World ce l'hanno su gog vedo...
Bravo Ho giocato a Trine e per quanto mi sia piaciuto un gioco come Limbo lo trovo di gran lunga piu' suggestivo. Diciamo che e' piu' un esperienza che un VG.
Old 01-08-2011, 08:39   #20
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Prezzo?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian