|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Installazione WIN 7 con AHCI [Aiuto !]
Ciao a tutti e Buona Domenica.
Ho un Asus C90S. Il southbridge è un ICH7 liscio e vorrei installare Win 7 32 bit con AHCI attivato. Premesso che nativamente il notebook usciva con Vista e AHCI attivato (quindi so di per certo che anche se ICH7 nativamente non supporta AHCI, è comunque possibile attivarlo, tant'è vero che dal bios è selezionabile), qual'è la procedura da seguire ? ...nel senso, basta solo attivarlo dal Bios o devo eseguire operazioni aggiuntive ? P.S. Ho un SSD da 64gb della Verbatim Sata 2. Ultima modifica di Umbe87 : 02-12-2012 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
nessuna procedura particolare, vai nel bios e nella sezione dell'interfaccia SATA/IDE dovresti trovare la possibilità di selezione ad AHCI. Poi monti il tuo SSD, riavvii e fai il boot da cd del sistema operativo, il nuovo disco verrà riconosciuto come spazio non partizionato, procedi quindi all'installazione automatica di windows come al solito..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.